Chi dovrebbe salutare il Milan in questa sessione di calciomercato è anche Diego Laxalt, esterno uruguaiano che non sembra aver convinto dopo la sua prima stagione con la maglia rossonera. Ex interista arrivato dal Genoa appena un anno fa, l’uruguaiano è ora chiuso dalla concorrenza di altri elementi per la corsia mancina del campo da Strinic, già allenato da mister Giampaolo, a Ricardo Rodriguez, richiesto in Europa, fino all’ultimo arrivato Theo Hernandez, già fermo per infortunio. La chiusura del mercato inglese nella giornata di ieri hanno fatto tramontare le chances di vedere Laxalt in Premier League, dove piaceva a squadre come il Newcastle ed i londinesi del West Ham, lasciando in piedi un’unica opzione estera per lui, ovvero quella dello Zenit di San Pietroburgo. Respinti gli assalti di Torino ed Atalanta, al momento il Milan non ha intenzione di svenderlo per meno di 16 milioni di euro, avendo anche bisogno di monetizzare, e potrebbero prendere corpo invece nuove possibilità provenienti dalla Ligue 1 francese nel corso della prossima settimana. (agg. Alessandro Rinoldi)
CALCIOMERCATO MILAN NEWS, L’AGENTE DI CASTILLEJO CHIARISCE
Sempre pensando all’elenco dei giocatori in uscita dal Milan da qui alla chiusura del calciomercato, fino a qualche giorno fa figurava anche il nome dello spagnolo Samu Castillejo. Per il fantasista si era ipotizzato un possibile ritorno in Patria magari proprio al Villarreal, squadra da cui era stato prelevato, ma l’intervista concessa a Calciomercato.it dal suo procuratore, l’agente Manuel Garcia Quilón, ha dissipato ogni dubbio in merito alla sua permanenza a Milanello: “Se ascolteremo offerte? Assolutamente no, Castillejo è felicissimo al Milan: ha grandi motivazioni per questa nuova stagione. L’anno scorso il suo rendimento è stato positivo considerando i minuti giocati, sia nello sviluppo del gioco che in termini di reti: ne ha segnate quattro giocando 1000 minuti in Serie A. Quando ne giocherà 3000, ne realizzerà oltre 10, numeri ottimi per un esterno offensivo che, lo ribadisco, lui può essere utilizzato anche da attaccante e sulla trequarti.” (agg. Alessandro Rinoldi)
IL DESTINO DI ANDRE’ SILVA
In casa Milan si sta valutando l’inserimento in rosa di un altro paio di elementi prima della fine della sessione di calciomercato attualmente in corso. I rossoneri avrebbero bisogno di una somma di denaro da reinvestire immediatamente innanzitutto per chiudere l’acquisto di Angel Correa dall’Atletico Madrid e magari per tentare anche qualcos’altro. Chi potrebbe aiutare il Milan a raggiungere questo proposito è Andrè Silva, attaccante portoghese in uscita dal club lombardo. Per il lusitano sembrava essere ormai fatto il trasferimento in Francia al Monaco ma, dopo un lungo tira e molla, i dirigenti del Principato avrebbero deciso di puntare su altri profili. Al Milan sarebbero andati 30 milioni di euro utili nell’immediato ed ora Maldini e Boban avranno il loro bel da fare nel trovare una nuova sistemazione ad Andrè Silva, il cui procuratore sta cercando estimatori in mancanza di offerte concrete. (agg. Alessandro Rinoldi)
MODRIC LEGATO A DONNARUMMA
Il Milan sta provando a rinforzare il proprio organico in questa fase finale del calciomercato estivo. L’obiettivo principale rimane infatti Correa, di proprietà dell’Atletico Madrid, ma i rossoneri potrebbero mettere le mani anche su un altro calciatore proveniente dal campionato spagnolo, PSG permettendo. Sì perchè, come anche confermato da La Gazzetta dello Sport, se effettivamente i parigini riusciranno a vendere il brasiliano Neymar al Real Madrid, i francesi tenteranno di acquistare Gianluigi Donnarumma per la porta. Leonardo, tornato al Paris Saint-Germain, sogna ancora di portare il giovane portiere assistito da Mino Raiola in Ligue 1, un’operazione questa che regalerebbe 50 milioni di euro al Milan da reinvestire immediatamente. Con questa somma Boban e Maldini riuscirebbero dunque a chiudere l’acquisto di Correa in tempi brevi e proverebbero anche a strappare un accordo con il Real Madrid per Luka Modric, il vero grande colpo per il centrocampo. (agg. Alessandro Rinoldi)
KESSIE NON VA IN PREMIER
In questa fase del calciomercato estivo il Milan sembra abbia bisogno di vendere qualche elemento destinato a trovare poco spazio nella stagione che sta per cominciare ufficialemente. Uno di questi sembrava essere Franck Kessie, centrocampista ivoriano dato da molti come inadatto agli schemi tattici del nuovo allenatore Giampaolo. Per il ventidueenne ex Atalanta si era fatto avanti il Wolverhampton, dove si era già trasferito l’ex compagno Cutrone, ma lo stesso Kessie avrebbe rifiutato la destinazione. Il calciatore, nonostante l’intesa tra il Milan e la società inglese sulla base di una 30 di milioni di euro scarsi, si sarebbe però imputato nel rifiutare gli Wolves, preferendo qualche altro club più blasonato nell’eventualità di lasciare i rossoneri. Kessie, salvo sorprese dell’ultimo minuto, dovrebbe quindi rimanere a Milanello a giocarsi le sue carte per conquistare la fiducia del nuovo tecnico, così come ad esempio anche Andrea Conti. (agg. Alessandro Rinoldi)
CALABRIA RASSICURA SUL RINNOVO
Il calciomercato del Milan vede la società al lavoro non solo sugli arrivi, ma anche sulle conferme soprattutto di quei giovani che dovranno rappresentare il futuro della formazione rossonera, e sui quali il tecnico Giampaolo ha messo il veto su eventuali partenze. Soprattutto in difesa il Milan vanta diversi talenti in rampa di lancio, a partire dalla coppia centrale dove Romagnoli spera di ritrovare a tempo pieno Caldara, martoriato dagli infortuni nello scorso campionato. Ma sulla fascia c’è anche un Davide Calabria oggetto del desiderio di molti club, anche esteri, ma che in un’intervista a Sky Sport ha scacciato via i dubbi, rassicurando sulla possibilità di rinnovare presto il contratto con il Milan. Queste le parole di Calabria alla pay tv satellitare: “Io intoccabile per la società? Sono stato molto contento perché nonostante qualche offerta il club ci ha riferito che facevo parte del progetto e fa piacere sapere di essere importante per il mister e il club. Spero di ricambiare la fiducia. Il rinnovo si farà, non c’è fretta, ne parleremo a fine mercato.”
IL LIONE NON MOLLA SUSO
Il calciomercato del Milan però farà probabilmente registrare anche qualche partenza da qui alla fine delle trattative. Ci sono club che non mollano pezzi pregiati del club rossonero. Il Paris Saint Germain starebbe per sferrare un attacco milionario al portiere Gigio Donnarumma, Conti ha diverse offerte ma anche lo spagnolo Suso resta nel mirino di un club della Ligue 1, ovvero il Lione del presidente Aulas che garantirebbe all’esterno offensivo un importante salto di qualità in termini di ingaggio. Suso in realtà piace a diversi club ma il fattore che ha tenuto lontani diverse società finora, anche di caratura internazionale, è il prezzo. Per privarsi del talento iberico il Milan non scenderebbe sotto i 35 milioni di euro, troppo per un calciatore che anche nello scorso campionato di Serie A ha dimostrato di saper fare la differenza, ma che ha vissuto di troppi alti e bassi per trovare quella continuità tipica dei grandi campioni. Ma rumors parlano di un Lione pronto a fare follie, e se i 35 milioni dovessero essere offerti le resistenze del Milan potrebbero davvero vacillare e Giampaolo sarebbe costretto a fare a meno di Suso.