Si complica la pista Lukaku per l’Inter, anche se la società nerazzurra resta la principale favorita secondo i media. In queste ultime ore si sarebbe fatta avanti la Juventus, che potrebbe proporre l’argentino Dybala per convincere i Red Devils a dire sì. Ecco perchè il club meneghino sta sondando eventuali alternative, con Antonio Conte che scalpita per il rinforzo offensivo. Ausilio e Beppe Marotta vogliono capire le intenzioni di Lukaku, nel caso in cui ci fossero dei ripensamenti da parte del giocatore potrebbero guardare altrove per l’attaccante da regalare al tecnico. In questo senso il giornalista sportivo Alfredo Pedullà ha fatto i nomi di Cavani e del centravanti della Roma, Edin Dzeko. Alternative di tutto rispetto per le ambizioni nerazzurre, la prima scelta però resta il belga Lukaku. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Parla Diego Godin
Diego Godin è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. A La Gazzetta dello Sport ha spiegato le motivazioni che lo hanno spinto a tuffarsi in questa nuova avventura nerazzurra dopo l’addio all’Atletico Madrid. “L’Inter si è mossa prima di tutti gli altri. Mi hanno illustrato il progetto: è ambizioso, come me. E mi piaceva l’idea di farne parte e di poter aiutare l’Inter a realizzarlo”. Godin spiegato che non più tardi di un anno fa la Juventus era sulle sue tracce: “Un anno fa c’era stata la Juve, il Manchester United, in passato pure il City. Ma in quel momento avevo un contratto in vigore con l’Atletico, non pensavo di andar via. Stavolta è stato differente, ero in scadenza. Ma posso dire che nessun club mi aveva convinto come è riuscita a fare l’Inter”. Sugli obiettivi stagionali con l’Inter: “Mi piacerebbe giocare un’altra finale di Champions League. Conosco bene il cammino, so che è molto difficile. Però è un sogno che tengo ben presente”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Nuovo nome per il calciomercato dell’Inter
Un nome nuovo per il calciomercato dell’Inter e un nuovo derby all’orizzonte per i nerazzurri. Non solo quello per Lukaku, con la Juventus che nelle ultime ore si è fatta insidiosa per le mire di Marotta, ma anche Oscar. L’ex trequartista del Chelsea, da qualche anno in Cina, ha infatti ammesso di aver ricevuto due sondaggi:”Sì, in queste settimane ho parlato con due club di Milano. Non posso entrare nei dettagli, però una cosa posso dirla. Voglio giocare in Italia”. Ovvio che i due club di Milano siano Inter e Milan, che potrebbero guardare ad Oscar come ad un elemento in grado di alzare il tasso tecnico della squadra. Da parte del brasiliano, deciso a tornare in Europa per cimentarsi in un campionato più competitivo, ci sarebbe anche la disponibilità ad abbassarsi l’ingaggio. L’Inter ci pensa…(agg. di Dario D’Angelo)
Calciomercato Inter News, la Juventus piomba su Dybala
Continua il pressing dell’Inter sul calciomercato per Romelu Lukaku del Manchester United, ma i nerazzurri ora devono guardarsi con attenzione dalla Juventus che sembra mettere sul piatto Paulo Dybala. Secondo quanto riportato da FcInterNews i Red Devils sembrano pronti ad abbassare un po’ le pretese, attorno ai 75 milioni di euro. Il club meneghino invece può arrivare massimo a 70 milioni più bonus. C’è da valutare con attenzione però il vecchio accordo proprio tra lo United e l’Everton dal quale è stato prelevato il belga. In caso di cessione infatti dovranno essere corrisposti 5 milioni di euro come premio di formazione, una cifra che si vorrebbe caricare sulle spalle dell’Inter dandogli magari in cambio di questo sforzo economico il terzino Matteo Darmian.
Calciomercato Inter News, Politano al passo d’addio
L’Inter valuta sul calciomercato anche alcuni colpi in uscita ed è così che potrebbe lasciare i meneghini l’esterno d’attacco Matteo Politano. Arrivato appena un anno fa dal Sassuolo e tra i migliori dell’ultima stagione non viene visto moltissimo da Antonio Conte. Secondo FcInterNews pare che presto ci sarà un incontro tra la dirigenza dei meneghini e l’agente del ragazzo. Le ultime squadre ad essersi iscritte sono Atalanta e Torino, con la Fiorentina che sarebbe interessata al colpo. C’è poi una possibilità romantica e cioè quella del possibile ritorno alla Roma, squadra della sua città e dove il calciatore è diventato grande. Difficile capire cosa potrà accadere, ma sembra proprio che la sua avventura a Milano sia terminata.