Calciomercato Napoli News/ Mertens verso Marsiglia, Januzaj in avvicinamento

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Napoli news: le indiscrezioni e le ufficialità riguardanti i movimenti della sessione estiva. Koulibaly sarà il nuovo capitano degli azzurri, Correa può lasciare l’Inter?

Januzaj_Belgio_Inghilterra_gol_lapresse_2018
Calciomercato Napoli - A destra Januzaj (LaPresse)

Calciomercato Napoli news, tra l’addio di Mertens e l’arrivo di Januzaj

Il Napoli sta vivendo una piccola rivoluzioni in questa sessione di calciomercato con gli addii non solo di Lorenzo Insigne ma anche di Dries Mertens, ufficialmente svincolato. Il trentacinquenne belga non ha mai nascosto la sua intenzione di voler prolungare ulteriormente il suo rapporto con gli azzurri e continuare la sua carriera nel capoluogo campano ma la mancata intesa con i vertici societari hanno messo in stallo la situazione ed ora il fantasista è libero di guardarsi attorno in cerca di un’eventuale nuova sistemazione. Secondo quanto riportato da Le10Sport.com, per Mertens si potrebbero aprire le porte della Ligue 1 andando a riabbracciare un ex compagno.

Nello specifico, l’Olympique Marsiglia sarebbe pronto ad accaparrarsi Mertens nell’immediato futuro così da permettergli di giocare nuovamente al fianco di Arkadiusz Milik. Al fine di tutelarsi il Napoli deve però trovare nuovi elementi all’altezza ed il nome di Adnan Januzaj resta in pole position. Rimasto svincolato da ieri dopo aver concluso l’esperienza in Spagna con la Real Sociedad, Januzaj sarebbe utile a mister Spalletti specialmente se dovesse anche perdere Politano.

Calciomercato Napoli news, si pensa al rinnovo di Koulibaly

Il calciomercato estivo è appena cominciato ma in casa Napoli si lavora da tempo al fine di garantire un organico importante da mettere a disposizione di mister Luciano Spalletti per la prossima stagione. Perso il capitano Lorenzo Insigne, trasferitosi in Canada per giocare a Toronto, gli azzurri vorrebbero invece blindare un altro calciatore come Kalidou Koulibaly, elemento individuato come prossimo portacolori del club. Sotto contratto fino al giugno del 2023, ovvero al termine della prossima stagione, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport per Koulibaly il Napoli sarebbe disposto a rivedere il tetto ingaggi.

Seguito con grande interesse dalla Juventus, che potrebbe presto lasciar partire De Ligt, il patron De Laurentiis ed i suoi collaboratori starebbero pensando di prolungare il rapporto con il difensore per altri cinque anni rivedendo quesi sei milioni più bonus attualmente percepiti ma restando comunque vicini a questo tipo di cifre.

Calciomercato Napoli news, davanti piace anche Correa

La difesa non è l’unica zona del campo in cui il Napoli punta a sistemarsi in questa finestra di calciomercato. Ricordando appunto l’addio di Insigne, gli azzurri avrebbero messo nel mirino il profilo di Joaquin Correa, di proprietà dell’Inter. Fortemente voluto da mister Simone Inzaghi lo scorso anno dopo le stagioni trascorse insieme alla Lazio, l’argentino non ha saputo fare la differenza e non è stato in grado di scalzare la concorrenza rappresentata da Lautaro Martinez, Dzeko e Sanchez. Il ritorno di Lukaku ed il possibile approdo a Milano di Dybala potrebbero spingere Correa a guardarsi altrove ed il tecnico Spalletti sarebbe disposto ad abbracciarlo a Napoli.







© RIPRODUZIONE RISERVATA