CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS/ Hysaj in partenza ma non in prestito (Ultime notizie)

- Fabio Belli

Calciomercato Napoli news, ultime notizie, per l’esterno difensivo albanese si profila l’addio ai partenopei ma non a titolo temporaneo.

Mertens_Napoli_Nizza_lapresse_2017
Pronostici Champions League (LaPresse)

Non solo Tonelli ed Ounas nell’elenco dei possibili giocatori in uscita dal Napoli per questa finestra di calciomercato. Un altro elemento presente nell’organico a disposizione di mister Carlo Ancelotti che potrebbe salutare gli azzurri è Elseid Hysaj, terzino albanese che non sembra aver convinto l’allenatore nemmeno nel corso della passata stagione. L’intenzione del Napoli è quella di liberare il venticinquenne Hysaj soltanto a titolo definitivo, rifiutando quindi possibili prestiti. Al momento per lui si era parlato di uno scambio con la Roma, insieme ad un conguaglio economico, per portare l’attaccante bosniaco Edin Dzeko al Napoli ma l’operazione non è mai entrata nel vivo anche a causa della volontà dell’ex Manchester City, il quale preferirebbe trasferirsi all’Inter in caso di addio alla Capitale. Per Hysaj si attendono quindi importanti offerte concrete da diversi club mentre ricordiamo che, considerando anche il mercato inglese ormai chiuso, in passato si era parlato dell’interesse di Paris Saint-Germain e Bayern Monaco. (agg. Alessandro Rinoldi)

CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS, IL FUTURO DI OUNAS

Sempre ragionando in merito ai calciatori in esubero, un altro elemento che potrebbe lasciare il Napoli da qui alla chiusura del calciomercato estivo è Adam Ounas. Ventiduenne algerino con cittadinanza francese, il classe 1996 sembra destinato a partire soprattutto nel caso in cui arrivassero nuovi elementi per il reparto offensivo come James Rodriguez ed Hirving Lozano. Al momento, secondo quanto rivelato dalla stampa francese de L’Equipe, Ounas sarebbe vicino al trasferimento in Ligue 1 al Lille con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro. I rumors raccontano però della presenza di altre importanti società transalpine sulle sue tracce, ovvero l’Olympique Marsiglia ed il Bordeaux. In Italia, invece, sfumato il suo approdo al Cagliari, per Ounas si starebbe facendo avanti anche l’Atalanta. (agg. Alessandro Rinoldi)

TONELLI CONTESO DA TRE CLUB

Il Napoli è alle prese non solo con movimenti in entrata ma anche con qualche cessione in questi giorni di calciomercato. Chi dovrebbe lasciare gli azzurri è Lorenzo Tonelli, sempre più chiuso dalla concorrenza se si pensa anche all’arrivo di Manolas dalla Roma ma finito nel mirino di Fiorentina, Parma e Sassuolo. Nella passata stagione con la maglia partenopea Tonelli ha realizzato una rete in 20 apparizioni complessive tra campionato e Coppa Italia. Interpellato da Sky Sport, Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, riguardo l’interesse per il ventinovenne ha spiegato: “Non credo sia un’alternativa all’obiettivo Mammana, non dobbiamo pensare soltanto al difensore centrale, ma anche ad una punta. Dobbiamo fare attenzione, il calciomercato è lungo e per me dovrebbe anche terminare prima.” Difficile dunque che Tonelli possa vestire la maglia dei neroverdi nella prossima stagione ma rimangono ancora in corsa le altre due pretendenti. (agg. Alessandro Rinoldi)

PARLA L’AGENTE DI CAMPANA

Aspettando novità in merito agli obiettivi di calciomercato inseguiti da mesi, il Napoli sembra essere vicinissimo all’acquisto di un nuovo giovane di talento. Stiamo parlando di Leonardo Campana, ecuadoregno classe 2000 di proprietà del Barcelona SC. Intervistato in esclusiva da AreaNapoli.it, il suo agente Federico Pena non ha nascosto l’interesse partenopeo, sottolineando anche quello di altri importanti club italiani spiegando: “Confermo l’interesse di Inter e Milan, come quello del Napoli. Parliamo con diversi club in Italia, ma preferisco non fare altri nomi. Il presidente del Barcelona Sporting Club dice che una società messicana vorrebbe acquistarlo? E’ il Club América, ma la nostra preferenza va all’Europa e all’Italia. Servono 5-6 milioni di dollari per il 75% del cartellino ed un 25% sulla futura rivendita. Campana è un mix tra Zlatan Ibrahimovic e Thierry Henry: è alto, forte, molto tecnico e calcia con entrambi i piedi. Un calciatore completo e molto furbo.” (agg. Alessandro Rinoldi)

RINNOVO LONTANO PER IL BELGA

Il calciomercato del Napolicon Lozano ormai vicino all’approdo in azzurro, non vive solo di trattative di mercato da chiudere, ma anche di accordi da prolungare. I contratti di Dries Mertens e José Maria Callejon rappresentano una preoccupazione imminente che il Napoli vuole chiudere in fretta, ma con il belga sembra sopraggiunta una certa freddezza, come confermato dal giornalista RAI Ciro Venerato, esperto di affari azzurri: “Al momento non c’è voglia e convinzione da parte del Napoli per rinnovare il contratto di Dries Mertens, magari subentrerà in corso d’opera. Più ottimismo per il prolungamento di José Maria Callejon, che potrebbe concretizzarsi in tempi relativamente brevi.” Il presidente Aurelio De Laurentiis non è persuaso dal giocare al rialzo con l’offerta da presentare al belga e il suo ciclo al Napoli potrebbe essere ritenuto concluso, anche se al momento non ci sono avances da parte di altre squadre per scongiurare una possibile futura partenza di Mertens da Napoli a parametro zero.

OCCHIO A SANCHEZ

Il calciomercato del Napoli attende comunque un botto finale che potrebbe essere rappresentato da Mauro Icardi: in una corsa a tre con Juventus e Roma, il Napoli sembra al momento leggermente in vantaggio. Ma la trattativa è complicata e gli azzurri starebbero lavorando ai fianchi per un piano B che porta il nome di Alexis Sanchez. Il cileno, che conosce bene il campionato italiano per la sua militanza all’Udinese, potrebbe lasciare dopo diversi anni la Premier League, non essendo più nei piani del Manchester United. Sul giocatore si era mossa con una certa forza la Roma, che non ha trovato però sbocchi con i Red Devils e soprattutto ha dovuto fare i conti con la poca convinzione del cileno di trasferirsi nella Capitale. Il Napoli passa dunque in pole position per Sanchez, che dovrebbe però accettare un ingaggio inferiore rispetto a quello percepito in Inghilterra. Per questo saranno importanti le eventuali garanzie che Carlo Ancelotti offrirebbe al calciatore in merito al suo progetto tecnico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA