Calciomercato Milan news/ Idea Demiral per la difesa, sfuma Ceballos (ultime notizie)

- Fabio Belli

Calciomercato Milan News, ultime notizie mercoledì 17 luglio: voci, trattative, indiscrezioni. Piace Demiral (Juventus) per il reparto arretrato

calciomercato milan news
Dani Ceballos (Instagram)

Calciomercato Milan news, dopo Jordan Veretout sfuma un altro obiettivo per il centrocampo: parliamo di Dani Ceballos, centrocampista in uscita dal Real Madrid. Trattato da Paolo Maldini e Zvonimir Boban, lo spagnolo è destinato alla Premier League: secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, l’ex Betis Siviglia è ad un passo dall’Arsenal. I Guners hanno raggiunto l’accordo con i Blancos e l’ufficialità è attesa nel corso delle prossime ore. Per la difesa, invece, spunta un nome nuovo e sta facendo parecchio discutere sui social: parliamo di Merih Demiral, turco appena acquistato dalla Juventus. Prelevato dal Sassuolo per 18 milioni di euro, il 21enne piace molto alla dirigenza del Diavolo ed è considerato il profilo ideale per completare il pacchetto arretrato a disposizione di Marco Giampaolo. Sky Sport evidenzia che qualora i bianconeri dovessero rivenderlo lo farebbero solo a fronte di un’offerta superiore a quanto versato nelle casse neroverdi. Per il momento non sono stati registrati contatti concreti, ma il Milan necessita di un acquisto con urgenza: con Caldara fermo ai box, gli unici disponibili sono Romagnoli e Musacchio. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

CALCIOMERCATO MILAN NEWS, DONNARUMMA-PSG: TUTTO FERMO

Chi può sbloccare la situazione di stallo che vive il calciomercato Milan? Serve una cessione di lusso, di conseguenza i riflettori tornano ad accendersi su Gigio Donnarumma, anche se poi ci sarebbe da riflettere circa l’opportunità di vendere davvero un perno della squadra rossonera. Infatti la trattativa con il Paris Saint Germain si è arenata e per il momento non si vedono altre possibili destinazioni. Come detto però questo potrebbe non essere un male: in fondo, se si vuole ricostruire un grande Milan, Donnarumma è uno dei pochi giocatori attuali che ne potrebbe essere titolare. Paolo Condò, giornalista di Sky Sport, ha parlato così del Milan invitando a trattenere il portiere: “Si è sempre parlato di Gigio Donnarumma, come di eventuale sacrificio da fare. In un Milan che nel giro di tre anni possa tornare ai livelli che gli competono, in un grande Milan io Donnarumma lo vedo comunque titolare, sempre. In un grande Milan, Suso non lo vedo titolare. Lo spagnolo è stato prezioso in questi anni ma in un grande Milan lo vedo come alternativa. Sapendo che si sono offerte, avendo la possibilità di scelta, se fossi nel Milan sacrificherei Suso”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CALCIOMERCATO MILAN NEWS: CALHANOGLU IN PARTENZA?

Il calciomercato del Milan sta vivendo momenti di stallo e l’impressione è che se qualcosa non si muoverà in maniera efficace in uscita, difficilmente ci potranno essere grandi colpi di mercato in entrata. In questo senso una mano ai rossoneri potrebbe darla il Lipsia, club di Bundesliga che sta lavorando sulla possibilità di portare Hakan Calhanoglu in Germania, dove il giocatore turco ha peraltro già giocato nella sua precedente esperienza al Bayer Leverkusen. Ci sarebbe pronta un’offerta da almeno 15 milioni di euro per il centrocampista offensivo, che potrebbe spianare la strada ai rossoneri per definire un obiettivo in difesa. Si tratta di Upamecano, difensore che da tempo viene valutato con estrema attenzione da parte del Milan e che potrebbe diventare un colpo per rafforzare la squadra di Giampaolo.

CALCIOMERCATO MILAN NEWS: BENNACER IN ARRIVO

Nel frattempo il calciomercato del Milan registra un colpo in entrata con l’arrivo in rossonero dell’algerino Bennacer: l’Empoli si è convinto per un conguaglio da 16 milioni di euro e l’Arsenal ha deciso di non inserirsi nella trattativa, con i Gunners che sembravano pronti a entrare a gamba tesa sul calciatore. Per mettere tutto nero si bianco si attenderà solo che Bennacer possa rientrare dalla Coppa d’Africa, dove disputerà la finalissima per il titolo con la Nazionale algerina sfidando il Senegal. Per il resto la giornata di martedì ha fatto registrare una concreta manifestazione d’interesse per Seri del Fulham: si tratterebbe però solo di un sondaggio per capire come muoversi se davvero la Roma dovesse mettere le mani su Veretout, che è stato per settimane nell’orbita rossonera. Di sicuro per Seri c’è la concorrenza del Galatasaray e due club spagnoli, qualunque decisione andrà presa in fretta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA