Calciomercato Inter news/ Marcos Alonso si può fare, per Jordi Alba…

- Fabio Belli

Calciomercato Inter, pazza idea Gosens e piace anche Pessina. Hakimi-PSG, si va verso chiusura anticipata, ma attenzione al Chelsea che ha Marcos Alonso, mentre Jordi Alba…

Gosens Atalanta Inter
Calciomercato Atalanta - Robin Gosens (Foto LaPresse)

CALCIOMERCATO INTER, MARCOS ALONSO OBIETTIVO CREDIBILE

Marcos Alonso in crescita e Jordi Alba in calo, questa sembra essere la situazione degli esterni di cui si parla per quanto riguarda il calciomercato Inter. Per Jordi Alba fanno testo le indiscrezioni arrivate stamattina dalla Spagna, che volevano il veterano del Barcellona nel mirino appunto dell’Inter: dal “fronte” italiano però non arrivano riscontri, perché non risulta un interesse nerazzurro per Jordi Alba. Il preferito di Simone Inzaghi sembra infatti essere appunto Marcos Alonso, che il Chelsea vorrebbe di conseguenza inserire in un’unica trattativa per arrivare ad Achraf Hakimi, l’esterno marocchino dell’Inter campione d’Italia conteso dai campioni d’Europa e dal Psg. I francesi però sembrano essere favoriti per Hakimi, chissà se ciò andrà a condizionare anche la possibile trattativa con il Chelsea per Marcos Alonso. Lo spagnolo nel mirino dell’Inter in questo calciomercato sembra dunque essere più Alonso di Jordi Alba, mentre in Italia i nerazzurri seguono con attenzione Manuel Lazzari della Lazio, nome che sarebbe ovviamente molto gradito a Simone Inzaghi, che lo ha già allenato in biancoceleste. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CALCIOMERCATO INTER, SI PENSA A PESSINA

Non solo Robin Gosens: il calciomercato Inter potrebbe davvero svilupparsi molto sull’asse tra Milano e la vicina Bergamo, perché ci potrebbe essere anche Matteo Pessina nel mirino dei nerazzurri campioni d’Italia. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’Inter ha messo gli occhi sul centrocampista dell’Atalanta, che sta facendo molto bene agli Europei 2020. Nella giornata di ieri infatti, c’è stato un summit con Beppe Riso, e la dirigenza nerazzurra avrebbe chiesto informazioni per quanto riguarda il calciatore. La situazione potrebbe configurarsi come una sorta di “triangolo lombardo”, perché il Milan ha ancora un 50% sull’eventuale cessione di Matteo Pessina da parte della Dea ad un’altra società, ma a quanto pare non ha compiuto mosse per portarlo in rossonero, e andrebbe a perdere la quota in cambio di 2 milioni di euro nel momento in cui Pessina toccherà le 100 presenze. Il Corriere dello Sport riferisce che l’Atalanta starebbe facendo fatica a trovare il rinnovo con il giovane e talentuoso centrocampista e l’Inter, al di là delle difficoltà finanziarie, è una società amica per i bergamaschi, quindi l’affare potrebbe andare in porto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CALCIOMERCATO INTER, OBIETTIVO JORDI ALBA

Per il calciomercato Inter continuano a tenere banco gli esterni: nei paragrafi sotto potete leggere della situazione legata ad Achraf Hakimi, che dovrebbe essere il sacrificato di lusso di questa estate, e dell’idea legata al nome di Robin Gosens, tuttavia la dirigenza nerazzurra percorre anche altre strade e un altro nome caldo sulle fasce per il calciomercato Inter è dunque quello di Jordi Alba, il veterano del Barcellona che potrebbe essere un grande colpo per la fascia sinistra dell’Inter di Simone Inzaghi. Secondo quanto si apprende in queste ore, Beppe Marotta starebbe lavorando a una ipotesi gradita anche al Barcellona che – come ricorda il quotidiano catalano Mundo Deportivo – ha la necessità di abbassare sensibilmente il proprio monte ingaggi. Ci sono già stati contatti tra le parti e l’arrivo di Jordi Alba all’Inter potrebbe essere favorito dalle condizioni fiscali presenti in Italia con il Decreto Crescita. Il calciatore ha sempre dichiarato di voler terminare la carriera al Barcellona, ma l’Inter ha tutta l’intenzione di provarci, inserendo magari delle contropartite tecniche per convincere il Barcellona. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CALCIOMERCATO INTER, PER GOSENS OSTACOLO ATALANTA!

Dopo l’arrivo di Hakan Calhanoglu, l’Inter ora punta sugli esterni per regalare a Simone Inzaghi i primi rinforzi concreti in vista della nuova stagione. E un nome clamoroso circolato nelle ultime ore è quello di Robin Gosens, gioiello tedesco che l’Atalanta sta vedendo produrre performance straordinarie a Euro 2020 con la maglia della Germania. La partita disputata col Portogallo, con tanto di gol, ha portato Gosens ad essere ambito da mezza Europa, big della Liga in testa.

L’Atalanta però ascolterebbe con attenzione una proposta dell’Inter da almeno 40 milioni di euro. E’ vero che il club nerazzurro sta cercando di portare avanti una campagna acquisti attenta e che soprattutto a fine mercato dovrà produrre un consistente avanzo di bilancio; ma gli incassi che potrebbero arrivare da alcune operazioni potrebbero consentire all’Inter di mettere le mani su un pezzo pregiato e soprattutto considerato quasi intoccabile dai bergamaschi prima dell’inizio degli Europei, che hanno poi messo in vetrina Gosens oltre ogni aspettativa.

CALCIOMERCATO INTER, HAKIMI IN DIREZIONE PSG

Una di queste operazioni potrebbe essere quella relativa ad Hakimi, per il quale il Paris Saint Germain sta accelerando in maniera sempre più convinta. Come riportato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà, la trattativa per il marocchino potrebbe vedere la fumata bianca anche prima del previsto. “Hakimi: il Psg vuole chiudere entro domenica! Proprio per evitare qualsiasi rilancio Chelsea,” questo il tweet del giornalista che fa capire come l’esterno nerazzurro potrebbe passare sotto la Tour Eiffel già entro la fine di questa settimana, con i francesi d’altronde che sembrano aver ingranato la quinta sul mercato, con l’arrivo imminente anche di Sergio Ramos.

Per Hakimi un’operazione che potrebbe potenzialmente portare nelle casse dell’Inter una cifra tra i 70 e gli 80 milioni, poi in parte da reinvestire su un giocatore come Gosens che potrebbe davvero essere un grande regalo per Simone Inzaghi,

© RIPRODUZIONE RISERVATA