Calciomercato Napoli News/ Zenit e Schalke su Hysaj e Mario Rui (ultime notizie)

- Davide Giancristofaro Alberti

Calciomercato Napoli news, frenata per Kostas Manolas ma non preoccupa. Intanto c’è grande attesa per l’arrivo di James Rodriguez. (ultime notizie)

calciomercato napoli
L'esultanza dei giocatori del Napoli (Foto LaPresse)

Mentre il calciomercato Napoli sta definendo l’acquisto di Kostas Manolas, che malgrado tutto potrebbe davvero diventare un calciatore partenopeo nella giornata di oggi (per la necessità della Roma di fare plusvalenze entro la fine di giugno), si guarda anche alle cessioni: in particolare Elseid Hysaj e Mario Rui sono tra i profili dati in partenza, non rientrando più nei piani di Carlo Ancelotti. La loro cessione sarà anche necessaria per fare cassa: come sappiamo Hysaj è un pallino di Maurizio Sarri che dopo averlo allenato a Empoli lo ha portato a Napoli facendone un jolly importante con la capacità di giocare su entrambe le corsie, mentre nel nuovo corso azzurro il laterale albanese si è visto superato da Kevin Malcuit nelle gerarchie. Potrebbe finire alla Juventus soprattutto se i bianconeri dovessero cedere Joao Cancelo (come sembra), ma il Corriere dello Sport riporta le attenzioni da parte di Zenit San Pietroburgo e Schalke 04. Questi due club hanno manifestato interesse anche nei confronti di Mario Rui, che a Napoli è cresciuto fino a guadagnare la maglia della nazionale portoghese: forse i partenopei preferirebbero vendere all’estero i due terzini e dunque queste piste potrebbero divenire concrete tra qualche giorno, restiamo in attesa di novità su questo fronte mentre aspettiamo, come già detto, la fumata bianca per Manolas. (agg. di Claudio Franceschini)

CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS: FRENATA PER MANOLAS?

Il calciomercato del Napoli in queste settimane ruota attorno ai nomi di James Rodriguez e Kostas Manolas. Entrambi gli affari sembravano fatti, ma tutti e due non sono ancora ufficiali e ora c’è grande paura che qualcosa possa saltare. Se per il colombiano c’è tiepido ottimismo, si è registrata nelle ultime ore una frenata per il centrale greco della Roma. Tuttosport specifica come ieri ci sia stato un summit tra il direttore sportivo dei campani Cristiano Giuntoli e l’agente del ragazzo Mino Raiola. Al momento la distanza tra domanda e offerta è di 500mila euro, una cifra non di certo insormontabile, con il club che offre 3.5 e il ragazzo che ne vuole 4. Ma attenzione tutto si può sbloccare in un attimo con la società che ha già prenotato un volo da Mykonos a Treviso per il Greco che poi raggiungerà la Val di Sole in automobile. (agg. di Matteo Fantozzi)

PARLA JAMES RODRIGUEZ

Il calciomercato di casa Napoli continua ad avere come protagonista James Rodriguez. Il gioiello della nazionale colombiana è il principale obiettivo per la campagna acquisti estiva dai partenopei, e a breve potrebbe realmente giungere la fatidica fumata bianca. Nella nottata appena passata i Cafeteros sono stati eliminati dalla Copa America dopo la sconfitta ai calci di rigore contro il Cile, di conseguenza l’ex centrocampista del Bayern Monaco, rientrato dopo il prestito al Real Madrid, avrà ora il tempo di dedicarsi al futuro. «Futuro? Non so, ho 20 giorni per pensarci», ha detto ieri lo stesso James Rodriguez a fine partita, «Dipende dal Real Madrid – ha aggiunto – ci sono persone dentro che decidono tanto, io non posso fare niente». Il talento sudamericano sembra sviare l’argomento, ma le indiscrezioni danno ormai per fatto il trasferimento al San Paolo.

CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS: JAMES RODRIGUEZ PARLA DEL FUTURO

Si lavora su un prestito oneroso con diritto/obbligo di riscatto, per un’operazione totale da circa 40 milioni di euro. Il Napoli sta provando ad abbassare un po’ le richieste del Real, scendendo fino a 35 milioni, ma è logico pensare che vista la formula agevolata il prezzo non potrà scendere più di tanto. Secondo Repubblica, comunque, l’operazione è in dirittura d’arrivo e James «verrà ufficializzato dopo la conclusione della sua avventura con la Nazionale della Colombia in Coppa America», terminata appunto nelle scorse ore. A confermare la trattativa ormai vicino alla chiusura era stato anche il padre di James Rodriguez, pochi giorni fa: «A Napoli c’è già Ospina – le parole di Wilson James Rodrguez a Calcio Napoli 24 – ritroverebbe Ancelotti e andrebbe in un club molto importante. Napoli è la migliore opzione per lui». Rimaniamo quindi in attesa di novità, consci che ogni giorno potrebbe essere quello giusto per poter chiudere un’operazione che regalerebbe al Napoli nonché al calcio italiano, un giocatore di assoluto livello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA