In casa Inter il calciomercato potrebbe essere accantonato almeno fino a giovedì a causa dell’imminente finale di Supercoppa italiana da disputare domani allo Stadio Giuseppe Meazza contro la Juventus. Alla vigilia dell’impegno ufficiale, l’allenatore Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa toccando vari argomenti e parlando anche di un calciatore poco impiegato come Aleksandar Kolarov, in scadenza di contratto a giugno 2022, ovvero al termine della stagione in corso, e recentemente costretto ai box a causa dell’ennesimo problema fisico riscontrato nelle ultime stagioni.
In merito all’apporto del trentasettenne serbo Inzaghi ha spiegato: “Ho avuto fin dal primo giorno ho avuto grandissima disponibilità da parte loro. In carriera ho avuto la fortuna di giocare con Samir e Aleks che mi spiace non aver fatto giocare abbastanza, avrebbe meritato di giocare di più ma devo fare delle scelte. Aver giocato con loro mi ha aiutato, ma al di là di loro due tutti i componenti della rosa mi hanno dato grande collaborazione e disponibilità, senza dimenticare come mi hanno accolto la società che mi ha scelto e i tifosi che ci hanno fatto sentire da subito il proprio sostegno.” Stando al Corriere dello Sport, per Kolarov si profila un’avventura lontano dall’Inter oppure anche il ritiro per fine carriera.
CALCIOMERCATO INTER: IL RINNOVO DI MARCELO BROZOVIC
L’Inter sta ragionando su più fronti in questa sessione di calciomercato invernale tra movimenti in entrata ed in uscita oltre a diversi rinnovi di contratto. L’arrivo del presidente Steven Zhang a Milano nei giorni scorsi sembra essere decisivo per risolvere più di una situazione, a cominciare dai dirigenti Marotta, Ausilio e Baccin che verranno tutti riconfermati a loro volta per altre tre stagioni, ovvero fino al 2025.
Un giocatore in particolare per cui si attende l’ufficialità del rinnovo di contratto è Marcelo Brozovic, in scadenza proprio al termine di questa annata calcistica e cioè nel giugno del 2022. Secondo i rumors delle ultime settimane, l’intenzione del club lombardo sarebbe quella di puntare ancora a lungo sul centrocampista croato, accontentando quindi le richieste formulate dallo stesso calciatore insieme al suo entourage in merito al prolungamento del suo rapporto con i milanesi.
CALCIOMERCATO INTER: LE MOSSE DEI NERAZZURRI
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’ufficialità del rinnovo di Marcelo Brozovic in questi frenetici giorni di calciomercato dovrebbe essere dato dall’Inter dopo la Supercoppa in programma mercoledì contro la Juventus. Per il mediano si era fatto avanti il Newcastle che però non ha convinto il calciatore se non per l’ingaggio che i bianconeri potevano offrirgli. La volontà di Brozovic sembra quella di continuare l’avventura italiana, andando a guadagnare 6 milioni di euro più bonus fino al giugno del 2026.