Calciomercato Milan news/ Pioli: “Contentissimo di chi è arrivato. Adli e Origi…”

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Milan news: le indiscrezioni e le ufficialità riguardanti i movimenti della sessione estiva. I rossoneri non riprenderanno Kessie, prestito con diritto per Diallo

Pioli Milan Serie A
Diretta Milan Napoli, Serie A 7^ giornata (Foto LaPresse)

Calciomercato Milan news, le parole di mister Stefano Pioli

Il Milan continua a cercare occasioni da cogliere al volo in questo agosto di calciomercato estivo per sistemare l’organico ma nel frattempo si prepara all’inizio del campionato ed in conferenza stampa mister Stefano Pioli ha fatto il punto della situazione spiegando: “Rosa completa? Sono contentissimo e contentissimo di chi è arrivato. Se ci sarà possibilità di migliorare la rosa non ci si tirerà indietro… Origi mi sta facendo vedere le caratteristiche di un centravanti completo: sa dialogare con i compagni, raccordare il gioco, allungare la squadra; è un ragazzo molto intelligente. Dovremo dare ai nuovi acquisti un po’ di tempo, ma sono molto contento di quello che stanno facendo vedere.

Il tecnico rossonero ha anche aggiunto: “Kessie? Non è andato via solo lui; è un processo naturale per un percorso che dura da tre anni. Il mercato ti può proporre delle situazioni che magari fino ad ora non avevi pensato… Il club è disponibile e se ci sarà la possibilità la rosa sarà migliorata; potrebbero servire caratteristiche diverse da quelle che abbiamo. Adli e De Ketelaere possono coesistere? Tutti i giocatori forti e intelligenti possono giocare insieme. Adli ha delle bellissime caratteristiche. È un centrocampista atipico, va molto per il campo, ha grande verticalità e visione di gioco. È pronto per essere un giocatore importante per il Milan.”(aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Milan news: Onyedika per il centrocampo, no a Kessie

In questa sessione di calciomercato estivo il Milan è alla ricerca di un nuovo centrocampista dopo l’addio di Franck Kessie. L’ivoriano aveva deciso di non rinnovare il suo contratto con i rossoneri per accasarsi al Barcellona che tuttavia sta riscontrando diversi problemi nel tentativo di rientrare nei parametri finanziari imposti dalla Liga spagnola ed in queste ore si è parlato pure del possibile ritorno a Milanello proprio di Kessie. Stando alle indiscrezioni più recenti però, i dirigenti Massara e Maldini non sarebbero intenzionati a puntare su di lui.

L’importante richiesta d’ingaggio è stato uno dei motivi per cui Kessie ha salutato l’Italia ed il Milan vorrebbe piuttosto mettere le mani sul giovane Raphael Onyedika del Midtjylland. Stando ai rumors il ventunenne nigeriano potrebbe approdare in Serie A per “appena” 7 milioni di euro così da colmare il vuoto lasciato da Kessie, che nel frattempo è stato numericamente sostituito da Pobega, arrivato alla base dopo esser rimasto a giocare in prestito al Torino.

Calciomercato Milan news, il Paris Saint-Germain apre per Diallo

Il centrocampo non è l’unica zona del campo in cui il Milan vorrebbe aggiungere un rinforzo entro la chiusura di questa finestra estiva di calciomercato. L’obiettivo principale dei rossoneri per potenziare il reparto arretrato, dove Romagnoli ha salutato a parametro zero per firmare poi con la Lazio, è rappresentato da Abdou Diallo del Paris Saint-Germain e, stando a quanto riferito dalla redazione di Sport Mediaset, i parigini avrebbero aperto alla formula del prestito con diritto di riscatto. A questo punto si prevede un’accelerata per vedere Diallo a Milanello tra il weekend e l’inizio della prossima settimana.







© RIPRODUZIONE RISERVATA