Calciomercato Napoli News/ Tre pretendenti per Hysaj (Ultime notizie)

- Jacopo D'Antuono

Calciomercato Napoli news: il terzino albanese Elseid Hysaj potrebbe dire addio agli azzurri, su di lui ci sono Juventus, Roma e… (ultime notizie).

Lozano Napoli Messico
Diretta Argentina Messico: Hirving Lozano (LaPresse)

Il Napoli cerca di aggiungere pedine importanti alla rosa da mettere a disposizione del mister Carlo Ancelotti ma la dirigenza partenopea deve anche fare i conti con qualche cessione in questo calciomercato. Su tutte quella di Elseid Hysaj, terzino albanese classe 1994 con il contratto attualmente in scadenza nel giugno del 2021. Al momento si segnalano tre pretendenti sulle tracce di Hysaj, a cominciare dalla Juventus: i bianconeri stanno avendo qualche problema nell’acquistare Danilo dal Manchester City a causa dell’ingaggio di quest’ultimo ed il profilo del venticinquenne sarebbe un’alternativa più che valida, specie se si considerano le stagioni da lui vissute ad Empoli agli ordini del mister Maurizio Sarri. Sulle sue tracce, stando a quanto riportato da Il Mattino, si registra pure la presenza in Italia della Roma, che potrebbe perdere Kolarov, ed all’estero del Tottenham, dove potrebbe dire addio Alderweireld. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Napoli News, James Rodriguez si libera se…

Uno dei tormentoni di calciomercato per quest’estate riguarda senza dubbio il trasferimento di James Rodriguez dal Real Madrid al Napoli. Il patron De Laurentiis sta cercando di aggiudicarsi il colombiano da diversi mesi ma Florentino Perez sembra tutt’altro che intenzionato ad abbassare la sua richiesta di 50 milioni di euro per il cartellino del giocatore. Tuttavia, in queste ore stanno emergendo nuovi elementi che potrebbero aprire la strada ad James in direzione Serie A. I rumors raccontano infatti dell’accordo ormai vicinissimo tra i blancos e l’Ajax per Van de Beek, giocatore da impiegare proprio nella stessa zona del campo in cui viene schierato il colombiano. Inoltre, il Real rimane sempre attento alla situazione di Paul Pogba, sempre più deciso ad abbandonare il Manchester United sebbene vi sia anche la concorrenza della Juventus. Un altro che potrebbe liberare James è Bruno Fernandes, anche lui finito in orbita madridista. (agg. Alessandro Rinoldi)

Aggiornamenti su Lozano

Il calciomercato estivo terminerà tra meno di un mese ed il Napoli sembra intenzionato a spingere forte sull’acceleratore per ultimare la propria rosa. In attacco gli azzurri vorrebbero aggiungere un elemento importante e, vista l’incertezza espressa dall’interista Mauro Icardi, tutto sembra portare Hirving Lozano a vestire la maglia partenopea. Il ventiquattrenne messicano di proprietà del PSV di Eindhoven avrebbe espresso la sua intenzione di lasciare l’Olanda vista la mancata qualificazione della sua squadra alla fase a gironi della Champions League ed il Napoli dovrebbe essere la destinazione più gradita anche in questo senso. Per questa ragione, il patron Aurelio De Laurentiis si sarebbe convinto a sborsare i 42 milioni di euro richiesti per la clausola rescissoria di Lozano ma, stando alle indiscrezioni provenienti dalla stampa olandese del De Telegraaf, il Napoli dovrà vedersela con la concorrenza di un club spagnolo per aggiudicarsi il cartellino del classe 1995, ovvero il Valencia. (agg. Alessandro Rinoldi)

Werner del Lipsia nome caldo per l’attacco

Il Napoli, per questo calciomercato d’agosto, è ancora in cerca di un nuovo attaccante per completare l’organico da mettere a disposizione del mister Carlo Ancelotti. Se da una parte Mauro Icardi dell’Inter rimane il nome più gettonato ed Hirving Lozano del PSV sta tornando prepotentemente di moda dopo la frenata iniziale degli scorsi mesi, emerge anche il nome di un altro giocatore molto interessante, ovvero Timo Werner. Ventitreenne tedesco di proprietà dell’RB Lipsia, Werner ha il contratto in scadenza con il suo club nel giugno del 2020 ed è in grado di giocare sia da punta centrale che sulle ali. Nell’ultima stagione è riuscito a realizzare 19 reti e 10 assist in 37 apparizioni complessive tra campionato e coppe varie, confermando quanto di buono fatto vedere anche nelle due annate precedenti. Werner potrebbe dunque essere una sorpresa per il Napoli, cercando di seguire magari le orme di Milik, arrivato in sordina dall’Ajax. (agg. Alessandro Rinoldi)

Il parere di Giordano

Mauro Icardi continua ad essere uno dei nomi più chiacchierati in orbita Napoli. L’attaccante dell’Inter sarebbe infatti uno degli obiettivi di calciomercato degli azzurri in questa sessione estiva delle trattative. Con il suo arrivo la squadra di Ancelotti accorcerebbe, in parte, l’ampio distacco dalla Juventus anche se c’è chi, come l’ex giocatore Bruno Giordano, sostiene che il divario dai bianconeri sia comunque troppo profondo: “Icardi per quanto mi riguarda è un ottimo goleador ma non è l’attaccante dei miei sogni. Segna tanto ma partecipa poco alla manovra. Preferisco chi è in grado di contribuire alla costruzione del gioco facendone parte sempre, dialogando con gli altri. Icardi è un grande finalizzatore ma ha bisogno di una squadra che lo sostenga creando diverse occasioni a partita. Con gli ultimi acquisti la Juventus ha addirittura aumentato la forbice dalle inseguitrici. E al momento per me è un paio di gradini sopra al Napoli e anche all’Inter”.

Diego De Luca raffredda l’ipotesi Mauro Icardi

Mauro Icardi sì, Mauro Icardi no…forse. L’arrivo dell’argentino al Napoli appare al momento una semplice boutade, banchè in queste ultime ore i rumors su un suo possibile arrivo alla corte di Ancelotti si siano intensificati. In casa Napoli il giornalista Diego De Luca ha fatto il punto della situazione, soffermandosi appunto sul futuro di Mauro Icardi e la presunta trattativa col Napoli: “L’attaccante al momento considera il Napoli la priorità in caso di addio all’Inter ma il problema è che i nerazzurri chiedono 70 milioni di euro. Va inoltre detto che non risultano contatti recenti tra gli azzurri e il suo entourage”. Più facile, invece, che il Napoli riesca a mettere le mani su Lozano: “E’ un giocatore che vuole la Champions League ed ha il gradimento totale di Carlo Ancelotti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA