Calciomercato Inter News/ Dirigenti ad Appiano, incontro per Icardi (Ultime notizie)

- Fabio Belli

Calciomercato Inter news, ultime notizie sulle trattative nerazzurre: Marotta “gela” Wanda Nara su Icardi. Joao Mario in Russia. I dirigenti incontrano l’argentino?

kumbulla
Inter: Conte, Oriali e Marotta (LaPresse)

In attesa di scoprire l’esito dell’incontro tra la dirigenza dell’Inter e Mauro Icardi, insieme con il suo entourage, la vicenda riguardante l’argentino continua a far discutere parecchio in questi giorni di calciomercato. Interpellato nel corso dei programmi di TMW Radio, l’allenatore Sandro Pochesci ha voluto dire la sua riguardo a questo tormentone spiegando di vedere Icardi ormai ben lontano dai nerazzurri e magari più vicino alla Juventus: “Li vedrei molto bene insieme. Uno copre l’area, l’altro invece parte da fuori. La vera coppia dell’Inter sarebbe Lukaku-Dybala… All’Inter manca qualità: in uno scambio Dybala-Icardi ci guadagnerebbero sicuramente i nerazzurri. Alla Juventus serve un centravanti come Icardi, anche perché in questi anni Higuain ha segnato pochi gol. I bianconeri vogliono l’argentino, ma un trasferimento quasi impossibile a meno che non si svincoli. Secondo me ci sarà la rescissione del contratto: come si può giustificare un investimento da ottanta milioni in tribuna per tutta la stagione?” (agg. Alessandro Rinoldi)

CALCIOMERCATO INTER NEWS: DIRIGENZA AD APPIANO

Arrivano nuovi aggiornamenti riguardo alla vicenda di calciomercato legata alla partenza o meno di Mauro Icardi dall’Inter. Secondo quanto rivelato dalla redazione di Sky Sport infatti, i dirigenti dell’Inter avrebbero lasciato la sede nerazzurra e si sarebbero recati presso il Suning Center di Appiano Gentile. Visto che in giornata era previsto un incontro con la moglie-agente Wanda Nara, a questo punto è possibile che Marotta, Ausilio ed il presidente Zhang possano incontrare nuovamente Mauro Icardi per ribadirgli la posizione presa da ormai diversi mesi, ovvero che il calciatore non rientra più nel progetto del club. L’intenzione del sudamericano sarebbe quella di restare comunque all’Inter per cercare di giocarsi le sue carte una volta chiamato in causa mentre l’Inter preferirebbe cederlo ad una squadra estera e non ad una diretta concorrente in Italia. Su di lui rimangono vigili sia la Juventus, con cui si è ipotizzato uno scambio con relativo conguaglio economico con Mario Mandzukic più che quello con Paulo Dybala che il Napoli, dove si pensa a Fernando Llorente come alternativa. (agg. Alessandro Rinoldi)

CALCIOMERCATO INTER NEWS: CANDREVA NON SI SBILANCIA

In casa Inter non sembra aver mai fine il tormentone di calciomercato legato alla permanenza o meno di Mauro Icardi. Intanto ieri sera i nerazzurri hanno ottenuto una vittoria convincente alla prima in campionato contro il Lecce e l’attaccante argentino non è stato avvistato in quel di San Siro. Autore del quarto gol, Antonio Candreva ha parlato del nuovo allenatore Antonio Conte e non si è voluto sbilanciare riguardo ad Icardi: “Io penso che quello che è l’anno scorso va messo da parte. È iniziata una nuova stagione con un grandissimo allenatore. Il campionato è lungo, ci sono tanti test e tante partite, da domani si torno a lavoro. Fiducia diversa? Assolutamente sì. L’anno scorso ho perso un anno, voglio rifarmi insieme a tutta la squadra. Come detto il mister è un allenatore forte sotto tutti i punti di vista. Vogliamo seguirlo, è importante per noi. Siamo ancora alla prima giornata, ci sono molte partite. Cosa pensiamo di Icardi? Ne sappiamo quanto voi. Sono cose che riguardano la proprietà e Mauro. Noi pensiamo a metterci a disposizione per domenica.” (agg. Alessandro Rinoldi)

