Calciomercato Milan news/ Ceballos ha scelto i rossoneri! (Ultime notizie)

- Claudio Franceschini

Calciomercato Milan News, ultime notizie martedì 2 luglio: la squadra rossonera continua nelle sue operazioni estive, già ufficializzati due colpi su punta ora ad altri affari

Cutrone_Milan_disperazione_lapresse_2017 Calciomercato Milan News: Patrick Cutrone in uscita? (LaPresse)

Dani Ceballos è da tempo nella lista del calciomercato del Milan, un giocatore tecnico e di grande prospettiva che piace e che può crescere molto. Secondo SportMediaset il calciatore avrebbe scelto i rossoneri, ma anche che la situazione non rimane facilissima visto che il Real Madrid spinge per la cessione a titolo definitivo mentre i rossoneri vorrebbero un prestito con diritto di riscatto. Esploso agli Europei con la maglia dell’Under spagnola era stato acquistato dal Real Madrid che però gli ha dato pochissimo spazio. Su di lui pareva ci fosse anche la Juventus che poi ha puntato dritto ad Adrien Rabiot dopo aver già preso Aaron Ramsey. Attenzione perché nelle prossime settimane l’affare potrebbe anche essere portato a termine. (agg. di Matteo Fantozzi)

CUTRONE CHIAVE PER VERETOUT

In precedenza, per il calciomercato Milan, abbiamo parlato dell’incontro con la Fiorentina per provare a sbloccare l’operazione Jordan Veretout: il centrocampista francese è stato individuato come rinforzo ideale per la mediana rossonera e la società meneghina avrebbe sorpassato Roma e Napoli. Stando alle indiscrezioni riportate da Sportmediaset, il Milan potrebbe effettuare la svolta decisiva lasciando alle spalle le concorrenti inserendo nell’affare il cartellino di Patrick Cutrone: nei giorni scorsi dicevamo di come il giovane attaccante possa partire, in questa stagione ha trovato poco spazio e, vista la conferma di Krzysztof Piatek (per forza di cose) e un possibile spostamento di Suso al fianco del polacco, l’azzurro è destinato ad emigrare altrove. Potrebbe ripartire dalla Fiorentina che, avendo ceduto Luis Muriel all’Atalanta, va alla ricerca di un attaccante: Veretout viene valutato circa 30 milioni di euro ma il cartellino di Cutrone abbasserebbe non di poco la parte cash, tra poco potrebbe anche esserci una fumata bianca a sancire l’affare. (agg. di Claudio Franceschini)

CALCIOMERCATO MILAN NEWS: OCCHI SU VIGNATO

Il calciomercato Milan guarda soprattutto ai giovani: dopo l’acquisto di Théo Hernandez si parla anche Emanuel Vignato, calciatore che l’anno scorso ha fatto faville nel Chievo (almeno per lo spazio che gli è stato dato, e per la tenera età) e che adesso si prepara a fare il grande salto. Marco Giampaolo, bravissimo a lavorare con profili di questo tipo, lo tiene in considerazione: Vignato potrebbe giocare come trequartista alle spalle di due punte o anche da secondo attaccante al fianco di un centravanti. Tuttavia la valutazione non è indifferente, soprattutto tenendo conto del fatto che stiamo parlando di un giocatore nato nel 2000 e che ha messo insieme appena 12 presenze in Serie A: il Chievo chiede 8 milioni di euro ed è per questo motivo che il Milan sta provando a considerare l’inserimento di alcune contropartite tecniche. Pare che alla società veneta, che l’anno prossimo giocherà in Serie B, piacciano molto Matteo Gabbia (recente protagonista ai Mondiali Under 20) e Gian Filippo Felicioli: l’affare dunque si potrebbe concretizzare con questi due giocatori a vestire la maglia gialloblu, vedremo se effettivamente le cose andranno in questo modo nelle prossime settimane.

KESSIE PIACE AL TOTTENHAM

Non solo acquisti, il calciomercato Milan deve pensare anche a vendere. Avevamo già parlato nei giorni scorsi di come Franck Kessie sia tra i calciatori che la società rossonera consideri sacrificabili: reduce da due stagioni buone ma non eccelse, l’ivoriano tornerà a breve dalla Coppa d’Africa e poi penserà al suo futuro. Intanto sembra essere entrato nel mirino del Tottenham, che l’anno scorso non ha fatto operazioni estive (nè in entrata nè in uscita) ma ora vuole cambiare, in particolar modo a centrocampo. La prima figura chiesta da Mauricio Pochettino sarebbe quella di Tanguy Ndombélé, autore di un’ottima annata: tuttavia il Lione lo valuta almeno 80 milioni di euro e sulle sue tracce ci sarebbe anche il Manchester United, qualora Paul Pogba dovesse partire. Ecco che allora gli Spurs potrebbero rivolgere le loro attenzioni a Kessie, che ha un costo decisamente inferiore ma potrebbe avere un rendimento sul campo tale da giustificare l’eventuale esborso. Solo schermaglie oppure il Tottenham deciderà di affondare il colpo per acquistare il calciatore?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie