Calciomercato Napoli News/ De Laurentiis e quella ripicca a Insigne (ultime notizie)

- Jacopo D'Antuono

Calciomercato Napoli news, le ultime notizie: in arrivo Elmas, nuovi aggiornamenti sulla possibile cessione di Marko Rog.

ancelotti napoli
Probabili formazioni Napoli FeralpiSalò (Foto LaPresse)

Continua a far discutere il futuro di Lorenzo Insigne per quanto riguarda il calciomercato del Napoli. Il calciatore non è più considerato imprescindibile e pare che Mino Raiola, agente del ragazzo, e Aurelio De Laurentiis abbiano iniziato una battaglia a carte coperte. Il club avrebbe infatti proposto un rinnovo, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, al ribasso. Secondo i piani del club l’accordo sarebbe prolungato dal 2022 al 2024, ma con uno stipendio di 4.5 milioni di euro l’anno quindi più basso di quanto percepito in questo momento. Proprio il possibile arrivo di James Rodriguez a Napoli sembra escludere la permanenza del talento italiano che ora inizierà a guardarsi intorno. E chissà che quell’offerta al ribasso non possa essere considerata una vera e propria ripicca nei confronti di un ragazzo che seppur altalenante nel rendimento ha sempre dimostrato grande attaccamento alla maglia. (agg. di Matteo Fantozzi)

Dalla Spagna: James vuole solo l’Atletico

James Rodriguez dovrebbe essere il pezzo forte del calciomercato del Napoli, anche se puntualmente l’ufficialità viene rimandata con Aurelio De Laurentiis intervenuto diverse volte per calmare le acque. Secondo Marca però la situazione sarebbe molto diversa da quella che abbiamo visto descritta fino a questo momento. Il calciatore colombiano avrebbe in un primo momento espresso la volontà di rimanere al Real, trovando però la ferma bocciatura del tecnico Zinedine Zidane. La sua scelta allora sarebbe ricaduta sull’Atletico Madrid e non sul Napoli come si dice in Italia, ma al momento la trattativa sarebbe complicata dai proprietari del suo cartellino. I blancos vogliono vendere l’ex Bayern Monaco, ma possibilmente non ai loro concittadini, col rischio di ritrovarselo poi contro nel derby. Per il Napoli potrebbe essere decisivo proprio Carlo Ancelotti che in passato ha avuto l’onere e l’onore di allenarlo. (agg. di Matteo Fantozzi)

Preso il terzino Filippo Costa dalla Spal

Innesto a sorpresa in casa Napoli. La società di Aurelio De Laurentiis ha messo a segno un’operazione di calciomercato in entrata, ingaggiando il terzino sinistro della Spal Filippo Costa. L’ufficialità è stata comunicata dalla società ferrarese sui propri profili social: “Costa al Napoli a titolo definitivo”. Il calciatore, tuttavia, potrebbe vivere una parentesi molto breve con la maglia del Napoli. Infatti stando ai primi rumors il giocatore dovrebbe essere girato al Bari per farsi le ossa in Serie C. Si fa sempre più solido, quindi, il rapporto tra le due società di proprietà di Aurelio De Laurentiis. Il presidente dei galletti, Luigi De Laurentiis, figlio del patron del Napoli, ha tutte le intenzioni di potenziare la squadra per puntare alla promozione in Serie B. E l’arrivo di Costa potrebbe rivelarsi molto importante in questo senso.

Calciomercato Napoli News, fatta per Elmas

Il calciomercato del Napoli ruota attorno all’arrivo di un centrocampista in grado alzare la qualità dell’organico azzurro. In queste ultime ore, secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio sul proprio sito ufficiale, il club partenopeo avrebbe raggiunto l’intesa con il Fenerbahce per Elmas. Passi avanti concreti nella serata di ieri, con le due società impegnate nella definizione dell’affare, che ruoterebbe attorno ai quindici-sedici milioni di euro più bonus. Restano da formalizzare alcuni dettagli con il procuratore del giocatore ma c’è fiducia che la fumata bianca possa arrivare in tempi relativamente brevi. Ed ecco che la missione in Turchia del Napoli darebbe gli effetti sperati, con un’ultima accelerata che sembra a questo punto avvicinare sensibilmente le parti. Per Elmas sono ben quaranta le presenze collezionate nell’ultima annata con la maglia del Fenerbahce. Una nuova avventura al Napoli lo attende…

Calciomercato Napoli News, Marko Rog ambito da Genoa e Cagliari

Il calciomercato del Napoli si muove anche in uscita. E con il possibile arrivo di Elmas dal Fenerbahce potrebbe concretizzarsi anche la cessione di Rog al Genoa o al Cagliari. Fino a ieri il club ligure sembrava in pole position per il giocatore croato, poi il giornalista sportivo Alfredo Pedullà ha segnalato uno scatto in avanti del Cagliari, che si sarebbe avvicinato in maniera netta al giocatore croato, scavalcando appunto il grifone. Per Pedullà il giocatore potrebbe trasferirsi in Sardegna a titolo definitivo per un’operazione complessiva dai 15 milioni di euro in su. E sarebbe proprio la cessione di Rog a permettere al Napoli di perfezionare l’arrivo di Eljif Elmas, classe 1999 del Fenerbahce, da tempo nei taccuini degli uomini mercato di Aurelio De Laurentiis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA