Il calciomercato Milan prepara la cessione di Santiago Gimenez per investire sul giovane Kostantinos Karetsas
Calciomercato Milan News: Kostantinos Karetsas qualità sulla trequarti
Il mese di gennaio si sta avvicinando sempre di più e con lui anche la sessione invernale dei trasferimenti che porterà la dirigenza rossonera a provare a fare qualche cambio per assecondare maggiormente le richieste e le necessità di Massimiliano Allegri ma soprattutto per raggiungere più facilmente l’obiettivo Europa.
Il calciomercato Milan metterà però al primo posto alcune cessioni importanti di giocatori che non stanno rendendo secondo le aspettative e le speranze della dirigenza ma che attirano ancora gli interessi di diversi club in giro per l’Europa disposti anche ad investire cifre importanti.
Chiuse alcune cessioni però la dirigenza rossonera e in particolare Igli Tare cercheranno di portare a termine l’acquisto di un giovane talento che in questa stagione si sta mettendo in mostra come uno dei più interessanti di tutto il panorama europeo, si tratta del greco classe 2007 Kostantinos Karetsas del Genk con cui quest’anno ha giocato 24 partite segnando 2 gol ma soprattutto realizzando 9 assist.
Il suo valore è schizzato fino ai 25 milioni in questi primi mesi e potrebbe salire ulteriormente nel caso in cui si scateni un’asta visto il forte interesse anche del Bayer Leverkusen.

Calciomercato Milan News: addio certo per Santiago Gimenez
La grande cessione che però il calciomercato Milan dovrà completare nella prossima sessione invernale è quella di Santiago Gimenez che nonostante la fiducia del tecnico nei primi mesi ora è stato messo ai margini del progetto rossonero per l’incompatibilità con il gioco di Allegri.
Il messicano però ha ancora molto mercato e nonostante prestazioni non all’altezza potrebbe essere ceduto a titolo definitivo, i rossoneri sperano di ricavarci intorno ai 20 milioni da una squadra tra West Ham, Eintracht Francoforte, Real Betis e Galatasaray che sperano di farlo rinascere.
Al suo posto il Milan non andrebbe ad acquistare un attaccante importante visto che la coppia Pulisic Leao nelle poche partite in cui ha riuscito a giocare insieme ha dato importanti risposte all’allenatore, l’idea del direttore sportivo è invece quella di acquistare un giovane che possa crescere alle loro spalle per poi diventare un calciatore affidabile da prima squadra.
Il preferito sembrerebbe essere il ventenne colombiano Juan Arizala che gioca nell’Independiente Medellin, che ha un prezzo vicino al milione e con caratteristiche simili a quelle del portoghese.
