CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS/ Mario Mandzukic vuole il Bayern (Ultime notizie)

- Fabio Belli

Calciomercato Juventus news, ultime notizie sulle trattative dei bianconeri: Dybala al PSG se parte Neymar? Intanto Matuidi è uno dei nomi in uscita.

Dybala Juventus
Calciomercato Juventus News: Paulo Dybala in uscita? (Foto LaPresse)

Nome visto in esubero nello spogliatoio della Juventus di Sarri per questa sessione di calciomercato estivo è Mario Mandzukic, per cui però non mancano le buone offerte anche in questi ultimi giorni della finestra. Secondo quanto si legge questa mattina sulla Gazzetta dello sport, pare infatti che il croato faccia ben gola al Monaco come al Sivilglia: il giocatore però in caso di partenza da Torino vorrebbe fare ritorno in Germania. Per il momento dalla Bundesliga si sono mostrati interessati al profilo del bianconero solo il Borussia Dortmund: il sogno di Mandzukic però sarebbe il Bayern Monaco, dove pure ritroverebbe nello spogliatoio l’amico Ivan Perisic, appena ceduto dall’Inter alla società bavarese. I prossimi giorni di calciomercato saranno bollenti quindi. (agg Michela Colombo)

MONACO SULLE TRACCE DI MATUIDI

Molto vivace il calciomercato Juventus in queste ore, tra suggestioni in entrata e necessità di sfoltire la rosa in uscita – anche se parlare di esuberi sembra inadeguato, visto il livello altissimo dei nomi coinvolti. Uno di questi ad esempio è il centrocampista francese Blaise Matuidi, che è nel mirino del Monaco insieme a Daniele Rugani, del quale potete leggere in un paragrafo sottostante. Matuidi pagherebbe caro l’arrivo in panchina di Maurizio Sarri, perché non è un centrocampista adatto al gioco che Sarri vuole impostare in mediana: di conseguenza il francese rischia come minimo di essere escluso dalla lista Uefa della Juventus per la Champions League, ma a questo punto ecco che l’ipotesi di una cessione per fare cassa diventa particolarmente significativa. La trattativa sarebbe già avviata, sia fra le due società sia fra il Monaco e Matuidi, dunque si attendono sviluppi in tempi anche piuttosto breve. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, IL REBUS DYBALA

Il calciomercato della Juventus in questo momento è molto più caldo sul fronte delle partenze che su quello degli arrivi. Per i bianconeri la partenza di Dybala è prioritaria anche per reperire risorse e chiudere gli ultimi colpi di mercato che mancano per completare la rosa a disposizione di Maurizio Sarri. E la Juventus sta osservando con molta attenzione i possibili sviluppi della trattativa che potrebbe portare Neymar dal Paris Saint Germain al Real Madrid. Questo perché il PSG potrebbe poi puntare forte proprio sull’argentino, come fatto ai tempi di Cavani col mercato italiano sempre monitorato con attenzione dai campioni di Francia. Ma a mettere i bastoni tra le ruote potrebbe essere la solita Inter: con i soldi di Dybala la Juventus potrebbe provare a lanciare un assalto pesante a Icardi, che l’Inter sta cercando però di piazzare proprio al PSG. Se l’affare riuscisse, sarebbe difficile per la Juventus trovare alternativa per lasciar partire Dybala, considerando anche la chiusura del mercato inglese già avvenuta.

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, PER RUGANI SPUNTA IL MONACO

Il calciomercato della Juventus è d’altronde legato a una serie di trattative che coinvolgono altre squadre e potrebbero causare un effetto domino. Ad esempio Icardi piace anche a una Roma che vorrebbe convergere tutte le sue risorse sull’argentino. Nel caso questo fosse possibile, ci sarebbe poco da trattare per un rinforzo in difesa che sembrava molto vicino. Nelle ultime 24 ore la strada di Daniele Rugani, che sembrava indirizzata, si è di nuovo allontanata dalla Capitale, con il difensore centrale che piace molto al Monaco. Il club del Principato sarebbe maggiormente disposto ad accontentare le richieste juventine, che nel trattare con la Roma erano partite da una base d’asta di 30 milioni di euro. Troppo al momento per una Roma che, come detto, ancora non ha deciso come chiudere il mercato, se con il “botto” in attacco, oppure distribuendo le forze anche in difesa. E così Rugani potrebbe prendere la via della Ligue 1 francese in tempi molto brevi.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA