Calciomercato Napoli/ Il City ci prova per Zielinski, due club su Petagna

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Napoli, tutte le indiscrezioni riguardanti le trattative dell’estate. Gli azzurri hanno respinto l’offerta del Manchester United per il difensore Kalidou Koulibaly.

Juventus Napoli
Probabili formazioni Juventus Napoli: Dybala e Koulibaly (LaPresse)

CALCIOMERCATO NAPOLI, MANCHESTER CITY SU ZIELINKSI

Il calciomercato estivo può portare sempre qualche sorpresa ed in queste ore si sta parlando molto dell’interesse del Manchester City nei confronti di un calciatore del Napoli, ovvero Piotr Zielinski. Oltre a risolvere le situazioni riguardanti i rinnovi di contratto e pensare ai movimenti in entrata ed in uscita per gli esuberi, i partenopei devono come di consueto prestare attenzione ai tentativi di soffiargli i suoi elementi migliori da parte delle altre grandi società come appunto quella del tecnico Guardiola. Il Napoli valuta Zielinski, che ha appena raggiunto i suoi compagni di club presso il ritiro di Dimaro dopo le vacanze post Euro 2020, non meno di 50 milioni di euro e bisognerà vedere se i Citizens saranno disposti a coprire questa cifra pur di aggiudicarselo mentre i cugini del Manchester United ed il Liverpool rimangono attente all’evolversi della situazione. Intanto in attacco Andrea Petagna aveva espresso il suo entusiasmo nell’essere allenato da mister Luciano Spalletti ma sulle sue tracce si segnala sia la presenza del Torino, in caso di partenza di Belotti, che dell’Inter, dove si cerca un’alternativa a Romelu Lukaku per il prosieguo della stagione.

CALCIOMERCATO NAPOLI, NIENTE UNITED PER KOULIBALY

Il Napoli ha il suo bel da fare in questa finestra di calciomercato tra rinnovi complicati, giocatori da piazzare ed altri da acquistare. Gli azzurri devono inoltre sempre stare molto attenti agli assalti delle altre big d’Europa nei confronti dei suoi campioni e nelle scorse ore infatti il Manchester United si sarebbe fatto vivo per cercare di acquistare Kalidou Koulibaly. Tuttavia, l’offerta presentata dai Red Devils per il centrale da 30 milioni di euro sarebbe già stata respinta al mittente dal patron De Laurentiis, che insieme ai suoi collaboratori non l’avrebbe ritenuta all’altezza della valutazione reale del calciatore. Accostato nel recente passato all’Everton ed al Cheslea, lo scorso anno sembrava che Koulibaly potesse lasciare il Napoli per addirittura 70 milioni di euro ma ora le offerte all’altezza scarseggiano. Più probabile quindi che i partenopei continuino a puntare ancora a lungo su di lui visto che lo stesso mister Spalletti ha sottolineato in conferenza stampa l’eventuale difficoltà nel rimpiazzare un calciatore come Koulibaly.

CALCIOMERCATO NAPOLI, KOOPMEINERS A CENTROCAMPO

In casa Napoli si sta lavorando su più fronti in questa prima parte del calciomercato al fine di garantire una rosa altamente competitiva al nuovo allenatore Luciano Spalletti. Nell’elenco dei calciatori accostati agli azzurri figura anche il nome di Teun Koopmeiners, di proprietà dell’AZ Alkmaar, individuato come elemento utile per rinforzare il centrocampo. Nel corso del programma Tutti in Ritiro in onda su Canale 21, il giornalista Umberto Chiariello ha parlato del mediano e degli altri movimenti del Napoli spiegando: “Koopmeiners? Sarebbe un colpo di altissimo livello, un calciatore di grandissimo spessore tecnico che alzerebbe l’asticella. Credo che il Napoli ci guadagnerebbe anche nel caso di una cessione di Fabiàn, sarebbe molto più utile alla causa azzurra. Credo anche che il Napoli dovrebbe valorizzare Gaetano, calciatore duttile e di gran valore. Cederei Elmas per monetizzare e punterei su di lui, prodotto del vivaio talentuoso e in rampa di lancio.”



© RIPRODUZIONE RISERVATA