Calciomercato Juventus news/ Perin in uscita: c’è il Siviglia (Ultime notizie)

- Claudio Franceschini

Calciomercato Juventus news, ultime notizie mercoledì 26 giugno: le indiscrezioni, le voci, le trattative che riguardano le mosse della società bianconera in acquisti e cessioni.

Perin_Nazionale_presa_lapresse_2018
Mattia Perin con la maglia della Nazionale (Foto LaPresse)

Abbiamo detto in precedenza, parlando del calciomercato Juventus, che potrebbe esserci l’incredibile ritorno di Gianluigi Buffon dopo una sola stagione: questo potrebbe portare alla cessione di Mattia Perin, perché il titolare in bianconero resta Wojciech Szczesny e dunque l’ex del Genoa è dato in partenza, perché è ancora in un’età nella quale giustamente pensa di poter essere importante in altre realtà, magari con un pensiero agli Europei 2020. Sulle tracce di Perin, come riporta Mundo Deportivo, ci sarebbe il Siviglia: Monchi ha avuto modo di osservarlo da vicino quando era il direttore sportivo della Roma e adesso lo vorrebbe in Andalusia, anche perché Sergio Rico è destinato a trasferirsi al Fulham mentre Juan Soriano potrebbe andare in prestito. Ci sarebbe allora una posizione libera per occupare i pali della porta del Siviglia: la situazione però è legata a filo doppio all’eventuale ritorno di Buffon alla Juventus, in caso contrario Perin dovrebbe rimanere per fare il secondo di Szczesny come nell’ultima stagione, in cui ha giocato solo 9 volte. (agg. di Claudio Franceschini)

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: DE LIGT SI AVVICINA

Il calciomercato Juventus potrebbe far registrare il grande colpo in difesa: come riporta Sportmediaset, i bianconeri sono sempre più vicini a Matthijs De Ligt. Individuato da tempo come il rinforzo giusto per il reparto arretrato, il giovanissimo capitano dell’Ajax avrebbe già trovato l’accordo con i campioni d’Italia. Si tratterebbe di un ingaggio da 7,5 milioni di euro che però potrebbero diventare 12 con l’inserimento di alcuni bonus; adesso dunque Mino Raiola, procuratore del giocatore, dovrebbe presentare l’offerta all’Ajax. Tecnicamente, a meno che qualche concorrente di calciomercato si inserisca, non sarebbe un problema: i Lancieri sanno che De Ligt dovrà essere sacrificato. La Juventus è pronta a investire 67 milioni di euro mettendone sul piatto altri 13 che sarebbero i bonus: un affare dunque che sembrava essersi complicato con l’inserimento di Barcellona e soprattutto Psg, ma che adesso improvvisamente si è riaperto in maniera positiva e potrebbe anche chiudersi a breve. Che dunque le parole di Cristiano Ronaldo, durante la finale di Nations League, siano state decisive per far cambiare idea a De Ligt? (agg. di Claudio Franceschini)

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: BUFFON VERSO IL RITORNO

Il calciomercato Juventus potrebbe scrivere un capitolo incredibile: le conferme sono arrivate anche da Tuttosport. Gianluigi Buffon potrebbe tornare a vestire la maglia bianconera per fare da secondo a Wojciech Szczesny. A 41 anni, il portiere ha scelto di non prolungare il contratto con il Psg con cui ha giocato nell’ultima stagione, vincendo la Ligue 1: il desiderio di continuare a giocare c’era ma altrove. Forse allora il richiamo della Juventus si era già fatto sentire: sta di fatto che adesso si parla di una situazione già abbastanza definita. Buffon ovviamente non sarebbe più il titolare: la società ha preso la sua decisione promuovendo Szczesny che ha dimostrato di poter stare nel ruolo, e difendere i pali dei campioni d’Italia. La posizione di Buffon sarebbe quella del vice, un numero 12 di grande esperienza che all’occorrenza potrebbe far riposare il polacco e magari alternarsi con lui in campionato. A fare le spese di questo clamoroso ritorno sarebbe allora Mattia Perin: il classe ’92 andrebbe altrove per giocare, effettivamente lo ha fatto poco nel suo primo anno alla Juventus e quindi lo scenario legato ai portieri potrebbe essere delineato in questo modo, anche se chiaramente bisognerà aspettare.

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, SCAMBIO HIGUAIN-ZANIOLO?

Un’altra importante indiscrezione sul calciomercato Juventus, questa volta lanciata da La Stampa, riguarda la possibilità di uno scambio: coinvolto Nicolò Zaniolo che, non è un mistero, è uno degli obiettivi della società bianconera. La prima pedina sul piatto sarebbe Gonzalo Higuain: la Roma cerca un attaccante avendo sostanzialmente venduto Edin Dzeko all’Inter, il Pipita piace molto ma recentemente il fratello/procuratore ha fermamente dichiarato che l’unica squadra nella quale il centravanti argentino giocherebbe sarebbe proprio la Juventus. Anche per questo motivo dunque i giallorossi starebbero pensando ad altri elementi della rosa dei campioni d’Italia: tra questi il già citato Mattia Perin, ma anche Leonardo Spinazzola sul quale dovrà decidere Maurizio Sarri, una volta che inizierà il raduno della Juventus e il nuovo allenatore potrà visionare direttamente i suoi giocatori. A quel punto la Roma potrebbe cedere Luca Pellegrini – che ha chiuso la stagione in prestito al Cagliari – in modo da coprire la falla sulla corsia sinistra bianconera; uno scenario suggestivo ma anche particolarmente complesso da realizzare, del resto però siamo solo a fine giugno e c’è tutto il tempo per lavorarci…

© RIPRODUZIONE RISERVATA