CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS/ Matuidi tra Manchester e Psg (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Juventus News, De Ligt ormai è a un passo e potrebbe essere annunciato già oggi. Attenzione poi ad altri nomi come quello del giovane del Marsiglia Rafia.

juventus ajax
Kean e Spinazzola (Foto LaPresse)

Tra i calciatori considerati in partenza il calciomercato della Juventus vede sicuramente Blaise Matuidi, centrocampista che in questi anni ha offerto sostanza e anche molta concretezza. A sorpresa in pole sembra esserci il Paris Saint German dove i bianconeri lo avevano acquistato. I francesi sarebbero interessati al ragazzo per rimpiazzare Adrien Rabiot che proprio in questa sessione di calciomercato è passato a parametro zero proprio alla Juventus. Non solo i transalpini sul calciatore, perché Matuidi piace e molto anche al Manchester United che perderanno quest’estate Paul Pogba. E chissà che non si possa innestare un effetto a catena che porti proprio il Polpo a rivestire la maglia bianconera dopo essere esploso tra il 2013 e il 2016 in bianconero. L’estate del 2019 pare che non abbia ancora mostrato tutte le sorprese che sembra covare per la squadra otto volte campione d’Italia. (agg. di Matteo Fantozzi)

Perin a un passo dal Benfica

Tra i tanti nomi legati al calciomercato della Juventus non  si può non fare quello di Mattia Perin. Il portierino era arrivato l’estate scorsa dal Genoa per sostituire Gigi Buffon, vestendo il ruolo di secondo di Szczesny. Col ritorno di SuperGigi avrà la possibilità di andare a giocare con continuità. Secondo SkySport pare che l’estremo difensore di Latina sia davvero molto vicino al passaggio al Benfica dove andrebbe in prestito con obbligo di riscatto. Potrebbe essere un bene anche per la nazionale italiana che avrebbe così la possibilità di vederlo nuovamente titolare. Al momento il titolare della nazionale guidata da Roberto Mancini è Gigio Donnarumma, ma di certo recuperare Perin è una cosa positiva anche in quell’ottica. Non sono state rese note le cifre né sappiamo quando l’affare diventerà ufficiale, ciò che però rimane certo è che il portiere lascerà la Juventus. (agg. di Matteo Fantozzi)

I bianconeri aspettano Chiesa

Non solo Mauro Icardi e Matthijs de Ligt per il calciomercato della Juventus con i bianconeri che potrebbero a sorpresa piombare su Federico Chiesa. La Repubblica di Firenze sottolinea che nei prossimi giorni ci sarà un faccia a faccia tra il calciatore e il nuovo proprietario della Fiorentina Rocco Commisso. Questi sembra voler provare a convincere il ragazzo a rimanere, offrendogli un ruolo centrale nel progetto viola. Il calciatore potrebbe spingere per lasciare la squadra e volare a Torino per giocare con la Juventus. I bianconeri aspettano e ci potrebbe volere molta pazienza per chiudere l’affare, con la società biancnera pronta a fare un grande investimento. Potrebbe così ripercorrere le tappe già tracciate in passato da Federico Bernardeschi che dalla squadra toscana riuscì a imporsi all’Allianz stadium. (agg. di Matteo Fantozzi)

De Ligt, annuncio atteso in settimana

L’annuncio del trasferimento di Matthijs de Ligt alla Juventus dovrebbe arrivare la prossima settimana. A riferirlo i quotidiani De Telegraaf e Sportwereld che hanno dato la trattativa in dirittura d’arrivo. “Gli avvocati di Ajax e Juventus – si legge sui quotidiani – sono ancora impegnati a smussare le pieghe finali delle clausole di garanzia e a mettere per iscritto l’accordo sulla parola raggiunto sulla base di 75 milioni di euro”. De Ligt dunque è atteso a Torino già nei prossimi giorni per le visite mediche di rito e per la firma sul contratto. Per questo motivo il calciatore non ha preso parte al ritiro pre-campionato in Austria con l’Ajax: nei prossimi giorni dovrebbe cominciare ufficialmente la sua nuova avventura con la maglia della Juventus. La lunga trattativa tra la vecchia signora e il club olandese sembra giunta verso il traguardo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Calciomercato Juventus, Moise Kean via?

Dopo l’esplosione in bianconero della scorsa stagione sembrano destinate a separarsi le strade di Moise Kean e della Juventus. Respinta per il momento un’offerta di 30 milioni dell’Everton, l’asse tra Torino e Amsterdam sul fronte De Ligt potrebbe portare alla concretizzazione di un’altra operazione, avente come protagonista proprio Kean. Il trasferimento verrebbe benedetto da Mino Raiola, che dopo aver portato il centrale di difesa olandese in Italia potrebbe agevolare il percorso inverso per l’attaccante. Il rinnovo di contratto sul tavolo con nuova scadenza fissata al 30 giugno 2024 e aumento dell’ingaggio fino a circa 2,5 milioni di euro netti a stagione più bonus sembra essere stato congelato. Ora, sottolinea calciomercato.com, l’ipotesi più credibile sembra essere quella di una cessione, con l’obiettivo – se possibile – di inserire un diritto di recompra. (agg. di Dario D’Angelo)

Calciomercato Juventus news, De Ligt annunciato oggi?

Il calciomercato della Juventus potrebbe improvvisamente accendersi questo pomeriggio, quando, secondo molti, sarà ufficializzato l’arrivo di De Ligt dall’Ajax. Il difensore classe 1999 è pronto a vestire il bianconero, prendendo le redini della difesa e sostituendo nel tempo Giorgio Chiellini. Si parla di un’affare attorno agli 80 milioni di euro, con un ingaggio al ragazzo che si aggira attorno ai 12 milioni di euro grazie ai bonus. Superata la concorrenza di Paris Saint German e Barcellona ha recitato un ruolo decisivo nella trattativa Mino Raiola, agente del calciatore e in buoni rapporti con la Juventus dopo anni di affari che sono andati da Pavel Nedved fino a Moise Kean passando per altri giocatori di calibro assoluto come Paul Pogba. De Ligt dovrebbe indossare la maglia numero 4 e inizialmente diventare l’alter ego di Leonardo Bonucci che non è escluso possa anche essere ceduto durante questa sessione di calciomercato estiva.

Calciomercato Juventus News, colpo Rafia a sorpresa

La Juventus è molto interessata anche al calciomercato dei giovani e così potrebbe strappare a un altro club europeo un calciatore dal grande talento e di cui si parla un gran bene. In questo caso si parla di Hamza Rafia trequartista del Lione classe 1999 che secondo L’Equipe è praticamente a un passo. L’eclettico fantasista dovrebbe essere al momento parcheggiato nella Juventus Under 23, libero di esprimersi e di crescere. In patria sono tutti convinti che si tratti di un calciatore importante e per non farselo strappare la vecchia signora pare pronta a pagare un indennizzo al Lione nonostante il contratto del ragazzo vada in scadenza a giugno 2020. Nonostante si parli di Juventus U23 per lui non è da escludere che Maurizio Sarri possa giudicarlo già pronto per il grande salto in prima squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA