Calciomercato Inter News: ritorno di fiamma tra Matthijs De Ligt e Beppe Marotta
L’attenzione della squadra e della società nerazzurra in questo momento è tutta sulle ultime due partite di campionato, che potrebbero ancora portare al 21° scudetto, e soprattutto sulla finale di Champions League del 31 maggio contro il Paris Saint Germain, che potrebbe rendere indimenticabile la stagione o farla finire senza titoli. Allo stesso tempo però il calciomercato Inter sta già lavorando sondando il terreno con potenziali acquisti per la prossima stagione in cui qualsiasi sarà l’esito di questa, ci saranno diversi cambi tra giocatori arrivati ad un’età elevata e altri fuori dal progetto.
Il primo obiettivo della società nerazzurra è quello di ringiovanire il reparto difensivo dove soprattutto nel ruolo centrale la coppia Acerbi e de Vrij non può dare certezze nella tenuta fisica anche nella prossima stagione con un anno in più sulle spalle. Per questo sono stati sondati diversi profili ma quello per cui Marotta sembrerebbe spingere maggiormente è quello di Matthijs De Ligt, venticinquenne olandese del Manchester United, la stagione dei red devils è stata pessima e l’ottimo rapporto tra il dirigente, il giocatore e il suo entourage dai tempi della Juventus potrebbe favorire l’operazione in entrata.
Calciomercato Inter News: occhi sul talento di Franco Mastantuono
Un’altra strategia del calciomercato Inter è poi quella di ringiovanire la rosa con giocatori però di grande talento, per questo la squadra sembrerebbe poter fare un tentativo per acquistare Franco Mastantuono, nuovo talento argentino classe 2007 del River Plate, il giocatore con le sue giocate ha stregato la dirigenza e in particolare l’ex capitano Javier Zanetti. In questa stagione ha totalizzato fino ad ora 16 presenze nelle quali ha fornito 4 assist e segnato 5 gol, uno dei quali con una bellissima punizione allo scadere nel Superclasico contro il Boca Juniors.
Nel frattempo però l’Inter porterà a casa il primo colpo di mercato ovvero il riscatto di Nicola Zalewski, autore del primo gol nella vittoria 0-2 in casa del Torino, la duttilità del polacco su entrambe le fasce lo ha portato ad essere schierato in diverse occasioni da Simone Inzaghi e il possibile addio di Matteo Darmian a fine stagione gli concederebbe di avere un ruolo importante il prossimo anno, nonostante il rientro di Tajon Buchanan. Sempre per la fascia destra poi i nerazzurri continuano a lavorare per Luis Henrique dell’Olympique de Marseille che però è legato alla possibile cessione di Denzel Dumfries.