CALCIOMERCATO INTER NEWS: LE PAROLE DI MISTER CONTE

I dirigenti dell’Inter stanno ancora lavorando sul calciomercato al fine di completare nel migliore dei modi la rosa da mettere a disposizione del nuovo allenatore Antonio Conte. Intanto però, i nerazzurri hanno ottenuto un convincente successo sul Lecce a San Siro per 4 a 0 in cui sono stati protagonisti anche i nuovi acquisti dell’estate, come Romelu Lukaku, prelevato dal Manchester United, e Stefano Sensi, arrivato in prestito dal Sassuolo. Internvenuto nel post partita, mister Conte ha parlato delle mosse della sua società spiegando: “Sanchez e Biraghi? Anche gli altri hanno fatto mercato, noi l’abbiamo fatto in uscita: sono usciti tre giocatori che l’anno scorso erano perni fondamentali, Nainggolan, Perisic e c’è Icardi in questa situazione. Noi abbiamo sostituito: c’è stata chiarezza, abbiamo le idee chiare, sappiamo dove rinforzarci, trovando anche occasioni come Lukaku. E’ stato pagato 65 milioni in 5 anni e oggi ha fatto vedere chi è e perché abbiamo insistito per prenderlo.” (agg. Alessandro Rinoldi)

CALCIOMERCATO INTER NEWS: JOAO MARIO IN RUSSIA

In quest’ultima settimana di calciomercato la dirigenza dell’Inter rimane sempre attiva con operazioni sia in entrata che in uscita. Nella lista dei possibili partenti in casa nerazzurra figura da tempo il nome di Joao Mario, centrocampista portoghese incapace di convincere sin dal momento del suo arrivo dallo Sporting di Lisbona. Dopo il prestito ai londinesi del West Ham di un paio di stagioni fa, ora il ventiseienne sarebbe in procinto di trasferirsi in Russia per giocare con la Lokomotiv di Mosca. La formula del trasferimento dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto per i russi fissato a 18 milioni di euro, con il nuovo club che gli pagherà anche l’ingaggio nel periodo a titolo temporaneo, permettendo quindi all’Inter di avere una discreta plusvalenza. Grazie al denaro risparmiato ed ottenuto per Joao Mario, i nerazzurri potranno cercare un nuovo elemento da aggiungere magari proprio in quella zona del campo. (agg. Alessandro Rinoldi)

CALCIOMERCATO INTER NEWS: MAROTTA IRRITATO DA WANDA NARA

Il calciomercato dell’Inter continua a vivere la polemica infinita tra la società e Mauro Icardi, con la moglie-agente dell’argentino, Wanda Nara, ormai sempre più terzo incomodo. Wanda Nara aveva fatto parlare di nuovo di sé nelle ultime 24 ore, lasciando intendere come una permanenza di Icardi fosse stata perorata da qualcuno molto in alto all’Inter, forse dai vertici di Suning in persona. Una eventualità che ha scatenato, per l’ennesima volta, l’irritazione di Beppe Marotta verso la manager. A margine di Inter-Lecce, Marotta ha dichiarato: “Le parole di Wanda Nara su Icardi? Per noi un pizzico di fastidio, sia per i tempi che per i modi. Smentisco nel modo più assoluto che qualsiasi dirigente dell’Inter, e in particolare Steven Zhang, abbia invitato Icardi a rimanere. Abbiamo dettato una strategia ben precisa e l’abbiamo comunicata nei tempi giusti. Andremo avanti fino alla fine e nessuno dell’Inter può stravolgere questa linea comune.” Il lieto fine sembra dunque ancora ben lontano.

 

CALCIOMERCATO INTER NEWS: DALBERT-BIRAGHI SI FA

Il calciomercato dell’Inter sta comunque per chiudere una trattativa di cui ormai si parla da tanto tempo, lo scambio tra esterni che Antonio Conte aveva richiesto da settimane. Dalbert si è persuaso della possibilità di trasferirsi alla Fiorentina, ormai tramontata la trattativa che avrebbe potuto portarlo a disputare la Champions League con la maglia del Nizza. I viola sono pronti a offrirgli un posto da titolare e a dare via libera a Cristiano Biraghi. Che è pronto a tornare nerazzurro, avendo già giocato nell’Inter dal 2003 al 2011 avendo fatto tutta la trafila dalle giovanili al professionismo. Una scelta che comunque deve trovare ancora conferme per quanto riguarda non solo il conguaglio economico che andrebbe a favore della Fiorentina, ma anche per l’ingaggio di Biraghi. Il DS viola Pradé ha comunque confermato come le due società stiano lavorando in queste ore per mandare in porto la trattativa prima del weekend. Per il mercato in uscita, resta vicino il trasferimento di Joao Mario in Russia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA