CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS/ Tre giovani ceduti in prestito (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Napoli News, si complica la pista che porta a James Rodriguez del Real Madrid. Intanto salta anche il passaggio di Elseid Hysaj all’Atletico Madrid.

calciomercato napoli news
Calciomercato Napoli News, James Rodriguez (Foto LaPresse)

Tre cessioni per il Napoli, tre prestiti di giovani promettenti che in due casi andranno a rinforzare la rosa dell’altro club di proprietà del presidente Aurelio De Laurentiis, il Bari, che l’anno prossimo affronterà il campionato di Serie B. Si tratta di Filippo Costa (classe 1995) e Michael Folorunsho (classe 1998). Il primo è un terzino sinistro cresciuto nelle giovanili del Chievo Verona, protagonista nel campionato che ha riportato la Spal in Serie A, dove ha giocato anche nelle ultime due stagioni. Folorunsho, centrocampista centrale cresciuto nella Lazio, negli ultimi due anni è stato titolare nella Virtus Francavilla in Serie C, giocando 66 partite e andando 8 volte in gol. Luigi Liguori, classe 1998, esterno sinistro cresciuto nel vivaio partenopeo ma con esperienze in C anche alla Fidelis Andria e Cosenza, passa dal Napoli alla Fermana e nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Bari, con cui ha vinto il campionato di Serie D. (agg. di Fabio Belli)

Calciomercato Napoli News, si complica James Rodriguez

Si complica l’affare che doveva portare James Rodriguez a diventare il fiore all’occhiello del calciomercato del Napoli. Durante la Domenica Sportiva Estate Ciro Venerato ha ribadito le sue perplessità sull’affare, già palesate la scorsa settimana. Il Real Madrid non si smuove dalla richiesta di 42 milioni di euro e Aurelio De Laurentiis non cede. Ora però il rischio è quello di arrivare a una protesta da parte della curva azzurra, per aver praticamente dato per fatto l’acquisto di un campione di tale caratura. Se il colombiano ex Bayern Monaco dovesse veramente non arrivare a quel punto gli azzurri dovranno trovare un’alternativa quantomeno sullo stesso livello. Un compito che non è di certo facile visto che non sono moltissimi i calciatori del livello del trequartista sul mercato.

Calciomercato Napoli News, Hysaj-Atletico salta tutto!

Elseid Hysaj non sarà un nuovo calciatore dell’Atletico Madrid, questa è una delle ultime notizie legate al calciomercato del Napoli. Il giornalista della Rai Ciro Venerato ribadisce come le richieste assurde da parte di Aurelio De Laurentiis abbiano destabilizzato i colchoneros pronti a cambiare obiettivo per la corsia destra. Rimane tiepido l’interesse della Juventus che sembrava di fatto aver abbandonato la pista che porta al calciatore albanese, coperta nel ruolo da Joao Cancelo, Mattia De Sciglio e Juan Cuadrado. Va ricordato però che Hysaj è un vecchio pallino di Maurizio Sarri, fu proprio lui infatti a portarlo in azzurro dall’Empoli dove l’aveva lanciato in Serie A. Terzino dotato di buona spinta piace agli allenatori anche perché può essere schierato indifferentemente a destra e a sinistra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA