Calciomercato Napoli News/ Rodrigo colpo in attacco a sorpresa? (ultime notizie)

- Fabio Belli

Calciomercato Napoli news, così Aurelio De Laurentiis ha intenzione di superare la concorrenza della Juve per Mauro Icardi (ultime notizie)

Icardi Wanda Inter Empoli lapresse 2019
Icardi (Foto LaPresse)

Il calciomercato del Napoli potrebbe regalare anche qualche colpo di scena, soprattutto in attacco. Non c’è, infatti, solo Mauro Icardi tra gli obiettivi della società azzurra. Secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno infatti sarebbe forte l’interesse per Rodrigo del Valencia. I galiziani sarebbero anche pronti a scendere con le loro pretese economiche e il Napoli attento alla situazione. Il ragazzo ha una clausola rescissoria da 120 milioni di euro, ma il club sarebbe disposto anche a lasciarlo partire a 50. Gli azzurri, sempre secondo il Corriere del Mezzogiorno, sarebbero però convinti di riuscire a strappare un ulteriore sconto e così pensano di temporeggiare con la speranza di magarlo ancor meno. (agg. di Matteo Fantozzi)

INCONTRO SEGRETO DE LAURENTIIS-WANDA NARA

E’ una vera e propria bomba di calciomercato quella lanciata da SportMediaset rispetto al Napoli e ad uno dei grandi obiettivi di questa sessione estiva: Mauro Icardi. Stando alle indiscrezioni fornite dall’inviato Marco Barzaghi, dopo aver giocato a carte coperte finora, il presidente De Laurentiis ha intenzione di convincere l’argentino ad abbracciare il progetto dei partenopei piuttosto che quello bianconero. Ecco perché nella giornata di domani sarebbe in programma un incontro “segretissimo” (ora un po’ meno) tra il presidente del Napoli e Wanda Nara, la moglie agente dell’ex capitano dell’Inter. La proposta degli azzurri all’Inter sarebbe di circa 60 milioni di euro, mentre per convincere l’argentino a scegliere di accasarsi all’ombra del Vesuvio sarebbe pronto un contratto quinquennale che tra parte fissa e bonus porterebbe Mauro a percepire quasi 8 milioni di euro a stagione (agg. di Dario D’Angelo)

CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS: ADL, “JAMES VUOLE VENIRE DA NOI”

Il nome che anima le cronache di calciomercato di casa Napoli continua ad essere quello di James Rodriguez. La stella della nazionale colombiana di proprietà del Real Madrid, è il grande sogno di Carlo Ancelotti e dei tifosi partenopei. Le due società stanno trattando ormai da settimane e chissà che alla fine non si possa trovare la quadra. A riguardo ne ha parlato quest’oggi il presidente del club campano, Aurelio De Laurentiis, intervistato dai microfoni del Corriere dello Sport: «Il calciatore che mediaticamente, dopo Cristiano Ronaldo e Messi, gode di maggior considerazione – le parole del presidente del Napoli riferendosi al centrocampista colombiano – piace molto a Carlo e noi siamo in attesa di una richiesta più ragionevole. Lo scoglio è rappresentato dal Real Madrid, che ha pretese elevate secondo noi. Ma James vuole il Napoli». Gli azzurri hanno proposto il pagamento in tre anni di 42 milioni di euro, un’offerta che le Merengues valuteranno nei prossimi giorni, per poi dare la propria risposta. De Laurentiis ha poi aggiunto: «L’esigenza attuale, direi prioritaria, è il capitolo cessioni: abbiamo tanti calciatori in organico ed è giusto ridurlo. Ma siamo attenti e attivi». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, GIUNTOLI A MADRID

Calciomercato Napoli, James Rodriguez ma non solo. La dirigenza partenopea è al lavoro per regalare al tecnico Carlo Ancelotti un nuovo attaccante e, oltre le voci su Mauro Icardi, piace molto Rodrigo del Valencia. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli negli scorsi giorni ha incontrato la dirigenza del club spagnolo per parlare del 28enne, pallino del tecnico di Reggiolo. I Che per il momento non hanno abbassato le richieste di un mese fa, circa 70 milioni di euro, il Napoli non vuole superare i 30 milioni di euro ma c’è fiducia per la trattativa. E la Spagna torna di moda anche per quanto riguarda il capitolo uscite: Elseid Hysaj è infatti sempre più vicino all’Atletico Madrid. Repubblica spiega che il calciatore è da tempo nel mirino dei Colchoneros e negli ultimi giorni sono stati fatti dei passi importanti, tanto che «l’affare è praticamente vicino alla conclusione». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

Calciomercato Napoli, James Rodriguez ha scelto gli azzurri

Il calciomercato del Napoli vede la trattativa su James Rodriguez entrare nel vivo e nella popolare trasmissione di Sky dedicata al mercato il giornalista Gianluca Di Marzio ha svelato gli ultimi retroscena, fugando soprattutto alcuni dubbi che si erano fatti strada negli ultimi giorni. James vuole il Napoli e non ha in programma ripensamenti: “Ieri il direttore sportivo del Napoli, Giuntoli, era in viaggio a Madrid”, ha spiegato Di Marzio, “ed ha incontrato l’agente di James Rodriguez e Rodrigo, stringendo un patto ancora più forte per James, per portarlo a Napoli il prima possibile. Il Napoli lavora con il Real Madrid per trovare l’intesa definitiva e portare a termine l’affare. Il calciatore d’altra parte è più che mai convinto del trasferimento, sicuro di poter dare il meglio sotto la guida di Carlo Ancelotti così come era accaduto al Bayern Monaco, prima che il tecnico italiano lasciasse la panchina bavarese.

Calciomercato Napoli News, Paganini: “L’Inter spara grosso per Icardi”

Il giornalista Rai Paolo Paganini ha invece ragguagliato, sul fronte del calciomercato del Napoli, sulla situazione Icardi e sulla possibilità che l’Inter possa cedere agli azzurri il suo bomber. Dal suo profilo ufficiale Twitter Paganini ha spiegato come i nerazzurri non siano affatto in vena di fare sconti, e abbiano richieste piuttosto importanti in serbo per accettare di sedersi a trattare col Napoli. Telenovela Icardi: c’è la Juventus, che però prende tempo perché l’Inter vuole Dybala. Il Napoli ha offerto 60 milioni, ma l’Inter ne vuole 70 cash (i soldi per Lukaku) oppure uno scambio con Insigne o Allan più soldi. E c’è anche la Roma con Florenzi, Dzeko e soldi“.“ Insomma, la concorrenza non manca per il bomber argentino e anche l’agente nonché compagna del calciatore, Wanda Nara, consapevole di questa possibile asta partirebbe da una base di ingaggio di 8 milioni di euro l’anno per accettare di far cambiare casacca a “Maurito”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA