CALCIOMERCATO INTER NEWS/ Per Borja Valero ritorno alle origini? (ultime notizie)

- Fabio Belli

Calciomercato Inter news. Borja Valero è pronto al ritorno alla Fiorentina: ieri incontro fra le due società (ultime notizie)

Borja Valero Calabria Inter Milan lapresse 2019
Borja Valero torna alla Fiorentina: Borja Valero (Foto LaPresse)

Tanti nomi in entrata per il calciomercato estivo di casa Inter, ma sono altrettanti quelli in uscita. Fra i giocatori già con le valigie in mano vi sarebbe anche Borja Valero, che dopo due anni in nerazzurro potrebbe tornare alle origini, rivestendo la casacca della Fiorentina. Il centrocampista spagnolo ha vissuto una buona prima stagione a San Siro, poi l’anno scorso è finito un po’ nel dimenticatoio, complice anche l’arrivo di Nainggolan, e per lui non sembrerebbe esservi molto spazio visti i recenti sbarchi di Sensi e Barella. La pista circa il ritorno a Firenze dell’iberico si è riaperta nelle scorse ore, come riferito dai colleghi di Sky Sport, con un incontro nel pomeriggio di ieri a cui è susseguita una cena a cui hanno partecipato il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, e il collega della Fiorentina, Daniele Pradè. L’intesa non è stata ancora raggiunta, visto che l’ingaggio di Borja Valero sarebbe al di là della portata del club toscano, ma non è da escludere si possa trovare la quadra nei prossimi giorni, visto che la volontà di tutte le parti in gioco sembrerebbe coincidere. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

CALCIOMERCATO INTER NEWS, SI FA STRADA IL SOGNO CAVANI

Il calciomercato dell’Inter potrebbe vivere un clamoroso colpo di scena. La trattativa per portare in nerazzurro Romelu Lukaku dal Manchester United non ingrana e il Corriere dello Sport nella prima pagina odierna lancia un’idea che avrebbe del clamoroso. L’Inter sarebbe infatti pronta a lanciare l’assalto a Cavani, il bomber uruguaiano che in Italia ha lasciato un gran ricordo per le sue performance sul Napoli, ma che anche in Francia ha continuato a segnare a raffica con la maglia del Paris Saint Germain. PSG che sta cercando di venire a capo del caso Neymar, che vuole la cessione: se il brasiliano non andasse via però, potrebbe esserci per i francesi una pedina importante da sacrificare per rispettare il fair play finanziario. E’ un’idea, un’ipotesi che costerebbe all’Inter non meno di 80 milioni di euro: ma sarebbe anche un colpo che avrebbe un impatto anche superiore a quello di Lukaku.

Calciomercato Inter news, il fascino di Rebic

La tifoseria nerazzurra si aspetta dal calciomercato dell’Inter un grande colpo per l’attacco. Cavani o Lukaku, le richiesta di Antonio Conte sono state ben precise ma non escludono comunque altri colpi di prospettiva. L’Inter nell’ultima stagione è stata eliminata negli ottavi di finale di Europa League dai tedeschi dell’Eintracht Francoforte. Tra i giocatori che hanno attirato maggiormente l’attenzione dei nerazzurri c’è stato quell’Ante Rebic che si è consacrato in Bundesliga, dopo aver vissuto anche un periodo con la maglia della Fiorentina. L’idea Rebic all’Inter sarebbe più concreta di quanto si possa pensare, visto che Gianluca Di Marzio a “Calciomercato L’Originale” su Sky ha riportato di un incontro tra l’agente del calciatore croato e Piero Ausilio: c’è ancora riserbo però sulle cifre che porterebbero il vicecampione del mondo in maglia nerazzurra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA