Calciomercato Juventus/ All.PSG: “Neymar? Situazione difficile” (ultime notizie)

- Jacopo D'Antuono

Calciomercato Juventus: il tecnico del club parigino ha parlato della situazione riguardante l’attaccante verdeoro, accostato anche ai bianconeri.

Icardi Wanda Inter Empoli lapresse 2019
Icardi (Foto LaPresse)

Calciomercato Juventus News, Tuchel parla di Neymar

In casa Juventus, nonostante le parole di Nedved, continua a tenere banco il tormentone di calciomercato relativo alla permanenza o meno di Paulo Dybala. Per l’argentino si è più volte ipotizzato uno scambio con l’Inter per avere Mauro Icardi ma la Joya non è sembrata convinta dalla destinazione. Su Dybala si è anche scritto dell’interesse del Paris Saint-Germain, club concentrato sull’eventuale cessione del brasiliano Neymar, seguito da Barcellona, Real Madrid ed anche Juventus. Nella conferenza stampa in vista del prossimo impegno in Ligue 1, il tecnico Tuchel sul verdeoro si è espresso così: “Neymar è sempre più in forma, sta acquisendo sempre più fiducia dopo l’infortunio. E si è allenato sempre con la squadra. Ha fatto tutti gli allenamenti con qualità, voglia e intensità. Ma la situazione tra lui e il club è sempre la stessa. La posizione del il club è chiara: fino a quando la situazione non sarà risolta, Neymar non giocherà. Se la situazione viene chiarita prima della gara di domani, giocherà, in caso contrario, no. Naturalmente questa situazione può influenzare la squadra, siamo consapevoli che un calciatore come Neymar è sempre interessante sia che stia qui sia che sia altrove. Dobbiamo adattarci al momento, ma chiaramente non è la situazione migliore per la squadra.” (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Juventus News, il prezzo di Eriksen

Nel corso di questa sessione di calciomercato estivo la Juventus ha monitorato e messo nel mirino diversi elementi del panorama internazionale. Uno dei profili accostati con maggior insistenza ai bianconeri è quello di Christian Eriksen, trequartista danese di proprietà del Tottenham con il contratto in scadenza nel giugno del 2020, ovvero al termine della stagione che sta per cominciare. Nonostante lo status del contratto, i londinesi sono sempre apparsi restii a lasciar partire Eriksen, volendo puntare su di lui per un altro anno anche se il calciatore ha rifiutato un’importante proposta di rinnovo. Ora però le cose potrebbero cambiare visto che, secondo quanto rivelato dalla stampa britannica del Daily Mail, il Tottenham avrebbe deciso di accettare offerte per Eriksen intorno ai 55 milioni di euro, così da non rischiare di perderlo senza incassare nulla a parametro zero. Come confermato anche da Nedved in conferenza stampa, la Juventus è sempre aperta a cogliere eventuali situazioni favorevoli visto che il mercato chiuderà soltanto il prossimo 2 di settembre e non è da escludere il colpo Eriksen in extremis. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Juventus News, Dembélé per il futuro

La finestra di calciomercato estivo non si è ancora conclusa e la Juventus pensa già alle mosse per le prossime sessioni. I bianconeri hanno infatti messo gli occhi su Moussa Dembélé, centravanti di proprietà dell’Olympique Lione con cui si è distinto lo scorso anno grazie a 23 reti segnate in 52 presenze complessive, oltre ad aver già realizzato 3 gol in 2 partite in Ligue 1 in questa stagione appena cominciata. Prelevato dal Celtic per poco più di 20 milioni di euro, a questo punto è praticamente certo che la valutazione del calciatore sia destinata quantomeno a triplicarsi nei prossimi mesi e, se la Juventus vorrà aggiudicarselo, dovrà vedersela con la concorrenza del Manchester United, club che ha acquistato proprio Martial dall’OL nel recente passato. Le richieste del patron Aulas non saranno certo facili da soddisfare, come riportato anche da Calciomercato.com, ma i bianconeri potrebbero intavolare i discorsi con i francesi anche riguardo ad altri giovani interessanti come Aouar e Tousart. Mister Sarri ha già problemi di abbondanza per quanto concerne il reparto avanzato ma i dirigenti juventini sono pronti a tutelarsi in caso di partenze. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Juventus News, Mandzukic spera in due club

In quest’ultima parte della sessione di calciomercato estivo la Juventus sta cercando di sistemare il proprio organico attraverso la cessione di qualche giocatore in esubero, destinato quindi a non trovare spazio agli ordini di mister Sarri nel corsoe della stagione che sta per cominciare. Nell’elenco dei possibili partenti figura il nome di Mario Mandzukic, attaccante croato il cui contratto scadrebbe solo nel giugno del 2021. I bianconeri non sembrano più intenzionati a puntare su di lui nell’immediato futuro e sono alla ricerca di una qualche pretendente per poterlo liberare. Il trentatreenne potrebbe anche impuntarsi e decidere di rimanere a Torino in caso di mancata offerte da club di livello internazionale ed il suo desiderio sarebbe quello di trasferirsi o agli spagnoli del Barcellona o ai tedeschi del Bayern Monaco, dove tornerebbe dopo l’avventura tra il 2012 ed il 2014. Al momento non si registrano in ogni caso proposte concrete da parte di questi due club ma la speranza di Mandzukic, e della Juvnetus, è quella che almeno una delle due società intensifichi i contatti seguiti ai sondaggi delle scorse settimane. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Juventus News, per Icardi pesano i rapporti tesi con l’Inter

Non sembra esserci soluzione per il futuro di Mauro Icardi, ancora alle prese col braccio di ferro con l’Inter. I meneghini vorrebbero cederlo, la Juventus acquistarlo, ma i pessimi rapporti tra le due società rendono l’operazione quasi impossibile. Il tutto in un contesto di per sè già complicato, con Icardi che al momento ha rifiutato qualunque proposta l’Inter gli abbia messo sul tavolo. Non è ancora arrivata, in via ufficiale, l’offerta della Juventus, che fin qui avrebbe lavorato all’argentino sotto traccia. La notizia di queste ultime ore, tuttavia, dà credito ad una possibile trattativa last minute tra la Juventus e l’Inter per Mauro Icardi. Anche se i nerazzurri secondo Sky Sport avrebbero intenzione di alzare la propria richiesta economica rispetto a quanto invece chiesto agli altri club che avevano manifestato interesse per il giocatore.

Calciomercato Juventus News, il commento di Gigi Cagni su Sarri

Luigi Cagni, interpellato da Radio Sportivo sul calciomercato della Juventus, si è soffermato sul cambio di allenatore in casa bianconera, esprimendo qualche perplessità sull’arrivo di Maurizio Sarri. L’ex mister di Empoli, Parma, Vicenza, Genoa, Sampdoria e Brescia si è così espresso sul campionato che la vecchia signora sta per cominciare: “Secondo me le differenze tra Juventus, Napoli e Inter si sono assottigliate. Sarri potrebbe essere un piccolo handicap per la Juventus, vedremo se riuscirà a vincere giocando in un modo diverso da Allegri, che comunque non faceva giocare male la squadra, anzi”. Dunque per Gigi Cagni la sfida di Sarri parte in salita. Le concorrenti si sarebbero rinforzate notevolmente sul calciomercato, mentre la Juventus a suo dire rischia di pagare dazio per il cambio in panchina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA