Calciomercato Juventus news. Koopmeiners, si fa sul serio, Huijsen può essere la contropartita. El Shaarawy alternativa ideale (12 luglio 2024).
CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, LA FORMULA GIUSTA PER KOOPMEINERS?
Il calciomercato della Juventus punta a chiudere il terzo colpo. Dopo aver acquistato il brasiliano Douglas Luiz dall’Aston Villa e il francese Khéphren Thuram dal Nizza, la Juventus mira a completare la rivoluzione di calciomercato del proprio centrocampo con l’arrivo di Teun Koopmeiners dall’Atalanta, obiettivo di cui si era iniziato a parlare in realtà anche prima degli altri due affari e che potrebbe rappresentare il fiore all’occhiello delle trattative estive bianconere, per regalare a Thiago Motta un colpo in grado di far cambiare marcia alla mediana bianconero.
Il direttore Cristiano Giuntoli ha già da tempo raggiunto un accordo con il nazionale olandese classe 1998 e ora sta preparando l’assalto finale per ottenere anche l’approvazione del club bergamasco. Per finanziare l’acquisto di Koopmeiners, la Juventus è disposta a sacrificare il giovane difensore Dean Huijsen (classe 2005), recentemente rientrato dal prestito alla Roma e attualmente nel mirino di calciomercato del Paris Saint Germain. La valutazione dei bergamaschi parte da 60 milioni di euro, sicuramente non a buon mercato ma con Huijsen la parte cash potrebbe quasi dimezzarsi, dando via libera all’arrivo dell’olandese a Torino.
CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, EL SHAARAWY IDEA LOW COST
Il calciomercato della Juventus dopo Koopmeiners chiuderebbe le trattative più onerose per poi spostarsi su operazioni di contorno, a caccia di elementi indispensabili come alternative per una stagione che si preannuncia lunghissima. Secondo quanto riportato da Giovanni Albanese de La Gazzetta dello Sport, la Juventus è seriamente interessata a Stephan El Shaarawy. L’esterno della Nazionale è considerato il profilo ideale per alternarsi con Yildiz sulla fascia sinistra di Thiago Motta.
La Juventus ha già avviato i primi contatti con la Roma, proponendo diversi giocatori in cambio per convincere il club giallorosso a cedere El Shaarawy, tra cui anche Kostic. Quello del serbo potrebbe essere un profilo chiave, visto che Kostic è segnalato sul piede di partenza e si è parlato nelle ultime ore anche di un forte interessamento del Napoli per lui. Le caratteristiche tecniche dell’esterno potrebbero fare al caso di De Rossi e la Juventus sarebbe un approdo sicuramente interessante per El Shaarawy per chiudere la carriera ad alto livello.