CALCIOMERCATO MILAN/ Conti e Castillejo in uscita, ma per lo spagnolo…

- Michela Colombo

Calciomercato Milan news: Conti e Castillejo in uscita da Milanello. Il primo è nel mirino dell’Empoli: lo spagnolo piace al Genoa ma l’operazione è difficile per gennaio.

Castillejo Gervinho Milan Parma lapresse 2021 640x300
Calciomercato Milan - Samu Castillejo (Foto LaPresse)

CALCIOMERCATO MILAN, CONTI E CASTILLEJO IN USCITA

Ma non è solo in casa che guarda la dirigenza del Milan, in vista della prossima sessione di calciomercato invernale. Stando alle ultime indiscrezioni di mercato infatti, sarebbero almeno due i nomi che sarebbero in uscita dallo spogliatoio di Stefano Pioli, già nella prossima settimana. Il primo è quello di Andrea Conti: il difensore praticamente non si è visto nella prima parte della stagione e potrebbe allora recuperar minuti importanti sotto altri colori: magari quelli dell’Empoli, che già è si è fatto avanti per il suo cartellino. Pure per i toscani, come riferisce Tuttosport, per concludere la trattativa dovrebbero almeno prima effettuare a loro volta un’operazione in uscita.

Meno dettagliata invece la situazione relativa a Samu Castillejo: il giocatore pare avere diversi estimatori sia in Spagna che in Italia, e proprio nel Bel paese di recente è stato accostato al Genoa di Shevchenko. Pure le ultime voci di calciomercato del Milan  che riguardano lo stesso esterno destro ci raccontando ora di un’operazione difficile per gennaio. Pure va ricordato che Castillejo avrebbe un contratto con il club rossonero fino al giugno del 2023: non si esclude che l’addio possa allora venir posticipato a fine stagione, dove durante l’estate, ci sarà più tempo per trattare con gli interessati. Staremo a vedere. (agg Michela Colombo)

CHELSEA PUNTA A THEO HERNANDEZ

Sono movimenti di calciomercato in casa Milan. In vista della prossima finestra di contrattazione ecco che la dirigenza del Diavolo è al lavoro per tenere con sè i propri gioielli: e se non vi sono novità sul rinnovo di Kessie, ecco che le ultime indiscrezioni in tal senso  che ci arrivano riguardano Theo Hernandez.

Il giocatore come è noto ha un contratto fino al giugno del 2024, ma questo non gli impedisce di essere nella lista dei desideri di tanti club, in primis del Chelsea. Secondo le ultime voci di calciomercato raccolte dall’edizione odierna del quotidiano TuttoSport, pare che il club inglese sia già sulle tracce del terzino del Diavolo e pure la dirigenza stia già sondando il terreno. Dopo le avances del Psg, ecco che è la Premier league a corteggiare il giocatore, punto fermo dello schieramento di Pioli: pure il Milan ha già dichiarato la propria volontà di non cedere il giocatore, a meno di un’offerta mostre da 60 milioni di euro, al momento a dir poco improbabile.

CALCIOMERCATO MILAN: SI LAVORA AL RINNOVO FINO AL 2026 PER HERNANDEZ

Per il calciomercato del Milan dunque è ora Theo Hernandez il nome caldo a Milanello: come abbiamo accennato prima, il giocatore è nella lista dei desideri del Chelsea, ma il club meneghino al momento non è intenzionato a cederlo: e a dir il vero anche il francese non ha mai nascosto la sua volontà di restare a Milano. Ecco che allora non saremmo sorpresi se già nella finestra di gennaio il terzino firmasse un nuovo rinnovo di contratto con il club del diavolo.

Certo la scadenza del precedente accordo, fissato al 2024, dà alla dirigenza rossonera parecchio tempo per lavorare con il giocatore, ma certo sarebbe un bel segnale anche per Pioli se tutto si concludesse già nelle prossime settimane. Secondo quanto riportato dal portale Fantacalcio.it, pare che già nelle scorse settimane vi era stato un faccia a faccia tra Maldini, Massara e l’agente del giocatore Manuel Garcia Quilon, anche se tale incontro non aveva portato a molto. Sul tavolo pure vi sarebbe per Theo Hernandez un accordo fino al 2026, con ingaggio fissato a 4 milioni di euro a stagione per il giocatore (che attualmente percepisce 1.5). Staremo a vedere.







© RIPRODUZIONE RISERVATA