Maurizio Sarri ha chiesto che il calciomercato Lazio porti a conclusione l'acquisto di Ruben Loftus-Cheek a centrocampo e Andrei Ratiu in difesa
Calciomercato Lazio News: Ruben Loftus-Cheek la richiesta di Sarri
Il ritorno di Maurizio Sarri sulla panchina biancoceleste ha accontentato diverse parti della tifoseria che avevano visto nella scelta di Marco Baroni un ridimensionamento degli obiettivi della loro squadra, la figura dell’ex tecnico di Napoli e Chelsea invece fa sperare questi stessi tifosi di poter rivedere una stagione come quella di due anni fa, quando erano riusciti a qualificarsi al secondo posto.
Il ritorno del tecnico toscano però è stato possibile anche grazie a promesse per il calciomercato Lazio che ora dovranno essere mantenute con acquisti di giocatori che potranno sposarsi al meglio con il nuovo gioco.
Sarri cercherà di portarsi dietro in questa sua seconda esperienza biancoceleste uno dei giocatori che ha più apprezzato nel suo anno al Chelsea e a cui ha permesso di disputare la sua migliore stagione in carriera, si tratta di Ruben Loftus-Cheek, centrocampista inglese ormai di ventinove anni che da due anni è di proprietà del Milan.

Quest’anno ha avuto problemi di infortuni e di legame con gli allenatori e per questo ha giocato solamente 19 partite senza però mai convincere, il suo contratto scade nel 2027 ma pur di lasciarlo andare i rossoneri potrebbero accettare un’offerta di 10 milioni, 5 in meno del suo attuale valore.
Calciomercato Lazio News: novità sulle fasce con Andrei Ratiu
Un altro regalo che il calciomercato Lazio cercherà di fare al tecnico è quello di rinnovare la fascia destra nel reparto difensivo, se a sinistra la squadra è coperta vista la presenza di Nuno Tavares dalla parte opposta manca un giocatore che possa dare lo stesso tipo di spinta, vista la difficoltà di tornare su alti livelli che ha avuto Lazzari. Il giocatore che si vorrebbe portare a Roma sponda biancoceleste è Andrei Ratiu, ventiseienne rumeno di proprietà del Rayo Vallecano con cui ha raggiunto la Conference League con una stagione da 35 presenze, 2 gol e 3 assist.
Il suo valore e di conseguenza il suo costo si aggira tra i 10 e i 15 milioni, se dovesse essere ritenuto troppo alto da Fabbiani e Lotito al suo posto si cercherebbe un altro giocatore e la risposta potrebbe essere Anton Gaaei, terzino danese classe 2002 che gioca nell’Ajax. Quest’anno in Eredivisie ha giocato 25 partite, diventando titolare dopo la cessione di Rensch, contribuendo con 3 gol e 4 assist, il suo prezzo sarebbe inferiore e vicino ai 7 milioni ma gli olandesi potrebbero non essere convinti di venderlo avendo già perso pezzi importanti della loro squadra.