Calciomercato Napoli/ Verdi in uscita se arriverà James Rodriguez (Ultime Notizie)

- Jacopo D'Antuono

Calciomercato Napoli: l’attaccante italiano potrebbe ancora salutare i partenopei nel caso in cui gli azzurri riuscissero ad aggiudicarsi il colombiano.

Llorente Tottenham Ajax lapresse 2019
Calciomercato Napoli news: sfuma Fernando Llorente? (Foto LaPresse)

Calciomercato Napoli News, Verdi parte se arriva il colombiano

La finestra di calciomercato si chiuderà definitivamente il prossimo 2 di settembre ed in casa Napoli la dirigenza è ancora attiva per sistemare la rosa da mettere a disposizione di mister Ancelotti. Aspettando novità in merito ad James Rodriguez del Real Madrid, per cui il procuratore dovrebbe intensificare i contatti nella giornata di lunedì, tra gli azzurri rimane in bilico la posizione di Simone Verdi. Accostato per diverse settimane al Torino, per il ventisettenne sembrava ormai certo l’addio ai partenopei soprattutto a causa dell’arrivo di Hirving Lozano dal PSV di Eindhoven. Ora che il messicano è stato acquistato ufficialmente però, il Napoli sembra maggiormente interessato a cedere Adam Ounas in prestito al Nizza piuttosto che lasciar partire Verdi. Tuttavia, c’è ancora una possibilità perchè l’ex Bologna faccia le valigie da qui al termine della sessione. Secondo i rumors più recenti infatti, se i dirigenti azzurri dovessero completare con successo la trattativa per James Rodriguez, per Verdi il posto in campo nel corso della stagione sarebbe tutt’altro che certo, spingendolo quindi ad accettare il trasferimento in extremis. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Napoli News, Mendes spingerà per James

Concluso il tormentone di calciomercato legato all’acquisto di Hirving Lozano, ufficializzato da poco, in casa Napoli proseguono quelli legati a Mauro Icardi dell’Inter ed James Rodriguez del Real Madrid. In particolare per quest’ultimo, secondo quanto rivelato dal quotidiano Il Mattino, la giornata di lunedì potrebbe essere decisiva perchè il suo procuratore, il famoso agente Jorge Mendes, gli trovi una nuova sistemazione così da lasciare la capitale spagnola. Nonostante la convocazione per l’impegno in campionato contro il Valladolid, James Rodriguez sembra infatti destinato a vivere una stagione tra panchina e tribuna con la maglia delle Merengues, preferendo quindi accasarsi altrove per poter aver maggiore spazio in campo. La sua volontà sarebbe anche quella di trasferirsi in una nuova società a titolo definitivo così da non dover rischiare di dover tornare a Madrid come successo dopo il prestito biennale al Bayern Monaco, con i tedeschi che hanno deciso di non riscattarlo. Il Napoli sarebbe una destinazione gradita per James Rodriguez e questo affare sarebbe, seppur leggermente, più economico della trattativa con l’Inter per Icardi. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Napoli News, Nizza vicino ad Ounas

In quest’ultima parte del calciomercato estivo la dirigenza del Napoli non sta ragionando soltanto riguardo ad eventuali colpi in entrata. I partenopei devono anche trovare una nuova sistemazione per quegli elementi della rosa destinati a non trovare molto spazio in campo nella stagione che sta per cominciare e, nell’elenco dei possibili partenti, c’è anche il nome di Adam Ounas. L’esterno algerino, secondo quanto riportato da Il Mattino, avrebbe lasciato Castel Volturno nella giornata di ieri manifestando un certo malumore, altro segnale che indica la sua prossima partenza. Sulle tracce di Ounas nelle scorse settiamane si è registrato l’interesse di diverse squadre che militano nel campionato francese come l’Olympique Marsiglia ed il Lille. Stando alle indiscrezioni più recenti però, il club attualmente in pole position per aggiudicarsi il cartellino di Ounas sarebbe il Nizza. I rossoneri soddisferebbero infatti la richiesta da 3 milioni di euro per il prestito oneroso del calciatore, che potrebbe quindi anche tornare ai piedi del Vesuvio in futuro. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Napoli News, contatti per Campana

Il Napoli è alle prese con gli ultimi movimenti di calciomercato per consegnare a mister Ancelotti un organico completo ed affrontare al meglio tutte le competizioni stagionali. Gli azzurri sono sempre molto attenti ai giovani talenti del panorama internazionale ed infatti avrebbero messo gli occhi su Leonardo Campana, attaccante ecuadoriano di proprietà del Barcelona SC e di cui vi avevamo già raccontato anche in precedenza. Come rivelato da Raffaele Auriemma tramite il quotidiano piemontese Tuttosport, il direttore sportivo Giuntoli avrebbe già raggiunto l’intesa con il club proprietario del cartellino sulla base di 5 milioni di euro più il 25% dalla successiva rivendita. Tuttavia, la famiglia del calciatore ed il suo agente Federico Pena starebbero verificando tutte le proposte ed ora si troverebbero in Spanga proprio per parlare con i rappresentanti di qualche società. Stando ai rumors, il Napoli potrebbe quindi chiudere per Campana a partire da mercoledì fino alla chiusura della sessione di mercato nel caso in cui non si sia già accordato prima con un altro club. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Napoli News, resta vivo il sogno Icardi

Il Napoli prepara l’assalto conclusivo al calciomercato estivo, con il chiaro obiettivo di completare la rosa di Carlo Ancelotti e renderla competitiva per la lotta ai vertici. Sul sogno rappresentato da Mauro Icardi, la redazione di calciomercato.com apre ad una possibile fumata bianca, al contrario dell’attaccante che vorrebbe puntare più in alto. In caso di approdo al Napoli le distanze dalla Juventus si potrebbero assottigliare; secondo Sebino Nela, addirittura, gli azzurri diventerebbero più forti dei rivali guidati da Sarri: “Oltre Lozano penso che a Napoli possa arrivare anche Icardi. Se fosse così, si capisce facilmente che la squadra potrà lottare anche per il primo posto. Potrei ipotizzare un sorpasso del Napoli sulla Juventus nella griglia. Vorrei rendermi conto subito di che pasta sono fatti Inter e Napoli, per capire che tipo di campionato sarà”.

Calciomercato Napoli News, Pedullà e Sportitalia su James e Llorente

Per Alfredo Pedullà è ancora possibile l’arrivo di James al Napoli. L’esperto giornalista di calciomercato ha spiegato che il trasferimento del colombiano in azzurro non è da escludere a priori, anzi sarebbe da tenere in considerazione fino alla fine del mercato. In questo momento, tuttavia, il Napoli sarebbe maggiormente concentrato sull’attaccante. E in questo senso la redazione di Sportitalia ha evidenziato il vantaggio del Napoli, rispetto alla Fiorentina, nella corsa a Fernando Llorente: “Il Napoli ha il sì di Llorente che, però, non potrà aspettare tutta la vita essendo legato a Icardi. Lui ha piacere ad essere allenato da Ancelotti e quindi ci saranno evoluzioni nei prossimi giorni”. Nei prossimi giorni, in ogni caso, il Napoli provvederà a sistemare anche i giocatori in esubero. Uno su tutti Ounas, in questo momento vicino al Nizza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA