Calciomercato Juventus news/ Raiola “Pogba? Vedremo, su Kean…” (Ultime notizie)

- Fabio Belli

Calciomercato Juventus news, le parole di Mino Raiola su Pogba e Kean: il primo piace ai bianconeri, il secondo potrebbe trasferirsi all’Inter (ultime notizie)

Giroud Pogba Griezmann Francia delusione lapresse 2019
Video Francia Turchia (Foto LaPresse)

La Juventus è indubbiamente la grande protagonista del calciomercato di queste ore. Il club bianconero si è infatti assicurato il gioiello Matthijs De Ligt, che stamane si è sottoposto alle rituali visite mediche. Assieme al talento della nazionale olandese, anche il suo agente, il noto Mino Raiola, che intervistato dai cronisti presenti ha parlato così anche di un altro dei suoi assistiti nel mirino juventino, l’ex Paul Pogba, centrocampista del Manchester United: “Pogba resta allo United? La Juventus è interessata? Vivo la mia vita giorno per giorno. Oggi sono qui, domani non so. Vedremo”. Sibillino quindi il procuratore italo-olandese, così come per quanto riguarda il futuro di Kean, che negli scorsi giorni è stato accostato con forza all’Inter in un eventuale scambio con Icardi: “Quale futuro per Kean? E’ sullo stesso piano di De Ligt. E’ un grande campione”. Infine, tornando a De Ligt, Raiola ha ammesso: “La scelta di venire alla Juventus è stata ponderata a lungo, non è stata una chiacchierata di un giorno, è stato un processo lungo, prima era un’idea poi è diventato un progetto e adesso realtà”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: NEYMAR SI PROPONE

Mentre il calciomercato Juventus accoglie Matthijs De Ligt, la grande suggestione arriva dalla Spagna: lo riporta in particolare Mundo Deportivo e l’indiscrezione riguarda il futuro di Neymar. Reduce da due stagioni in chiaroscuro al Psg, il brasiliano aveva già fatto sapere di voler tornare al Barcellona; tuttavia i blaugrana hanno già pagato la clausola rescissoria per Antoine Griezmann e, al netto dell’aspetto economico, non sarebbe semplice reintegrare nella rosa anche Neymar perchè in attacco inizierebbe ad esserci affollamento. Dunque, il numero 10 del Psg si starebbe offrendo ad alcune big europee: tra queste il Real Madrid che ci aveva fatto un pensierino, il Bayern Monaco, il Manchester United ma anche la Juventus, perchè la presenza di Cristiano Ronaldo e una rosa di tutto rispetto impongono che un calciatore come Neymar pensi anche a loro. Diciamolo subito: l’operazione di calciomercato, se anche venisse impostata, sarebbe complicatissima per vari fattori, ma intanto la suggestione c’è e se dovesse uscire qualcuno la Juventus potrebbe anche provare a valutare la situazione… (agg. di Claudio Franceschini)

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: C’E’ L’ACCORDO CON CHIESA

Riguardo il calciomercato della Juventus novità arrivano riguardo il possibile passaggio di Federico Chiesa dalla Fiorentina ai bianconeri, di cui si parla da diverse settimane. Su Sportitalia Mercato, il contenitore quotidiano sulle trattative giornaliere, il giornalista Alfredo Pedullà ha sottolineato come l’accordo tra club torinese e giocatore ci sia già da un pezzo, al di là delle smentite di rito: “L’accordo tra Chiesa e la Juve è un accordo che ci possono continuare a smentire, ma c’è ed è stato già trovato alla modica cifra di 4,5/5 milioni a stagione per 5 anni. Bisognerà capire come si presenterà il giocatore al colloquio con Commisso.” Una situazione da monitorare visto che il nuovo patron italo-americano dei viola ha sempre manifestato la volontà di mantenere Chiesa in formazione almeno un anno, proprio per assestarsi e far restare uno dei suoi uomini migliori al primo anno, il più delicato della sua gestione. Ma se Chiesa spingerà in direzione Torino, allora alla Fiorentina converrà trattare per il cartellino per reinvestire i proventi sul mercato e pianificare il dopo-Chiesa.

DE LIGT E’ A TORINO

Nel frattempo il calciomercato della Juventus ha fatto registrare un’importante fumata bianca: il club bianconero ha definito l’acquisto di Matthijs De Ligt, che nella serata di martedì è atterrato a Torino, intorno alle 22.15 all’aeroporto di Caselle con un volo privato proveniente da Amsterdam: il difensore olandese, accompagnato dalla fidanzata e dalla famiglia, oggi farà le visite mediche, mentre la presentazione potrebbe essere organizzata nella giornata di domani, giovedì 18 luglio. La Juve corrisponderà all’Ajax De Ligt circa 75 milioni di euro per il cartellino di De Ligt, mentre al calciatore sarà garantito un ingaggio 8 milioni di euro più 4 milioni di bonus. De Ligt ha già salutato i suoi nuovi tifosi una volta arrivato all’aeroporto: “Ciao bianconeri, sono Matthijs. Sono davvero felice di essere qui!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA