CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS/ Anche la Roma vuole Demiral (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Juventus, oggi 25 luglio 2019: ultime notizie, indiscrezioni, trattative e voci sulle operazioni che la società bianconera sta portando avanti nel corso dell’estate.

demiral 2019 lapresse
Calciomercato Juventus news: Merih Demiral (Foto LaPresse)

Il calciomercato Juventus sta registrando le insistenti richieste per Merih Demiral: protagonista di un’ottima prova nella International Champions Cup 2019 contro l’Inter, il difensore turco ha avuto un ottimo impatto nella sua nuova squadra e infatti ha già attirato l’attenzione di tante squadre. Tra le ultime ci sarebbe anche la Roma, che avrebbe chiesto informazioni per un possibile prestito: i giallorossi sono alla ricerca di un secondo centrale e vorrebbero impiegare Demiral in una coppia con Federico Fazio o Gianluca Mancini. Lo riporta il Corriere di Roma: la pista però è difficilmente praticabile, la Juventus infatti non ha intenzione di privarsi di Demiral e nel caso contempla soprattutto una cessione a titolo definitivo, che permetta di fare cassa per poi acquistare in altri reparti. Dunque al momento l’ex Sassuolo rimane soprattutto nel mirino di qualche società di Premier League, da vedere quello che succederà ma per il momento Demiral è un giocatore a disposizione di Maurizio Sarri che punta molto su di lui. (agg. di Claudio Franceschini)

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: TOTTENHAM SU DYBALA

Secondo il Daily Mail, il calciomercato Juventus potrebbe presto vendere Paulo Dybala in Premier League: sarebbe infatti vivo l’interesse del Tottenham, contro cui l’argentino aveva segnato un anno fa negli ottavi di Champions League, e che vorrebbe rinforzare il suo reparto offensivo con la qualità del numero 10 bianconero. La posizione di Dybala è chiara: Maurizio Sarri ha detto di lui che può giocare sia come trequartista che come finto centravanti, ma l’argentino avrebbe già chiesto rassicurazioni circa una maglia da titolare e in questo momento non sarebbero troppe, visto che la concorrenza è ampia, il sistema di gioco non è particolarmente favorevole alle sue caratteristiche e bisogna ancora definire entrate e uscite. Dunque Dybala starebbe valutando eventuali offerte: di fronte a quella giusta potrebbe davvero lasciare la Juventus dopo quattro stagioni, ora bisognerà vedere se l’interesse del Tottenham si trasformerà in una vera e propria trattativa. (agg. di Claudio Franceschini)

HYSAJ E DARMIAN PER LE FASCE

La Juventus deve tornare sul calciomercato per sistemare la difesa. Al momento infatti, fa notare Alfredo Pedullà a SportItalia, ci sono in rosa quattro portieri e ben cinque difensori centrali. Mattia Perin è tornato indietro dopo che è tramontato l’affare col Benfica ed è destinato a partire, mentre dietro possibile che Demiral vada a giocare in prestito. Il problema si pone sulle fasce dove ci sono solo quattro giocatori a disposizione. Joao Cancelo, Alex Sandro e Mattia De Sciglio dovrebbero rimanere, mentre Luca Pellegrini sarà ceduto in prestito. A quel punto ci si tufferà su un difensore esterno in grado di giocare su entrambe le corsie, per Pedullà tornano d’attualità Matteo Darmian del Manchester United ed Elseid Hysaj del Napoli. (agg. di Matteo Fantozzi)

L’ARSENAL CI PROVA PER KEAN

Moise Kean continua ad essere un nome centrale nel calciomercato della Juventus che deve prendere in fretta una decisione. Da un lato c’è la consapevolezza di avere un gioiellino di appena 19 anni tra le mani, dall’altra quella di non poter affidare l’attacco a lui per provare a vincere la Champions League. E’ così che si fanno largo diverse società, pronte ad offrire al giovane italiano una maglia da titolare. Tra queste si è parlato molto del Milan e dell’Everton, ma l’ultima squadra a puntarlo con grande interesse è l’Arsenal. Secondo SportMediaset uno dei nodi rimarrebbe il contratto in scadenza 2020 che il giovane non ha ancora rinnovato su indicazione di Mino Raiola pronto a pretendere un sostanzioso ritocco verso l’alto. Intanto i Gunners vogliono accelerare e provare a chiudere subito.

HIGUAIN SOGNA DI RIMANERE A TORINO

Continuano le voci di calciomercato in casa Juventus che interessano Gonzalo Higuain. La Roma pressa, ma il calciatore ha deciso vuole rimanere a Torino. Non è dunque da escludere che possa essere proprio il Pipita uno dei “grandi acquisti” dell’estate 2019 bianconera. Tirato a lucido il centravanti argentino sa di giocarsi una chance importante per il futuro in questa tournée in giro per il mondo. A suon di gol vuole convincere il suo mentore Maurizio Sarri a trattenerlo nonostante la società sembra aver già preso la sua decisione. La società piemontese potrebbe anche prendere la decisione di non cederlo per mancanza di alternative. Al momento infatti su Higuain c’è solo la Roma di Gianluca Petrachi che non ha ancora presentato un’offerta in grado di soddisfare i bianconeri. Rimangono quei 97 milioni di euro spesi nell’estate del 2016 che rischiano di generare una clamorosa minusvalenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA