Calciomercato Milan/ Nel mirino anche Gatti per la difesa rossonera

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Milan: i rumors e le indiscrezioni riguardanti le trattative della sessione invernale. I rossoneri pensano a Casale del Verona per rafforzare la difesa di Pioli

Milan Maldini
Calciomercato Milan - il dirigente Paolo Maldini (Foto LaPresse)

In casa Milan il rinforzo principale ricercato dai dirigenti tramite il calciomercato riguarda il ruolo di difensore centrale. L’elenco dei profili seguiti dai rossoneri è abbastanza corposo e nel caso non dovesse arrivare nessuno entro la chiusura della sessione di gennaio il discorso proseguirà in vista dell’estate. Secondo quanto riportato da Tuttosport, i lombardi starebbero seguendo con grande interesse un giovane che milita in Serie B, ovvero Federico Gatti del Frosinone.

Sotto contratto con i ciociari fino al giugno del 2025, Gatti si sta distinguendo nel campionato cadetto in questa stagione avendo anche realizzato 3 reti e fornito un assist vincente per i compagni in 18 presenze totali, Coppa Italia compresa. Stando all’indiscrezione il ventitreenne nativo di Rivoli sarebbe stato monitorato da un osservatore del Milan durante la partita di sabato scorso disputata contro il Pisa. Un altro giocatore che piace molto è Nicolò Casale, per il quale si segnala tuttavia la concorenza della Lazio.

CALCIOMERCATO MILAN: PIACE CASALE DEL VERONA

Il calciomercato invernale non ha sin qui portato cambiamenti significativi in casa Milan sebbene il tecnico Pioli abbia fatto sapere che i suoi dirigenti potrebbero ancora muoversi cogliendo eventuali occasioni. Intanto però non mancano i nomi sul taccuino dei rossoneri per migliorare l’organico ed in ottica difesa nelle scorse ore è emerso il nome di Nicolò Casale, ventitreenne sotto contratto con l’Hellas Verona fino al giugno del 2026.

Per Casale si registra l’interesse di diversi club come anche il Napoli ma il problema principale riguarda come di consueto la formula dell’eventuale trasferimento con i lombardi a spingere ancora una volta per il prestito con diritto di riscatto. I gialloblu non sembrano affatto disposti ad accettare questo tipo di condizione, negando quindi la cessione a titolo temporaneo del centrale preferendo piuttosto aspettare di ricevere un’ulteriore offerta.

CALCIOMERCATO MILAN: LE MANOVRE DEI ROSSONERI

Il Milan potrebbe muoversi non solo per questa finestra di calciomercato invernale ma anche ragionando in ottica estate. Uno che potrebbe rientrare nell’elenco dei possibili nuovi innesti è Riqui Puig, ventiduenne di proprietà del Barcellona. Secondo quanto rivelato dalla redazione di Sport, il centrocampista spagnolo non è uno dei preferiti del tecnico Xavi che sarebbe disposto a privarsene senza troppi drammi. Per Puig si segnala la concorrenza anche di altri club come l’Inter.





© RIPRODUZIONE RISERVATA