CALCIOMERCATO INTER NEWS/ Per Dzeko la Roma non fa sconti! (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Inter news, ultime notizie: piace Campana, ipotesi Biraghi e Kurzawa ma naturalmente Dzeko è sempre il nome in primo piano.

Conte Inter
Calciomercato Inter, Antonio Conte (Foto LaPresse)

Naturalmente c’è Edin Dzeko in copertina per il calciomercato Inter: è fatto noto a tutti che l’attaccante bosniaco sia il grande obiettivo di Antonio Conte, che vuole fortemente Dzeko per affiancare Romelu Lukaku nella nuova coppia d’attacco nerazzurra. Il pressing dell’Inter dunque è insistente, ma proprio il grande interesse nerazzurro per Dzeko permette alla Roma di tirare sul prezzo del cartellino, che di certo non sarà inferiore ai 20 milioni di euro in una sola soluzione. Naturalmente è anche possibile che Dzeko entri in uno scambio con Mauro Icardi e in quel caso sarebbe la Roma a dover versare all’Inter un conguaglio, ma dal momento che la situazione dell’argentino è ancora più complicata è facile pensare che i nerazzurri vogliano accelerare e provare a chiudere l’affare Dzeko in modo autonomo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CALCIOMERCATO INTER NEWS, QUALE FUTURO PER JOAO MARIO?

Joao Mario continua a fare notizia per quanto riguarda il calciomercato Inter, perché resta ancora tutto da definire il futuro del centrocampista portoghese. La storia di Joao Mario è l’esempio perfetto di cosa succede quando un giocatore dal contratto pesante non riesce a convincere: il portoghese è andato via in prestito e poi è tornato, a sprazzi ha pure convinto ma di certo non è un giocatore al centro del progetto, a maggior ragione con l’arrivo di Antonio Conte. Flop di mercato da 40 milioni della prima estate di Suning all’Inter, Joao Mario ha pure un ingaggio da 2,7 milioni di euro coi nerazzurri ed anche per questo motivo è difficile da piazzare. Le ultime richieste sono quelle di Siviglia e anche Galatasaray, spiega La Gazzetta dello Sport oggi in edicola. Solo richieste di informazioni però, come quelle del Monaco, mentredal Portogallo rimbalza l’ipotesi Sporting Lisbona per un possibile ritorno in patria. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CALCIOMERCATO INTER NEWS, LE ULTIME SU BIRAGHI E KURZAWA

Come abbiamo già segnalato, nel calciomercato Inter c’è grande attenzione a possibili nomi per le fasce. Ieri pomeriggio ad Appiano Gentile, in presenza di Steven Zhang, si è fatto il punto con Antonio Conte su quanto ancora c’è da fare per rinforzare la rosa. L’allenatore ha bocciato Dalbert e va trovato un alter-ego ad Asamoah. Il nome del brasiliano era entrato in uno scambio con Cristiano Biraghi, ma Dalbert non sembra interessato alla Fiorentina, come abbiamo visto. Biraghi resta un nome che interessa molto ai nerazzurri e di conseguenza l’Inter potrebbe continuare a trattarlo anche in modo indipendente da Dalbert, anche perché potrebbe essere iscritto in lista Uefa come prodotto del vivaio nerazzurro. Si fa anche il nome di Ante Rebic, che però costa 40 milioni e ha caratteristiche più offensive. Ecco perché è nata anche una pista low cost, come riferisce Tuttosport, che porta a Layvin Kurzawa in uscita dal Paris Saint-Germain, ma si tratta di un nome che al momento non scalda i dirigenti dell’Inter. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CALCIOMERCATO INTER NEWS, PIACE CAMPANA

Tra i nomi nuovi del calciomercato dell’Inter c’è quello dell’attaccante ecuadoriano classe 2000 Leonardo Campana. Ne ha parlato il suo agente Frederico Pena ad AreaNapoli.it, specificando: “Confermo l’interesse dell’Inter, oltre quello di Milan e Napoli, per il calciatore. Parliamo con diversi club in Italia, ma preferisco non fare altri nomi. Il presidente del Barcellona Sporting Club dice che una società messicana vorrebbe acquistarlo? Si tratta del Club America, ma la preferenza del ragazzo porta a Europa e Italia. Servono 5-6 milioni di dollari per il 75% del cartellino ed un 25% sulla futura rivendita del ragazzo. E’ un mix tra Zlatan Ibrahimovic’ e Thierry Henry. E’ alto, forte e molto tecnico. Calcia con entrambi i piedi”. Sicuramente si tratterebbe di un colpo per il futuro e potrebbe anche andare via in prestito per giocare con continuità.

Calciomercato Inter News, Dalbert torna al Nizza?

Tra i protagonisti di questi ultimi giorni di calciomercato per l’Inter c’è anche Henrique Dalbert. L’esterno sinistro brasiliano pare davvero molto vicino all’addio, anche se non è chiara quale sarà la sua prossima destinazione. Antonio Conte l’ha bocciato e negli ultimi giorni si è parlato molto del possibile scambio tra il ragazzo e Cristiano Biraghi con la Fiorentina. Secondo Sky Sport però sarebbe tornato prepotentemente il Nizza sul calciatore, lo stesso club dal quale la società meneghina lo aveva prelevato. Il calciatore preferirebbe tornare in Ligue 1, mentre la società preme per lo scambio col terzino della nazionale azzurra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA