Calciomercato Juventus news/ De Ligt, intesa con l’Ajax: le cifre (ultime notizie)

- Fabio Belli

Calciomercato Juventus news, ultime notizie: è fatta per Matthijs de Ligt, accordo raggiunto con l’Ajax. Le cifre dell’operazione

Calciomercato juventus
Calciomercato Juventus news: Matthijs De Ligt è vicino (Foto LaPresse)

Calciomercato Juventus, è arrivata la svolta per Matthijs de Ligt: secondo quanto riporta il De Telegraaf, l’Ajax ha detto sì all’ultima offerta del club bianconero. L’accordo si basa su una cifra di 70 milioni di euro più bonus: confermate le cifre dell’intesa tra club e difensore, quinquennale da 12 milioni di euro annui. Il quotidiano olandese sottolinea che nelle scorse ore la società oranje aveva concesso al calciatore di non partire per l’Austria, dove si tiene il ritiro pre-campionato della formazione di Ten Hag. Più cauto Sky Sport, che comunque parla di fumata bianca imminente: l’ultima offerta formalizzata dalla Vecchia Signora incontra le richieste dell’Ajax, le prossime ore saranno decisive. Attesi aggiornamenti, dunque, con Maurizio Sarri pronto ad abbracciare un top player per il reparto arretrato. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

Calciomercato Juventus, de Ligt sempre più vicino

Calciomercato Juventus, tra voci e indiscrezioni c’è una certezza: Matthijs de Ligt è sempre più vicino al trasferimento a Torino. Prosegue senza sosta la trattativa tra i bianconeri e l’Ajax, i due club sono alla ricerca di un accordo: secondo quanto riporta Sky Sport, nelle ultime ore il direttore sportivo Fabio Paratici ha cercato di limare gli ultimi ostacoli per poter concretizzare il trasferimento. A Milano è presente anche Mino Raiola, agente del giovane centrale difensivo: ricordiamo che la Juve ha già raggiunto l’intesa con il calciatore sulla base di quinquennale da 12 milioni di euro a stagione. Sul fronte uscite c’è da registrare la riluttanza di Gonzalo Higuain ad andare via: reduce dalle esperienze in prestito con Milan e Chelsea, l’argentino vuole giocarsi le sue carte con la maglia bianconera. Da tempo nel mirino della Roma, il Pipita avrebbe detto no alla proposta del West Ham: vuole imporsi alla corte del suo mentore Maurizio Sarri. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

Calciomercato Juventus, si riaccende la pista Chiesa

Il calciomercato della Juventus potrebbe vivere presto novità eclatanti. Lo si legge sulla prima pagina del Corriere dello Sport-Stadio in edicola stamattina, venerdì 12 luglio, con un’ampia apertura su un nome da tempo accostato ai rossoneri, ma che negli ultimi giorni sembrava essere diventata una pista un po’ fredda. “Chiesa-Juve ricomincia” titola il quotidiano sportivo romano, spiegando: “Federico potrebbe rompere con Commisso. I bianconeri hanno l’ok del calciatore, il patron viola è deciso a tenerlo. Si avvicina il momento della verità.” Il nuovo patron italo-americano della Fiorentina ha affermato a più ripresa di voler togliere dal mercato Chiesa almeno per questa stagione, per vederlo confermarsi, per aiutare la viola nel suo primo anno di presidenza e poi rivenderlo eventualmente a peso d’oro nel 2020. Ma la Juventus sta lavorando ai fianchi e potrebbe essere lui il rinforzo per un attacco che continua ad essere affollato ma che presto potrebbe veder partire qualche pezzo tra Mandzukic, Dybala e Higuain.

Calciomercato Juventus News, Tuttosport apre su De Ligt

Calciomercato della Juventus sempre in primo piano anche nella prima pagina odierna di un altro quotidiano sportivo, stavolta si tratta del torinese Tuttosport. Che titola in apertura “De Ligt-Chiesa, ecco la Juve“, lanciando a sua volta la trattativa per l’attaccante della Fiorentina, ma facendo anche il punto sulla sempre caldissima possibilità che il difensore olandese possa passare dall’Ajax ai bianconeri. Si legge nel sottotitolo: “Trattativa serrata con l’Ajax per il difensore olandese. Svolta attesa nelle prossime ore.” I Lancieri non propongono sconti ma alla fine potrebbero accontentarsi di circa 67 milioni di euro, rispetto ai 75 richiesti, per il passaggio del difensore a Torino, con De Ligt che da tempo si è accordato con la Juventus per contratto e ingaggio. In più, una notizia relativa a Ramsey e Douglas Costa: è ufficialmente deciso che i due non parteciperanno alla tournée negli Usa ma continueranno ad allenarsi a Torino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA