CALCIOMERCATO INTER NEWS/ Concorrenza inglese per Dani Alves (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Inter news, dalla Turchia sono sicuri: domani gli uomini mercato nerazzurri in missione a Istanbul per Jailson.

conte
Video Inter Manchester United (LaPresse)

Mentre gli affari per Dzeko e Lukaku continuano ad essere in stand by, il calciomercato dell’Inter continua ad essere animato da un’idea particolare. Potrebbe infatti arrivare l’ex Juventus Dani Alves, un vero giramondo del pallone ed esperto esterno internazionale. Il terzino brasiliano ha vinto il suo ennesimo trofeo proprio pochi giorni fa alzando al cielo la Coppa America con la Selecao ed è svincolato dopo la scadenza del contratto con il Paris Saint Germain. Oltre all’Inter però il giocatore piace parecchio soprattutto in Premier League. Come riportato dal quotidiano sportivo spagnolo più conosciuto, ovvero ‘Marca’ ,sono ben tre le squadre sulle sue tracce dall’Inghilterra e che potrebbero fare concorrenza all’Inter: si tratta di Arsenal, Tottenham e Manchester City (agg. di Fabio Belli)

CALCIOMERCATO INTER NEWS: INTERESSA JAILSON

Le ultime notizie del calciomercato dell’Inter arrivano dalla Turchia: secondo diversi media locali i nerazzurri sarebbero pronti a mettere le mani su Jailson Marques Siqueira, centrocampista brasiliano di proprietà del Fenerbahçe. Il portale Yani Asip si spinge addirittura oltre, sostenendo che gli uomini mercato dell’Inter si recheranno domani in missione ad Istanbul per chiudere l’operazione. Le notizie provenienti dalla Turchia dicono che i nerazzurri avevano sondato la società gialloblù anche per Eljif Elmas, finendo per desistere visto che “il nuovo Fabian Ruiz” (cit. Carlo Ancelotti) è destinato invece al Napoli. Per Jailson, ex Gremio, classe 1995, l’Inter è pronta a a mettere sul piatto dieci milioni i turchi ne vorrebbero 12 ma la distanza è minima e la volontà del brasiliano di giocare la prossima Champions League potrebbe fare la differenza in positivo per la conclusione dell’affare. (agg. di Dario D’Angelo)

CALCIOMERCATO INTER NEWS: LE ULTIME SU LUKAKU E DZEKO

Al centro delle cronache di calciomercato di casa Inter continuano ad esservi i nomi dei due attaccanti Romelo Lukaku ed Edin Dzeko, i due centravanti chiesti da Antonio Conte per rinnovare il parco più offensivo. La Gazzetta dello Sport ha dedicato ampio spazio stamane alle due operazioni, a cominciare da quella riguardante il nazionale bosniaco. La Roma continua a chiedere 20 milioni di euro, mentre l’Inter si spingerebbe fino ad 12 milioni; i giallorossi starebbero però pensando di poter chiedere una sorta di sconto alla compagine meneghina riguardante Zaniolo. Nell’operazione dell’estate 2018 l’Inter e la Lupa pattuirono infatti che ai nerazzurri sarebbe andato il 15% su una successiva rivendita del giovane centrocampista offensivo: se ad Appiano Gentile rinunciassero a questo introito, a quel punto potrebbe arrivare il lasciapassare per Dzeko. In merito invece al bomber dei Red Devils, l’Inter presenterà nelle prossime ore un’offerta ufficiale al Manchester United, un assegno da 60 milioni di euro pagabili in tre annualità. Una cifra, come ricorda la Rosa, che probabilmente non basterà a convincere i britannici, ma che è sintomo delle serie intenzioni dell’Inter. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

CALCIOMERCATO INTER NEWS: LO UNITED E IL SOSTITUTO DI LUKAKU

Il Manchester United ha già trovato il sostituto di Romelu Lukaku si moltiplicano quindi le voci di calciomercato in casa Inter. Secondo il Daily Express la squadra inglese avrebbe messo gli occhi su Diego Costa in rotta con Diego Pablo Simeone e pronto dunque a lasciare l’Atletico Madrid. L’eventuale acquisto dello spagnolo di origine brasiliana aprirebbe la strada alla possibile definizione dell’affare che vede protagonista l’attaccante belga. Attenzione alla Juvenus che se non dovesse arrivare a Mauro Icardi potrebbe prendere in considerazione proprio la punta dei Red Devils incontrata nella scorsa stagione nel girone di qualificazione di Champions League. Intanto l’ex attaccante dello United Alan Brazil specifica: “Non mi sorprenderebbe se Romelu Lukaku dovesse andare all’Inter tanto quanto non mi sorprenderebbe di vedere al Manchester Diego Costa“.

Calciomercato Inter News, Gagliardini resta

Nodo cessioni nel calciomercato dell’Inter con una rosa da sfoltire in tutti i reparti. In cima ai giocatori da cedere rimangono Radja Nainggolan e Mauro Icardi, messi di fatto fuori rosa da Beppe Marotta e Antonio Conte. Tra i tanti nomi non si sente ormai parlare da un po’ di Roberto Gagliardini che di fatto sembrava messo in un angolo in attesa del miglior offerente. Ai microfoni della Domenica Sportiva Estate su Rai Due ha parlato Giuseppe Riso, agente del calciatore, raggiunto da Paolo Paganini. Il procuratore ha specificato che non si è mai parlato di una cessione del suo assistito e che resterà a Milano. Ovviamente sarà Antonio Conte a fare le dovute valutazioni nel ritiro estivo con la possibilità di prendere una decisione anche non immediata. Gli arrivi di Stefano Sensi e Nicolò Barella tolgono inevitabilmente spazio all’ex calciatore dell’Atalanta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA