CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS/ De Paul-Atletico, frenata: Allegri si inserisce?

- Fabio Belli

Calciomercato Juventus news: le notizie, le indiscrezioni, le voci sulla campagna acquisti e cessioni della società bianconera, oggi mercoledì 23 giugno. Può tornare di moda Rodrigo De Paul.

Rodrigo De Paul Udinese capitano lapresse 2021 640x300
Calciomercato Juventus News: torna di moda Rodrigo De Paul? (Foto LaPresse)

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: TORNA DI MODA DE PAUL?

Il calciomercato Juventus piomba su Rodrigo De Paul? È una possibilità: il direttore sportivo dell’Udinese, Pierpaolo Marino, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli e, oltre a confermare che sono tante le società interessate, ha rivelato che esiste ancora una distanza con l’Atletico Madrid, che resta in vantaggio ma potrebbe non chiudere per l’argentino. Un’offerta da 35 milioni di euro all’Udinese, che diventerebbero 40 con i bonus, ingaggio da 3,5 milioni al calciatore: evidentemente la società friulana punta a massimizzare e tira la corda, consapevole che si potrebbe strappare ancora qualcosa in più. In Italia, De Paul ha tanto calciomercato: piaceva tantissimo all’Inter che però ora si è fiondata su Hakan Calhanoglu, il Milan per sostituire il turco potrebbe pensarci ma i prezzi non sono esattamente abbordabili, lo stesso si può dire del Napoli. E allora, attenzione alla Juventus: a Massimiliano Allegri De Paul piace molto e sarebbe la mezzala ideale per un 4-3-3 di qualità. Vero è che anche i bianconeri ci dovrebbero pensare con attenzione: intanto stanno provando a chiudere per Manuel Locatelli che ha la priorità, poi dal punto di vista economico bisognerebbe fare due conti ed eventualmente pensare prima a cedere. Si vedrà allora cosa succederà, ma De Paul a sorpresa potrebbe restare in Italia. (agg. di Claudio Franceschini)

BERNARDESCHI RESTA?

Il calciomercato Juventus potrebbe registrare pochi colpi in entrata. C’è Manuel Locatelli, per cui siamo alla stretta finale con il Sassuolo, ma c’è anche la volontà di Massimiliano Allegri di ripartire dai calciatori che fanno già parte della rosa bianconera. Uno di questi è Federico Bernardeschi: il carrarese sicuramente ha deluso le aspettative non ripagando la cifra che la Juventus aveva speso per strapparlo alla Fiorentina, ma è un profilo che ad Allegri è sempre piaciuto, tanto da provarlo anche come mezzala in qualche partita di precampionato. Il tecnico livornese gli ha sempre dato una chance, e ora che torna alla Continassa Bernardeschi potrebbe restare; al netto delle prestazioni con la nazionale, certamente non sarà un titolare della nuova Juventus ma potrebbe comunque rappresentare un’alternativa dalla panchina, un giocatore che Allegri considera duttile e dunque spendibile in un 4-2-3-1 (sarebbe il modulo che l’allenatore ha in mente) ma anche in altri schemi di gioco. Bisognerà vedere: potrebbe essere lo stesso Bernardeschi a preferire un’avventura altrove per giocarsi le sue carte, e allora il suo futuro potrebbe anche essere lontano dalla Juventus. (agg. di Claudio Franceschini)

INCONTRO COL SASSUOLO PER LOCATELLI

Non solo Manuel Locatelli: la Juventus tiene aperto il fronte del centrocampo sul calciomercato con grande attenzione e lo stesso Massimiliano Allegri ha dato indicazioni di calciomercato chiare ai suoi: non esagerare sulla stessa pista, non farsi prendere per il collo da nessuno. La dirigenza juventina e il DG del Sassuolo Carnevali si incontreranno per parlare di Locatelli in settimana, ma il tecnico livornese ha chiesto di tenere aperti i contatti con il Bayern Monaco per capire se c’è la possibilità di arrivare a un suo vecchio pallino.

Allegri vorrebbe portare a Torino Corentin Tolisso, mediano francese impegnato nell’Europeo con la nazionale di Deschamps e soprattutto in scadenza di contratto tra un anno con il Bayern Monaco e dunque sul piede di partenza dalla Bundesliga. Una situazione che il tecnico bianconero ha chiesto di monitorare visto che, proprio per la scadenza del suo accordo con i bavaresi, Tolisso potrebbe essere portato in Italia a un prezzo potenzialmente più che ragionevole, considerando le cifre del mercato attuale.

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, TOLISSO-DEMIRAL SCAMBIO ALLA PARI?

Forse si tratta anche di un modo per mettere pressione al Sassuolo e invitare i neroverdi a non tirare troppo la corda per Locatelli, ma per Tolisso va detto che la Juventus ha già scoperto le carte con una contropartita che potrebbe interessare molto al Bayern. Si tratta del difensore centrale Demiral, che la Juve valuta circa 30 milioni di euro e che potrebbe dunque diventare protagonista di uno scambio con l’ex Lione.

Forse il Bayern pretenderebbe un minimo conguaglio economico a proprio favore ma la Juventus vede il contratto di Demiral scadere nel 2024 e dunque non ha le esigenze pressanti che i bavaresi si trovano a fronteggiare sulla partenza di Tolisso. Che comunque non potrebbe superare come valutazione i 30 milioni che la Juventus metterebbe sul piatto della bilancia con il cartellino di Demiral. Si attende un’apertura anche da parte del giocatore, per il momento concentrato sugli Europei, ma la pista potrebbe assumere contorni concreti già nei prossimi giorni, anche a prescindere dall’affare-Locatelli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA