CALCIOMERCATO MILAN NEWS/ Dani Ceballos vuole solo i rossoneri! (Ultime notizie)

- Claudio Franceschini

Calciomercato Milan news: le ultime notizie, le voci e le trattative della società rossonera che va a caccia di elementi validi e funzionali per la prossima stagione.

Schick Veretout Roma Fiorentina lapresse 2019
Calciomercato Napoli (Foto LaPresse)

Sarebbe un grande colpo per il calciomercato del Milan: i rossoneri, sempre a caccia di centrocampisti che possano essere utili alla causa, potrebbero affidarsi a Dani Ceballos. Lo abbiamo visto in campo negli Europei Under 21, peraltro a segno contro l’Italia con un grande gol; come riporta SportMediaset, il centrocampista che il Real Madrid aveva acquistato due estati fa sarebbe in uscita dai Blancos, una squadra nella quale non ha mai trovato spazio e che adesso vorrebbe cederlo a titolo definitivo per monetizzare. Anche il Siviglia sarebbe sulle tracce del regista di centrocampo – che può fare anche la mezzala, anzi forse rende maggiormente in quel ruolo – ma sembra che il calciatore spagnolo abbia chiesto al suo entourage di portare avanti la trattativa con il Milan, convinto di un’avventura nella nostra Serie A e con la maglia rossonera. Riuscirà il Milan a chiudere? Il problema potrebbe essere il prezzo del cartellino, che si aggira intorno ai 40 milioni di euro considerati la cifra minima alla quale eventualmente chiudere. (agg. di Claudio Franceschini)

CALCIOMERCATO MILAN: IDEA SCHICK

Il calciomercato del Milan può entrare nel vivo: con l’ufficializzazione di Marco Giampaolo come nuovo allenatore anche le mosse che riguardano il parco giocatori diventeranno concrete. Sono tanti i ruoli che la squadra rossonera ha bisogno di coprire e migliorare: in attacco per esempio c’è bisogno di un calciatore giovane e affidabile che possa fare da sostituto agli eventuali titolari, avendo minuti importanti. La scelta, come scrive la Gazzetta dello Sport, potrebbe ricadere su Patrik Schick: il ceco della Roma ha avuto una stagione difficile tra infortuni e poco spazio, e potrebbe cambiare aria. Vero che Edin Dzeko è destinato a partire e dunque potrebbe aumentare il raggio di azione, ma la presenza di Frederic Massara e dello stesso Giampaolo al Milan, entrambi uomini che lo conoscono bene, potrebbero far decidere il giovane attaccante. Che in maglia rossonera avrebbe sicuramente un posto di rilievo; nel 4-3-1-2 dell’allenatore potrebbe giocare al fianco di Krzysztof Piatek e dunque avere più minuti rispetto a quelli che ha messo insieme con la Roma. Il cartellino del ceco costa 35 milioni, ma alla Roma potrebbe finire Patrik Cutrone come contropartita.

RAPETTI ALLA CORTE DI GIAMPAOLO

Mentre il calciomercato del Milan inizia a svilupparsi, Marco Giampaolo ha chiesto e ottenuto di portare con sé il preparatore atletico con il quale ha lavorato alla Sampdoria: si tratta di Stefano Rapetti, e potrebbe essere un elemento importante nell’economia dei rossoneri. Rapetti infatti conosce molto bene il nuovo allenatore del Diavolo, avendolo appunto affiancato ai tempi di Genova; soprattutto, è stato insieme a José Mourinho nella strepitosa stagione 2009-2010, quella in cui l’Inter ha centrato il Triplete mettendo in bacheca scudetto, Coppa Italia e Champions League. In seguito le strade dello Special One e del preparatore atletico si sono separate, per riunirsi quando il tecnico portoghese ha richiamato Rapetti perché lo seguisse al Manchester United; avventura durata poco, oggi il preparatore è pronto a tornare in Italia e ricongiungersi con Giampaolo in una nuova avventura. Sarebbe stato proprio l’allenatore del Milan a spingere con la società per avvalersi delle sue capacità, in passato i rossoneri avevano avuto qualche problema di troppo legato agli infortuni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA