CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS/ Contrordine Matuidi: vuole restare! (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Juventus, ultime notizie: Mario Mandzukic rimane in partenza, Matuidi sembra invece intenzionato a rimanere in bianconero.

Matuidi Juventus
Calciomercato Juventus: Blaise Matuidi (Foto LaPresse)

Il calciomercato Juventus potrebbe registrare una svolta per quanto riguarda Blaise Matuidi, il centrocampista francese che solamente pochissime ore fa sembrava uno dei più seri indiziati per una cessione che permetta alla Juventus di incassare una buona somma. Per Matuidi si parlava con insistenza del Monaco, come potete leggere anche nel paragrafo qui sotto, ma stiamo usando i verbi al tempo passato perché L’Equipe ha riportato la volontà del centrocampista campione del Mondo 2018, che pare seriamente intenzionato a rimanere alla Juventus anche nella stagione che sta per cominciare. La corte del Monaco e anche di altri club dunque potrebbe rivelarsi inutile, Matuidi punta a fare cambiare idea sul suo conto a Maurizio Sarri… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: LE ULTIME SU MATUIDI

Non è certo un segreto che la Juventus debba muoversi sul fronte partenze in questa sessione di calciomercato: lo spogliatoio di Sarri pullula di campionissimi, ma qualcuno dovrà abbandonare la barca e scegliere non sarà facile. Secondo le ultime indiscrezioni pare che uno dei primi nomi a lasciare Vinovo potrebbe essere quello di Blaise Matuidi, giocatore che per qualità non si adatta moltissimo allo stile di Maurizio Sarri. Stando alle ultime indiscrezioni ecco che per il francese vi sarebbero già alcune ipotetiche mete come il Paris Saint Germain o anche il Monaco, che si è espressamente rivolto alla Juventus per tale profilo. Non è da escludere però anche un approdo in Germania, con il Bayern Monaco interessato allo stesso Matuidi. (Agg Michela Colombo)

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: PARATICI SU PERIN E PJACA

Tra i nomi che da tempo paiono in uscita in questa finestra di calciomercato estiva per la Juventus, spicca senza dubbio quello di Mattia Perin. Il vice di Sczcesny, complice anche l’infortunio in stagione non ha rimediato grande spazio e ora che pure è ornato a Vinovo Buffon, rischia davvero di fare panchina fissa. Ecco perchè si era parlato a lungo delle due possibili mete, ma a oggi per il momento sul tavolo non vi è nulla di concreto e anzi potrebbe anche non arriva nulla fino alla prossima sessione di mercato di gennaio. Lo stesso dirigente della Juventus Paratici ieri ha affermato che Perin, come pure il lungodegente Pjaca, difficilmente lasceranno Torino. L’ex Genoa avrò quindi il tempo di rimettersi in sesto e provare a convincere Sarri a tenerlo nei prossimi mesi. (Agg Michela Colombo)

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: MANDUZUKIC VERSO LA BAVIERA

Il calciomercato della Juventus è bloccato dai colpi in uscita che tardano ad arrivare. Tra i nomi dei prossimi partenti c’è Mario Mandzukic, che a dire il vero al momento non ha ricevuto offerte concrete ma solo sondaggi. Piaceva al Manchester United, che però non ha affondato il colpo e non potrà farlo vista la chiusura del calciomercato. Piace moltissimo al Bayern Monaco e al Borussia Dortmund che farebbero anche uno sforzo per riportarlo in Bundesliga. Secondo TuttoJuve poi sarebbe emersa la possibilità di un altro club molto interessato al calciatore. Supermario infatti sarebbe entrato nel mirino del Monaco alla ricerca di una prima punta di livello per completare il suo parco attaccanti.

Calciomercato Juventus news, sfuma Zaniolo

Tra gli obiettivi di calciomercato della Juventus c’era Nicolò Zaniolo della Roma, che al momento sembra però essere definitivamente sfumato. Il calciatore ex Entella infatti ha rinnovato il contratto che lo lega alla squadra giallorossa, prolungando il suo accordo, con tanto di ritocco dell’ingaggio, fino al 30 giugno del 2024. I capitolini continuano comunque a parlare con i bianconeri dopo lo scambio tra Luca Pellegrini e Leonardo Spinazzola. Nel mirino ci sono infatti Daniele Rugani e Gonzalo Higuain. Non è da escludere che la vecchia signora possa decidere di mettere all’interno dell’affare una promessa per l’acquisto futuro proprio di Zaniolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA