Il calciomercato Milan vuole Wesley, il nuovo Cafù, per la fascia destra. Christopher Nkunku può essere un'opportunità in attacco
Calciomercato Milan News: Wesley il nuovo titolare della fascia destra
Mentre in queste ore si aspetta la partita che si giocherà domani allo Stadio Olimpico che assegnerà la Coppa Italia e si continua a cercare di capire quale sarà il direttore sportivo e il tecnico rossonero per la prossima stagione, il calciomercato Milan sembra già essere al lavoro per alcune operazioni in entrata in prospettiva e per il presente. La linea societaria rimane quella di evitare spese folli, soprattutto vista la mancata qualificazione in Champions League ma non per questo non verranno prese in considerazione possibili opportunità come quella che a gennaio ha portato Joao Felix a Milano.
Uno dei ruoli dove la società vuole assolutamente intervenire il calciomercato Milan è la difesa ma non solo nei centrali dove sono seguiti diversi profili, ma anche nel ruolo dei terzini soprattutto quello di destra visto che ormai Theo Hernandez sembra vicino al rinnovo, Walker infatti non ha dato grandi garanzie e Alex Jimenez non basta anche se potrebbe prendere il posto da titolare. Per questo i rossoneri stanno seguendo un giovane talento brasiliano che in patria è considerato il nuovo Cafù, si tratta di Wesley, terzino destro classe 2003 di proprietà del Flamengo e la cui valutazione si aggira intorno ai 15 milioni.
Calciomercato Milan News: Christopher Nkunku opportunità in attacco
Il calciomercato Milan poi terrà gli occhi ben attenti per potenziali opportunità che portino alla squadra giocatori di qualità senza però dover spendere quantità elevate di soldi, che siano per lo stipendio o per il costo del cartellino. Con l’addio quasi certo di Joao Felix la dirigenza sembra intenzionata a fornire la rosa di un altro giocatore che possa occupare come il portoghese il ruolo di trequartista, così da riproporre l’attacco a 4, il giocatore individuato sarebbe Christopher Nkunku, attaccante o trequartista francese del Chelsea ormai ventisettenne e non più al centro del progetto dei blues.
Si continua poi a lavorare per Samuele Ricci, soprattutto in caso di partenza di Tijani Reijnders, seguito da diverse squadre come Manchester City, Arsenal e Bayern Monaco, il centrocampista del Torino era stato accostato ai rossoneri anche nella finestra invernale ma i granata non avevano voluto lasciarlo partire a metà stagione. Ricci inoltre sarebbe il tassello che manca al centrocampo del Milan da diverse stagioni, ovvero un giocatore che imposti il gioco e possa fornire i palloni in maniera precisa agli attaccanti, reparto dove i rossoneri spiccano per talento e pericolosità.