Il calciomercato Napoli si muove in attacco dove interessano Georgiy Sudakov, la cui prima offerta è stata rifiutata, e Jonathan David
Calciomercato Napoli News: Miguel Gutiérrez la freccia sulla fascia sinistra
Mentre Antonio Conte e i suoi giocatori sono impegnati a cercare di non buttare via il vantaggio che avevano accumulato in classifica sull’Inter e laurearsi campioni d’Italia, il calciomercato Napoli si muove già per rinforzare la rosa per la prossima stagione per consolidare il primo posto di questa stagione o poterlo raggiungere in caso di clamoroso sorpasso nelle ultime giornate. Gli obiettivi principali rimangono quelli per il reparto offensivo dove si potrebbero anche investire diversi milioni senza però togliere attenzione a possibili operazioni in difesa, sia sulle fasce che nei centrali.
A questo proposito il club partenopeo sta sondando il terreno su diversi profili per la fascia sinistra dove Spinazzola non riesce a dare sicurezza del punto di vista fisico e Olivera non ha mai convinto il tecnico con le sue prestazioni, tra i nomi che più interessano ci sarebbe quello di Miguel Gutiérrez, terzino sinistro classe 2001 del Girona. Dopo l’incredibile stagione dello scorso anno che è valsa la qualificazione in Champions League, quest’anno la squadra catalana si è ritrovata invischiata nella lotta per la salvezza e proprio per questo il giocatore potrebbe partire per una cifra tra i 20 e i 25 milioni.
Calciomercato Napoli News: Jonathan David e Georgiy Sudakov i volti del nuovo attacco di Conte
Per l’attacco il calciomercato Napoli segue due giocatori su tutti, uno che andrebbe a prendere il posto di Lukaku, l’altro che potrebbe essere impiegato sia come esterno offensivo sia come giocatore più offensivo nel centrocampo azzurro. Il nome seguito in attacco è quello di Jonathan David, per lungo tempo accostato a Inter e Juventus ,a che piace molto anche in Inghilterra, l’attaccante canadese sarà svincolato alla fine della stagione e se Aurelio De Laurentiis e il suo team dovessero accettare le sue richieste sull’ingaggio sarebbe un’arma aggiuntiva all’attacco di Conte.
Il secondo giocatore che Giovanni Manna starebbe seguendo è Georgiy Sudakov, trequartista o esterno ucraino di ventidue anni di proprietà dello Shakhtar Donetsk con cui in questa edizione della Premjer-liha ha realizzato 11 gol e 4 assist in 24 partite, la squadra partenopea segue il ragazzo già dalla sessione invernale e nelle scorse settimane ha presentato un’altra offerta che però è stata rifiutata dagli ucraini. La valutazione del giocatore si aggira intorno ai 35 milioni di euro ma il club proprietario del cartellino ne chiede 50 per lasciarlo partire, con un’offerta tra i 40 e i 45 milioni l’operazione si potrebbe chiudere.