Calciomercato Inter, riflettori accesi sull’attacco: la dirigenza nerazzurra è al lavoro per consegnare ad Antonio Conte due rinforzi per il reparto avanzato ed è pronta ad aumentare il pressing per Romelu Lukaku. Come riporta il Corriere dello Sport, è in programma un rilancio per l’ex Everton: il belga è l’obiettivo numero del tecnico leccese ma il Manchester United non intende fare sconti. Il calciatore ha già espresso a più riprese il desiderio di vestire la casacca nerazzurra, ma resta da limare la distanza tra domanda ed offerte. Il quotidiano capitolino evidenzia che non mancano le alternative: il piano B porta a Edinson Cavani, uruguaiano già in passato accostato al Biscione. Un noto agente italiano sta lavorando sull’operazione, con il procuratore del Matador – Marcelo Simonian – che è possibilista sull’affare: da valutare le considerazioni del Paris Saint Germain. Per quanto riguarda Edin Dzeko, invece, è previsto oggi un summit tra Inter e Roma: i due club proveranno a raggiungere un’intesa dopo settimane di trattative. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
Calciomercato Inter News, 70 milioni per Lukaku
L’Inter continua ad inseguire il belga Lukaku per rinforzare il proprio attacco. Secondo quanto rivelato da Sky Sport il club nerazzurro sarebbe disposto a mettere sul piatto oltre settanta milioni di euro per portare a casa il centravanti del Manchester United. Sarebbe un vero e proprio colpo di calciomercato in casa nerazzurra e permetterebbe a mister Conte di guardare al campionato con maggiori certezze. Proprio sul possibile approdo dell’attaccante all’Inter si è espresso l’ex giocatore Bernardo Corradi, che ai microfoni di SportMediaset ha dichiarato: “Sinceramente Romelu Lukaku è un giocatore che personalmente mi piace, il problema però è rappresentato dal fatto che costa tantissimi soldi. Un attaccante pronto subito e a prezzo ragionevole potrebbe essere Edin Dzeko, però ho visto che la Roma gli ha dato la fascia da capitano nelle amichevoli. C’è pure Lautaro Martinez che penso sia al centro del progetto, anche perché si sposa bene coi dettami di Antonio Conte”.
Calciomercato Inter News, Dzeko rappresenta solo un’alternativa?
Mentre l’Inter cerca di capire se l’operazione Lukaku potrà finalmente decollare, anche l’affare Edin Dzeko resta sempre molto chiacchierato sul fronte entrata. Quella di oggi potrebbe essere una giornata molto importante in tal senso, perchè Inter e Roma si incontreranno a margine dei sorteggi dei calendari della nuova stagione di Serie A Tim. E’ probabile dunque che si colga l’occasione per aggiornarsi sulla trattativa e decidere se e come proseguire. Da alcune settimane, ormai, l’operazione Dzeko è congelata, complice anche un’offerta ritenuta troppa bassa dai giallorossi per il bosniaco. L’Inter non vorrebbe andare oltre gli otto milioni di euro per l’attaccante, mentre la Roma non sembra intenzionata a scendere sotto i venti milioni. Distanze ancora molto ampie ma che con la volontà di entrambe le società potrebbero accorciarsi per trovare un’intesa a metà strada. Anche perchè il bosniaco tra poco più di sei mesi sarà libero di accordarsi con un’altra società e nel frattempo la Roma dovrà continuare ad assicurargli un ingaggio da un milione di euro.