CALCIOMERCATO INTER NEWS/ Obiettivo Darmian: piace a Conte (ultime notizie)

- Jacopo D'Antuono

Calciomercato Inter News, la società meneghina guarda al colombiano Falcao come alternativa a Lukaku (ultime notizie)

falcao_monaco_2018_lapresse
Falcao alla Lazio? - La Presse

Calciomercato dell’Inter in ritardo secondo Antonio Conte e allora ecco che Beppe Marotta è chiamato a smentire coi fatti le considerazioni dell’ex allenatore della Juventus. Come? Migliorando la squadra a disposizione del mister con degli innesti funzionali al progetto tecnico. Ecco allora che appare perfetto l’identikit di Matteo Darmian, vero e proprio pupillo di Conte, che l’ex terzino del Torino lo ha convocato facendolo esprimere ai massimi livelli agli Europei 2016 nel suo 3-5-2. Darmian, che Milano la conosce bene essendo un prodotto delle giovanili rossonere, andrebbe a sostituire Dalbert, dato ormai sul piede di partenza dopo un’esperienza in nerazzurro da dimenticare. Il prezzo non sarebbe neanche esorbitante: insomma, l’acquisto giusto per garantire un miglioramento all’Inter in attesa dei botti di mercato. (agg. di Dario D’Angelo)

CALCIOMERCATO INTER NEWS, ICARDI HA RIFIUTATO L’ARSENAL?

Il calciomercato dell’Inter continua a tenere banco tra il possibile arrivo di Lukaku e la probabile cessione di Mauro Icardi. Proprio l’argentino, in queste ultime ore, avrebbe rifiutato il trasferimento all’Arsenal facendo sfumare definitivamente lo scambio con Aumabeyang. Il giocatore, infatti, vorrebbe restare un’altra stagione a Milano, come dichiarato in maniera informale da Wanda Nara, moglie e procuratrice dell’attaccante dell’Inter. Un’ipotesi che sarebbe deleteria per l’Inter, dato che Mauro Icardi si avvia verso la scadenza contrattuale ed un altro insieme significherebbe perderlo poi a parametro entro pochi mesi. Per questo motivo il club nerazzurro dovrà in qualche modo trovare una sorta di intesa col giocatore, che continua ad essere accostato al Napoli di Ancelotti e alla Juventus di Maurizio Sarri. Ricordiamo che Icardi rappresenta il giocatore più costoso dell’intera rosa dell’Inter. (aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CALCIOMERCATO INTER, CACCIA AL CENTRAVANTI

L’Inter si sta concentrando in queste fase del calciomercato estivo sulla ricerca di un nuovo centravanti di peso. Sistemato il centrocampo con il doppio arrivo di Sensi e Barella, e puntellata la difesa con lo sbarco di Godin a costo zero, ora la compagine nerazzurra vorrebbe assicurarsi un attaccante di qualità. In cima alla lista dei desideri continua ad esservi Romelo Lukaku, bomber della nazionale belga di proprietà del Manchester United, ma le alte richieste dei Red Devils, circa 85 milioni di euro, stanno facendo tentennare e non poco il club meneghino. Di conseguenza si stanno prendendo in considerazione altre ipotesi, e l’ultima idea per l’attacco sembrerebbe essere quella firmata Radamel Falcao, calciatore di proprietà del Monaco, e da tempo nel mirino delle big della Serie A. Il giocatore si è un po’ perso per strada negli ultimi tempi, dopo una carriera che sembrava destinata a divenire stellare, ma garantisce ancora un notevole apporto di gol e potrebbe essere acquistato ad una cifra non superiore ai 40 milioni di euro. Intanto sono emerse le dichiarazioni dell’ex interista Bobo Vieri, che parlando a Mediaset del mercato nerazzurro ha spiegato: «L’Inter di Conte sta facendo una buona squadra: leggo di Dzeko e Lukaku, questi due sono forti, fanno gol, per cui secondo me l’Inter si avvicinerà e non sarà come l’anno scorso quando la Juve dopo 12 partite era davanti ed era già finita. Quest’anno l’Inter seguirà la Juve fino alla fine». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

CALCIOMERCATO INTER NEWS, LUNEDÌ IL GIORNO DI DZEKO?

Il calciomercato dell’Inter si scalda con le dichiarazioni roventi di mister Antonio Conte, che ha chiaramente spronato la società ad accelerare in sede di contrattazioni. Al tecnico nerazzurro evidentemente non bastano i timidi passi avanti per l’attaccante Dzeko, con la sua Inter e la Roma sempre più vicine ad un accordo dopo un lungo stallo che a questo punto potrebbe essere alle spalle. Nei prossimi giorni, dunque, la trattativa tra i meneghini e la società giallorossa dovrebbe galoppare verso la fumata bianca. Secondo Alfredo Pedullà, giornalista di Sportitalia, ci sono buone possibilità che l’affare vada in porto nella giornata di lunedì: “Va registrato un ulteriore disgelo nella trattativa, già c’era stato nei giorni scorsi. Questo weekend, salvo colpi di scena, dovrebbe essere tranquillo ma lunedì potrebbe essere il giorno buono per fare passi avanti”. Pedullà ha poi aggiunto: “La trattativa conviene ad entrambi, specie alla Roma: ormai è chiaro che Dzeko non rinnoverà, quindi meglio cederlo ora. Le cifre dell’operazione per ora sono 13 massimo 14 milioni ma senza contropartite”.

Calciomercato Inter News, Mauro Icardi verso la Juventus?

In casa Inter tiene banco anche il calciomercato in uscita, con il nome di Mauro Icardi sempre proiettato verso la Juventus. Secondo quanto rivelato dal giornalista della Gazzetta dello Sport, Nicolò Schira, il giocatore nerazzurro potrebbe accasarsi alla truppa di Maurizio Sarri nel corso delle prossime settimane, più probabilmente nel mese di agosto, durante la fase finale di mercato: “La Juventus – ha scritto – lascia libera la maglia numero 9. Il suo proprietario sarà Mauro Icardi, che ha da tempo un accordo con Paratici per un quinquennale da 8 milioni a stagione +bonus. L’Inter chiede 50-60 milioni cash, mentre i bianconeri temporeggiano e puntano ai saldi di fine agosto“. Una situazione piuttosto chiara, spiegata dettagliatamente su Twitter. L’ipotesi di Mauro Icardi alla Juventus non sembra solo un’ipotesi di calciomercato…

© RIPRODUZIONE RISERVATA