CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS/ James Rodriguez si può fare in prestito (Ultime notizie)

- Fabio Belli

Calciomercato Napoli news, ultime notizie sulle trattative degli azzurri: Lozano sarà partenopeo, ma cresce l'ottimismo pure per James Rodriguez.

Lozano Napoli Messico Diretta Argentina Messico: Hirving Lozano (LaPresse)

James Rodriguez è sempre un nome caldo per il calciomercato Napoli: la vicenda ha ormai i contorni della telenovela, ma le ultime notizie sembrano essere positive per i partenopei. Stando a quanto scritto dal Corriere dello Sport in edicola oggi, resta il patto tra il Napoli e James Rodriguez, che dunque continuano a desiderare un futuro insieme. Il Real Madrid tuttavia vorrebbe guadagnare almeno 40 milioni della sua cessione, mentre Aurelio De Laurentiis non si smuove dal prestito e ha predicato pazienza. Il braccio di ferro prosegue e Florentino Perez sarebbe più vicino a cedere, perché il tempo passa e non si sono ancora fatte vive altre pretendenti con intenzioni serie come quelle del Napoli. Se tutto rimanesse così, fra non molti giorni il Real potrebbe essere costretto ad aprire alle condizioni del Napoli. Certo, si potrebbe andare a finire anche all’ultima settimana di mercato, ma questa non è una cattiva notizia per il Napoli, che a quel punto potrebbe ottenere tutte le condizioni desiderate. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, QUALE FUTURO PER MILIK E MERTENS?

Hirving Lozano logicamente è il nome di spicco per il calciomercato Napoli in queste ore, tuttavia il messicano sembra non essere l’unico obiettivo dei partenopei per il reparto offensivo. Il Napoli infatti cerca anche un centravanti (con Mauro Icardi naturalmente nome di spicco), ma questo ci porta a una doverosa riflessione: a quel punto, uno fra Arkadiusz Milik e Dries Mertens sarebbe di troppo. La Gazzetta dello Sport in edicola oggi fa il punto della situazione: sappiamo che Milik è in ritardo di preparazione, ma non sarà questo a fare la differenza fra il polacco e il belga. Naturalmente l’arrivo di una prima punta pura – che sia Icardi o altri – metterebbe a rischio soprattutto Milik, che ha le stesse caratteristiche, mentre Mertens andrà in scadenza a fine stagione e di conseguenza da questo punto di vista sarebbe Dries più a rischio. Mertens tuttavia sembra intenzionato a rinnovare, dunque ecco che Milik sembra l’indiziato per lasciare Napoli. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, LE ULTIME SU LOZANO

Il calciomercato del Napoli è sempre più vicino a festeggiare un altro importante colpo. Le ultime 24 ore hanno fatto registrare nuovi passi avanti per la trattativa che porterà Hirving Lozano dal PSV Eindhoven alle pendici del Vesuvio. Come avevamo anticipato ieri, la regia di Mino Raiola è decisiva per permettere ai due club di trovare l’intesa. E PSV e Napoli si sono venuti incontro sulle modalità di pagamento. Il club partenopeo verserà interamente la clausola rescissoria da 42 milioni di euro prevista dal contratto di Lozano, ma essa sarà rateizzata con soddisfazione del Napoli. Come anticipato dal portale specializzato calciomercato.com, Lozano firmerà un contratto quinquennale, da circa 4,5 milioni di euro a stagione, divenendo così il terzo giocatore per stipendio nella rosa, dietro solamente a Koulibaly (6 milioni) e Insigne (4,6). Inoltre, i 42 milioni per il cartellino lo renderanno l’acquisto più costoso della storia del Napoli, 3 milioni in più di Higuain che ne costò 39.

CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, VICINO IL 2000 CAMPANA

Il calciomercato del Napoli si muove però anche attorno a nomi di prospettiva, come quello del giovane ecuadoriano classe 2000 Eduardo Campana, in forza al Barcelona Guayaquil. Attaccante ricco di fantasia, Campana è un prospetto seguito da molti club importanti e si è messo definitivamente in luce vincendo il titolo di miglior giocatore del Sub 20, il campionato sudamericano Under 20 per nazioni. Un affare da 6 milioni di dollari che il Napoli sarebbe pronto a chiudere al più presto, con Campana che ha già postato sul suo profilo Instagram un messaggio d’addio, “Mi mancherete famiglia”, che lascia presagire come l’accordo col suo nuovo club sia già definito, e tutto lascia pensare che questo club sarà proprio il Napoli, con lo sbarco in Italia del giovane attaccante che dovrebbe concretizzarsi entro l’inizio della prossima settimana.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie