CALCIOMERCATO INTER/ Federico Dimarco rinnova il contratto con i nerazzurri al 2026

- Maurizio Mastroluca

Calciomercato Inter news: Gleison Bremer sul taccuino di Giuseppe Marotta per rinforzare la difesa nerazzurra, Federico Dimarco rinnova il contratto.

marotta inter
Inter, Beppe Marotta (foto da Twitter)

CALCIOMERCATO INTER: FEDERICO DIMARCO RINNOVA IL CONTRATTO CON I NERAZZURRI

Federico Dimarco e l’Inter rinnovano il loro accordo: oggi è stato il giorno del nuovo contratto per il giocatore nerazzurro, che si è presentato in sede con la famiglia e si è legato fino al 2026 con relativo adeguamento dell’ingaggio e si va ad aggiungere ad altri rinnovi illustri che hanno caratterizzato il calciomercato Inter nelle ultime settimane, su tutti quelli di Nicolò Barella e Lautaro Martinez.

Un vero e proprio regalo di Natale per Federico Dimarco, che dell’Inter è tifoso e nelle giovanili dell’Inter è cresciuto, prima di un lungo “giro d’Italia” (nel 2017-2018 a dire il vero anche in Svizzera al Sion) fatto di vari prestiti fino alla eccellente stagione 2020-2021 vissuta al Verona con 5 gol in 35 presenze, che è valsa a Dimarco il ritorno all’Inter per questo 2021-2022, un ritorno già impreziosito da due gol e che a questo punto possiamo definire in pianta stabile grazie al prolungamento del contratto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OBIETTIVO BREMER

Inter-Torino non è stata una semplice partita. Dopo il successo sul campo conquistato dai nerazzurri, grazie al gol di Dumfries, la partita si potrebbe ora giocare in chiave calciomercato. Gleison Bremer, nella gara di campionato sarebbe stato sotto particolare osservazione del duo Ausilio-Marotta, alla ricerca di rinforzi per il futuro. Il difensore brasiliano si è ben comportato nel confronto con Dzeko e Lautaro Martinez, diventando così tra i primi obiettivi del calciomercato dell’Inter.

La dirigenza nerazzurra sta guardando al futuro, e con il rinnovo di Stefan de Vrij ancora in fase di stallo (contratto in scadenza nel 2023), il club meneghino è pronta a tutelarsi proprio con Bremer. Per quanto riguarda il difensore olandese, assistito da Mino Raiola, non ci sarebbe ancora l’accordo per il prolungamento del contratto. Le parti dovrebbero incontrarsi nei prossimi mesi, e nel caso di cessione di De Vrij nella prossima finestra di mercato, l’Inter potrebbe chiudere fin da subito per il centrale del Torino.

CALCIOMERCATO INTER: PER BREMER OCCHIO ALLA CONCORRENZA

Gleison Bremer del Torino, avrebbe particolarmente colpito l’Inter nella gara disputata a San Siro. La dirigenza nerazzurra potrebbe quindi portare Bremer alla corte di Simone Inzaghi già nella prossima finestra di calciomercato. Stando a quanto riportato da Calciomercato.com, l’entourage del calciatore e il club meneghino sarebbero già in contatto dalla scorsa estate, con il brasiliano che avrebbe già espresso il suo gradimento.

Il duo Ausilio-Marotta dovrà lavorare anche con il Torino per trovare un accordo. Urbano Cairo, patron dei granata valuterebbe il centrale brasiliano tra i 25 e i 30 milioni di euro. Una richiesta che l’Inter non potrebbe soddisfare al momento. Il club nerazzurro dovrà quindi lavorare per strappare Bremer al Torino, e dovrà fare anche attenzione alla concorrenza dei cugini del Milan, del Napoli e delle inglesi Chelsea e Tottenham.







© RIPRODUZIONE RISERVATA