CALCIOMERCATO INTER/ Ultime notizie: Marcos Alonso il nome nuovo per Conte

- Silvana Palazzo

Calciomercato Inter, le ultime notizie: incontro per Vidal col Barcellona, che potrebbe strappare un’opzione per Lautaro. L’Inter si muove anche in Inghilterra per Marcos Alonso

Vidal Inter
Arturo Vidal all'Inter? (La Presse)

Alla vigilia di Inter Barcellona, la società nerazzurra è molto attiva sul calciomercato. Non solo le trattative di Vidal e Rakitic con il club catalano, oltre al probabile ritorno dal Brasile di Gabigol. Il nuovo nome per la squadra di Conte è Marcos Alonso, il terzino sinistro del Chelsea. Lo spagnolo sarebbe un innesto importante, di esperienza ma sopratutto di qualità; oltretutto l’ex giocatore della Fiorentina è stato già allenato da Conte, quando il tecnico pugliese lavorò con i Blues e vince il campionato inglese grazie anche ai 6 gol in 31 presenze del terzino mancino. Asamoah è spesso infortunato e il suo stato di forma non  da garanzie all’allenatore dell’Inter, che sarebbe ben felice di accogliere Marcos Alonso, il cui indice di gradimento agli occhi di Frank Lampard è sceso notevolmente; nelle ultime cinque gare di Premier League il giocatore iberico non è stato neanche convocato. Il costo dell’operazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 milioni di euro, questo è attualmente il valore del calciatore spagnolo; l’Inter potrebbe richiedere l’esterno del Chelsea con un prestito o obbligo di riscatto, per agevolare l’operazione con il club londinese.

Calciomercato Inter Lautaro per Vidal?

Arturo Vidal all’Inter e Lautaro Martinez al Barcellona? Il calciomercato è molto più complesso di questo sintetico interrogativo, ma qualcosa si sta muovendo sull’asse Milano-Barcellona ed è doveroso renderne conto. Partiamo dal presidente blaugrana Bartomeu che in un’intervista ha blindato il centrocampista cileno, nel mirino dell’Inter per rinforzare la linea mediana di Antonio Conte in vista della seconda parte della stagione. «Vidal? Non è previsto nessun movimento a gennaio», ha tagliato corto. Ma il quotidiano spagnolo Sport in prima pagina mette la notizia di un incontro tra la dirigenza dell’Inter e quel del Barcellona proprio per parlare di Vidal. E pare che nei discorsi sia finito pure Rakitic. Dal canto suo la società catalana avrebbe chiesto un’opzione su Stefano Sensi e Lautaro Martinez, due dei giocatori che si stanno mettendo in evidenza in questa prima parte della stagione. Il Barcellona chiede 20 milioni di euro per Vidal, ma potrebbe scendere a 16. Invece la richiesta per Rakitic è stata di 30 milioni. Anche per questo la preferenza è caduta sul primo. «Vidal? Si potrebbe fare, abbiamo una grande considerazione di lui», ha detto recentemente l’amministratore delegato Beppe Marotta in merito a possibili movimento di calciomercato dell’Inter. In vista della partita di Champions potrebbe esserci un nuovo incontro, nel quale si potrebbe parlare anche di Lautaro Martinez, per il quale i blaugrana potrebbero arrivare ai 111 milioni di euro della clausola.



© RIPRODUZIONE RISERVATA