Calciomercato Lazio News/ Proposto Felipe Anderson: sarebbe un grande ritorno ma…

- Fabio Belli

Calciomercato Lazio news, le notizie e le indiscrezioni sulla campagna acquisti e cessioni della società biancoceleste, oggi mercoledì 23 giugno. Potrebbe davvero tornare Felipe Anderson?

Felipe Anderson West Ham lapresse 2021 640x300
Calciomercato Lazio: fatta per il ritorno di Felipe Anderson (Foto LaPresse)

CALCIOMERCATO LAZIO NEWS: SUGGESTIONE FELIPE ANDERSON

Una delle grandi suggestioni del calciomercato Lazio sarebbe il ritorno di Felipe Anderson. Il brasiliano ha vestito la maglia biancoceleste tra il 2013 e il 2018: 177 partite condite da 34 gol, lo ha allenato anche Simone Inzaghi prima dell’addio nel 2018, per andare a giocare nel West Ham e dunque arrivare in prestito al Porto, con cui però ha visto il campo pochissimo non essendo mai entrato nelle grazie di Sergio Conceiçao. Stando alle ultime indiscrezioni, l’entourage di Felipe Anderson avrebbe già parlato con la Lazio: con Maurizio Sarri il brasiliano potrebbe essere un valido esterno offensivo nel tridente, ma intanto bisogna capire quale sarà la cifra chiesta dal West Ham – che lo aveva pagato 40 milioni di euro – e soprattutto trattare con il calciatore, che ha un anno di contratto a 5 milioni che sono troppi per le casse biancocelesti. L’idea sarebbe quella di proporre a Felipe Anderson di spalmarsi l’ingaggio su più annualità; poi ci sono i dubbi di tipo tecnico, ovvero valutare se il calciatore sia ancora quello che aveva incantato nei primi tempi alla Lazio, perché a dire il vero il suo calo è stato abbastanza repentino e tra Londra e Porto le cose non sono andate granchè bene. (agg. di Claudio Franceschini)

PIACE LOVATO MA GRAN CONCORRENZA

In casa Lazio si guarda alla prossima finestra di calciomercato anche per assicurarsi un buon nome da collocare nella difesa di Mister Sarri. Stando alle ultime indiscrezioni di mercato, pare che il nuovo allenatore della squadra biancoceleste abbia messo nel mirino anche Matteo Lovato, centrale classe 2000, dallo scorso gennaio giocatore del Verona di Juric, ed ex delle giovanili di Padova e Genoa. Il difensore, che abbiamo ammirato anche con la nazionale Under 21 agli ultimi Europei è giocatore di talento, che il Verona non ha intenzione di cedere a cuor leggero. Anzi il club veneto h fissato una valutazione alta, di circa 20 milioni di euro: una cifra che la Lazio al momento non può e vuole spendere. Pure va aggiunto che la dirigenza biancoceleste rimane in allerta, anche perchè su Lovato si sta facendo avanti la concorrenza di Napoli e Atalanta, innamorate del giovane difensore. (agg Michela Colombo)

CALCIOMERCATO LAZIO NEWS: BRANDT NEL MIRINO MA..

Movimenti di calciomercato in casa Lazio, dove Igli Tare sta provando ad accontentare il nuovo tecnico Maurizio Sarri in vista della prossima stagione. Nella lista dei desideri del tecnico ex Napoli i big sono tanti, ma negli ultimi giorni sta prendendo quota il nome di Julian Brandt, trequartista classe 1996, di proprietà del Borussia Dortmund. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato l’affare per il tedesco (che può essere utilizzato in vari ruoli) non è semplicissimo: il club gallionero spingerebbe per la cessione a titolo definitivo e non chiederebbe meno di 25 milioni di euro per il cartellino del giocatore. Di contro la Lazio sarebbe più propensa a mettere sul tavolo un prestito oneroso da 15-20 milioni con diritto di riscatto (che potrebbe diventare obbligo in caso di qualificazione alla Champions league): senza dimenticare l’ostacolo ingaggio, visto che Brandt percepisce al momento 4 milioni di euro a stagione. Insomma il quadro per portare Brandt alla Lazio non è dei più semplici, ma la volontà in casa biancoceleste di assicurarsi il tedesco pare grande. (agg Michela Colombo)

CALCIOMERCATO LAZIO NEWS: CALLEJON PER SARRI?

La Lazio continua a guardarsi intorno sul calciomercato, con Maurizio Sarri che ha espresso la preferenza di avere pronti, già nel ritiro di Auronzo di Cadore, alcuni rinforzi per riuscire a lavorare al meglio in vista di una squadra che, dopo 5 anni sotto la guida di Simone Inzaghi, dovrà iniziare a lavorare assorbendo il suo “credo”. E non è un caso che alcuni fedelissimi del tecnico toscano siano già stati accostati alla Lazio: l’ultimi è José Maria Callejon, reduce da una stagione di certo non esaltante dopo aver lasciato Napoli ed essere approdato alla Fiorentina, ma che potrebbe rappresentare una soluzione perfetta, conoscendo a menadito gli schemi del tecnico.

In più, Callejon potrebbe eventualmente essere utilizzato anche come trequartista se Sarri passasse, anche a fasi alterne, al 4-3-1-2, diventando così la prima alternativa a Luis Alberto. Lo spagnolo sarebbe valorizzato nel ruolo di trequartista e questa è una soluzione che Sarri si è riservato di provare proprio nel ritiro che comincerà il prossimo 10 luglio.

CALCIOMERCATO LAZIO NEWS: HYSAJ PRONTO PER AURONZO?

Parlando di fedelissimi, è sempre vicina classifica fumata bianca per Elseid Hysaj, che la Lazio dovrebbe mettere in cassaforte in settimana, non appena il presidente Claudio Lotito avrà risolto la spinosa questione della cessione della Salernitana. Ma un’altra accelerazione importante potrebbe arrivare sul fronte Torreira: l’uruguagio ha già dato il suo assenso per il passaggio in biancoceleste, lavorare con Sarri lo stuzzica e soprattutto ritornare in Italia, dove ha vissuto la parte più brillante della sua carriera, lo stimola in maniera particolare.

C’è da lavorare per la formula ma l’Arsenal aprirebbe anche al prestito oneroso, abbassando la quotazione del cartellino intorno ai 15 milioni. Condizioni che soddisferebbero la Lazio e porterebbero dunque a Sarri un rinforzo per il centrocampo molto interessante, con Hysaj, Callejon e Torreira che potrebbero rappresentare innesti in grado di lavorare già dai primi giorni passati sotto le Tre Cime di Lavaredo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA