Il calciomercato Juventus potrebbe provare ad acquistare Ousmane Diomande per il reparto difensivo e Benjamin Cremaschi per il futuro della squadra
Calciomercato Juventus News: Ousmane Diomande ancora difensiva da affiancare a Bremer
L’obiettivo stagionale dei bianconeri è passato da essere la lotta per lo scudetto auspicata ad inizio stagione alla qualificazione in Champions League che a due giornate dalla fine della stagione sembra essere ad un passo, anche per via delle sfide più che abbordabili contro Udinese e Venezia che aspettano la squadra di Igor Tudor. Il prossimo anno però ci si aspetta un ritorno ai piani alti della Serie A e per farlo servirà un lavoro del calciomercato Juventus che con spese mirate sistemi i problemi che la stagione ha sottolineato, a prescindere dalle richieste che farà il prossimo allenatore.
La prima operazione del calciomercato Juventus potrebbe essere conclusa da Cristiano Giuntoli in difesa dove tra tutti sono due i giocatori ai margini del progetto bianconero, Tiago Djalò e Alberto Costa, il primo è arrivato due stagioni fa dal Lille ma ha ottenuto pochissime presenze in bianconero e nel suo prestito al Porto mentre il secondo è stato acquistato in inverno per sopperire alla mancanza di un terzino sulla fascia destra. Entrambi potrebbero essere impacchettati e rispediti in Portogallo insieme ad un conguaglio economico in cambio di Ousmane Diomande, difensore centrale ivoriano classe 2003 dello Sporting.
Calciomercato Juventus News: Benjamin Cremaschi il pupillo di Messi per i bianconeri
Il secondo colpo di cui si parla in ottica del calciomercato Juventus invece parlerebbe inglese e sarebbe incentrato sul provare a puntare su un giovane prospetto da poter inserire nella rosa della Next Gen o da aggregare alla prima squadra per farlo crescere alle spalle dei veterani. Si tratta di Benjamin Cremaschi, trequartista o mezzala americana classe 2005 dell’Inter Miami con origini argentine e passaporto italiano, con la maglia della squadra di Beckham ha già giocato 10 partite in stagione realizzando anche 1 gol e 2 assist e viene valutato intorno ai 5 milioni.
Infine il sogno per la prossima stagione si chiama Leroy Sané, giocatore che andrà in scadenza con il Bayern Monaco e che sembra non aver intenzione di rimanerci, il ventinovenne è stato protagonista della stagione dei neo campioni di Germania con 11 gol e 6 assist in 29 partite ma non è più il centro del progetto dei bavaresi. Le richieste dell’esterno poi sono molto alte scoglio che la Juventus farà fatica a superare soprattutto se dall’Inghilterra o dall’Arabia Saudita gli venissero recapitate proposte con ingaggi più elevati anche se da club meno importanti di quello italiano.