CALCIOMERCATO JUVENTUS/ Concorrenza per l’olandese Frankie De Jong

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Juventus: i rumors e le indiscrezioni riguardanti le trattative della sessione invernale. I bianconeri potrebbero cedere Bentancur all’Aston Villa e tenere Arthur

Frenkie De Jong gol Barcellona Betis lapresse 2020 640x300
Calciomercato Juventus - Frenkie De Jong al Barcellona (Foto LaPresse)

CALCIOMERCATO JUVENTUS: LE VOCI SUL PRESTITO DI DE JONG

La Juventus non è stata sin qui protagonista di grandi manovre in questo gennaio di calciomercato. I bianconeri stanno comunque lavorando sotto traccia per cogliere eventuali occasioni favorevole ed in queste ore è emersa la notizia di un possibile interessamento nei confronti di Frankie De Jong, centrocampista di proprietà del Barcellona. Stando infatti alle indiscrezioni provenienti dalla stampa spagnola, la Vecchia Signora avrebbe sul taccuino anche l’opzione di chiedere De Jong in prestito fino a giugno.

Sotto contratto con i catalani fino al giugno del 2026, il ventiquattrenne De Jong è arrivato al Barça nel 2019 e nella stagione attualmente in corso ha saputo collezionare 25 presenze totali tra campionato e coppe, impreziosite pure da un gol segnato e da due assist vincenti forniti ai suoi compagni. L’intenzione di De Jong potrebbe essere quella di provare a vivere un’avventura altrove magari trovando maggior spazio da titolare ma stando a quanto riportato da Marca, su di lui ci potrebbe essere anche il Bayern Monaco.

CALCIOMERCATO JUVENTUS: RAMSEY ANCORA IN USCITA

I dirigenti della Juventus stanno valutando quali manovre compiere in questi frenetici giorni di calciomercato. I bianconeri potrebbero muoversi ancora soprattutto a centrocampo visti i rumors emersi nelle scorse ore ed un calciatore che pare essere destinato a dire addio a Torino è Aaron Ramsey. Il trentunenne gallese ha un contratto con la Juve valido fino al giugno del 2023, ovvero al termine della prossima stagione, ma non rientra nei piani dell’allenatore e della società.

Anche lo stesso Allegri aveva confermato il fatto che Ramsey fosse in partenza ma al momento il centrocampista ha rifiutato tutte le possibili destinazioni. Secondo quanto rivelato dalla stampa inglese del Sun, sulle tracce di Ramsey ci sarebbe ora il Burnley che lo vorrebbe riportare in Premier League con la formula del prestito, soluzione questa gradita ai piemontesi. Da non escludere nemmeno la pista che lo porterebbe al Crystal Palace ma non bisogna dimenticare allo stesso tempo che, come riporta calciomercato.com, il calciatore avrebbe chiesto di andare via solo per trasferirsi in una squadra di livello.

CALCIOMERCATO JUVENTUS: ASTON VILLA SU BENTANCUR

Il calciomercato invernale sta entrando nella sua parte conclusiva ed in casa Juventus si stanno valutando le ultime mosse da effettuare sia in entrata che in uscita così da consegnare a mister Allegri un organico competitivo per il prosieguo della stagione. I bianconeri intanto si apprestano a disputare un importante impegno in campionato contro il Milan e nella conferenza stampa di ieri, il tecnico juventino aveva spiegato che la rosa sarebbe rimasta tale fino a giugno.

Tuttavia, secondo le indiscrezioni più recenti emerse in queste ore, la Vecchia Signora potrebbe ancora cambiare qualcosa soprattutto a centrocampo. Stando a quanto riportato dalla stampa britannica del Daily Mail infatti l’Aston Villa avrebbe preso contatto con la Juve per trattare il trasferimento in Inghilterra di Rodrigo Bentancur. Il ventiquattrenne uruguaiano in questa stagione ha collezionato 25 presenze totali tra campionato e coppe fornendo anche tre assist vincenti ai suoi compagni.

CALCIOMERCATO JUVENTUS: LE MANOVRE DEI BIANCONERI

In questi ultimi giorni di calciomercato la Juventus potrebbe dunque modificare qualcosa nel mezzo. Secondo i rumors i bianconeri avrebbero aperto alla partenza di Bentancur che potrebbe così volare in Premier League per giocare agli ordini di Gerrard. Se ciò verrà confermato allora Arthur Melo sarà sicuramente certo di rimanere a Torino, respingendo così in maniera definitiva la possibilità di andare all’Arsenal.





© RIPRODUZIONE RISERVATA