Calciomercato Fiorentina/ Preso Seck, Barone: “Ci guardiamo attorno come tutti”

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Fiorentina: i rumors e le indiscrezioni riguardanti le trattative della sessione invernale. I toscani preparano alcuni rinnovi come quelli di Bonaventura e Saponara

daniele prade fiorentina lapresse 2020 640x300
Calciomercato Fiorentina - Il direttore generale Joe Barone (LaPresse)

CALCIOMERCATO FIORENTINA: ECCO IL GIOVANE SECK

La Fiorentina continua a muoversi in questa sessione di calciomercato di gennaio. A confermarlo ci ha pensato lo stesso direttore generale dei viola Joe Barone che, commentando la situazione di Dusan Vlahovic a Sky Sport, ha spiegato: “Il mercato non è chiuso e ci guardiamo attorno, come tutte le squadre. C’è un’area scouting che lavora e sia io che Pradé siamo attenti su tutto ciò che accade in Italia e in Europa. Vedremo cosa potrà succedere da qui alla fine del mercato.”

Nel frattempo La Gazzetta dello Sport riporta l’acquisto di Assan Seck dal Pisa: la Fiorentina si aggiudica quindi il diciottenne originario del Senegal con la formula del prestito con diritto di riscatto. Esterno destro classe 2004, nella stagione attualmente in corso Seck ha saputo realizzare due reti in 11 presenze totali fra campionato primavera, coppa di categoria oltre ad aver pure esordito in Serie B con la prima squadraarone

CALCIOMERCATO FIORENTINA: TRE RINNOVI IN BILICO

La finestra di calciomercato invernale sta entrando nella sua fase finale ed anche in casa Fiorentina si valutano le ultime mosse da effettuare non solo per l’immediato ma anche per il prossimo futuro. La vicenda relativa al possibile passaggio di Dusan Vlahovic alla Juventus rimane per il momento in stand-by in attesa di capire se il serbo possa decidere di accettare anche una sistemazione diversa oltre a quella bianconera ed i dirigenti del club toscano pensano intanto anche a qualche rinnovo di contratto.

Stando a quanto rivelato da La Nazione, i viola sarebbero intenzionati a prolungare il rapporto lavorativo con Giacomo Bonaventura. L’ex milanista ha il contratto in scadenza al termine della stagione in corso ma la clausola di rinnovo sarebbe già scattata così da essere sicuro della permanenza a Firenze fino a giugno del 2023. I rumors riportano in ogni caso che la società potrebbe discutere con il calciatore per estendere il tutto per un altro anno, ovvero fino all’estate del 2024.

CALCIOMERCATO FIORENTINA: LE MANOVRE DEI TOSCANI

Detto di Bonaventura, i dirigenti della Fiorentina stanno però pensando anche ad altri due contratti in questi giorni di calciomercato. Chi potrebbe salutare la Toscana è Josè Maria Callejon per il quale il problema principale sarebbe rappresentato dall’elevato ingaggio percepito dallo spagnolo. Discorso diverso invece per Riccardo Saponara, trentenne tenuto in grande considerazione dall’allenatore Vincenzo Italiano e per il quale verrà presto avviata la trattativa per rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2022.





© RIPRODUZIONE RISERVATA