Calciomercato Inter News/ Dzeko a un passo, ecco perché… (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Inter news, oggi  23 luglio 2019: torna d’attualità il nome di Arturo Vidal, ora però l’attenzione si è volta verso Gareth Bale in uscita dal Real Madrid.

Gareth Bale
Diretta Real Madrid Granada (Foto LaPresse)

Edin Dzeko sarà il prossimo colpo di calciomercato dell’Inter. Il centravanti bosniaco infatti sta per lasciare la Roma per dirigersi verso Milano e vestire il nerazzurro. A dare una svolta alla trattativa sarebbe stata la squadra capitolina, che secondo Il Messaggero avrebbe ceduto  abbassando le sue pretese economiche. Da tempo i meneghini hanno offerto 12 milioni di euro, mentre la società giallorossa è scesa da 20 a . L’affare si dovrebbe chiudere attorno ai 15 milioni con il benestare di entrambe le fazioni. Attenzione però perché i nerazzurri metteranno a segno anche un altro colpo in attacco con Beppe Marotta che ha specificato oggi l’arrivo di due punte. Ovviamente l’altro nome è quello di Romelu Lukaku, accostato con insistenza ai nerazzurri nelle ultime settimane. (agg. di Matteo Fantozzi)

Marotta: “Arriveranno due attaccanti”

Dopo la “strigliata” di Antonio Conte è Beppe Marotta ad assicurare che tra la dirigenza dell’Inter e il suo allenatore c’è “profonda sintonia” su come impostare il mercato. L’amministratore delegato nerazzurro, a colloquio con “Il Corriere dello Sport”, ha tranquillizzato:”Conosco bene il linguaggio di Antonio e vi assicuro che siamo in perfetta sintonia, anzi in perfetta simbiosi, con lui sia io sia la società. Il pensiero dell’allenatore è lo stesso del club e tutti stiamo lavorando per il bene dell’Inter. Conte è un professionista molto esigente e queste esternazioni così dure e decise, oltre a essere uno stimolo per tutti noi, confermano quali siano le sue motivazioni”. Sulla ricerca degli attaccanti, Marotta ha chiarito:”Non entro nei particolari perché non è opportuno, ma vogliamo due punte: una di esperienza e una più di prospettiva. Sostituiranno Keita e Icardi ed arriveranno rispettando gli equilibri economico-finanziari del club. Per il resto buona parte del lavoro è stata fatta e gli altri reparti sono a posto, o quasi”. Ottimismo anche sulle cessioni di Icardi e Nainggolan:”Ci sono stati dei contatti e qualcosa si è mosso”. (agg. di Dario D’Angelo)

Calciomercato Inter News, Bale in prestito?

L’Inter potrebbe scuotere il calciomercato con un colpo ad effetto. Si continua infatti a parlare del gallese Gareth Bale che in rottura con Zinedine Zidane dovrebbe lasciare il Real Madrid. Il Telegraph ha già spiegato, in pochi passi, quello che potrebbe accadere nelle prossime settimane. Per evitare la mannaia del fairplay finanziario la società nerazzurra avrebbe chiesto l’aiuto del Jiangsu, squadra cinese di proprietà sempre del gruppo Suning. Gli asiatici acquisterebbero il cartellino del calciatore, accontentando i blancos, per poi girarlo in prestito gratuito ai meneghini. Fatto sta che un Inter già in grande crescita se dovesse acquistare Bale si proporrebbe ancor di più come unico avversario credibile della Juventus nella corsa allo Scudetto.

Calciomercato Inter News, Conte vuole Vidal

Torna d’attualità il nome di Arturo Vidal sul calciomercato dell’Inter. Il calciatore cileno era stato accostato a lungo l’estate scorsa al club nerazzurro, con tutto che però si era chiuso in una bolla di sapone. Ora però sembra che Antonio Conte abbia dato mandato per portarlo in nerazzurro col calciatore che sarebbe felice di ritrovare il tecnico che gli ha dato maggiore possibilità di vincere fino a questo momento. Secondo FcInterNews pare addirittura che la trattativa possa sbloccarsi nelle prossime ore. Il ragazzo sarebbe felice di tornare in Italia dove si è trovato veramente benissimo. Nonostante il passare imperterrito della lancetta biologica Vidal rimane comunque uno dei centrocampisti più forti del mondo e per la beneamata sarebbe un colpo davvero clamoroso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA