Calciomercato Napoli News/ Per Llorente si chiude… domani? (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Napoli news, ultime notizie: Wanda Nara ha parlato dell’argentino Mauro Icardi a Tiki Taka. L’alternativa rimane l’attaccante spagnolo.

Callejon Verdi Napoli estate lapresse 2019
Calciomercato Napoli news: Simone Verdi (Foto LaPresse)

Concluso il tormentone di calciomercato legato a Lozano, il Napoli non ha però ancora completato la propria campagna acquisti rispetto agli obiettivi prefissatisi. Gli azzurri sono infatti sulle tracce di James Rodriguez, di proprietà del Real Madrid, almeno dalla fine dello scorso campionato ma il giocatore potrebbe anche rimanere in Spagna, dove il tecnico Zidane lo ha impiegato anche nella sfida in Liga contro il Valladolid per poi elogiarlo a fine match. Tramite l’emittente Kiss Kiss Napoli, il giornalista Carlo Alvino ha fatto il punto della situazione al riguardo spiegando: “Il Napoli era certo, e magari lo è ancora dato che il colombiano è un esubero, che avrebbe avuto dal Real, tramite Mendes, il via libera all’operazione negli ultimi giorni di mercato. James ha sempre messo Napoli in cima alla lista dei suoi desideri e infatti non ha mai ascoltato altre offerte. Il punto principale sono le condizioni che il Napoli ha scelto: prestito oneroso con diritto di riscatto. Vedremo quello che accadrà. Basta riascoltare le parole di Ancelotti e De Laurentiis per capire se c’è stata oppure no una trattativa reale per portare James in maglia azzurra.” (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Napoli News, ore decisive per Llorente

E’ risaputo che dopo l’arrivo di Hirving Lozano dal PSV di Eindhoven la dirigenza del Napoli stia comunque cercando ancora almeno un rinforzo per migliorare il proprio reparto offensivo entro la chiusura del calciomercato estivo. L’argentino Mauro Icardi dell’Inter sarebbe il primo obiettivo per i partenopei in questo senso ma, secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, gli azzurri sarebbero disposti ad aspettarlo soltato fino a domani. Se l’ex capitano nerazzurro non dovesse accettare la destinazione napoletana, il direttore sportivo Giuntoli, con il benestare del patron De Laurentiis, spingeranno per chiudere l’accordo con Fernando Llorente. Il centravanti spagnolo è rimasto svincolato dopo l’avventura vissuta lo scorso anno con il Tottenham Hotspur e per lui si era ipotizzato anche un approdo all’Inter proprio in caso di partenza di Icardi oppure per sostituire Romelu Lukaku al Manchester United. Il Napoli avrebbe raggiunto un’intesa di massima con Llorente ed il suo entourage ed a questo punto è probabile che l’ex juventino firmi un contratto biennale con i partenopei. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Napoli News, Wanda Nara su Mauro Icardi

Il Napoli, insieme con Juventus, Roma ed Inter, è stato a lungo protagonista del tormentone di calciomercato legato a Mauro Icardi. L’argentino potrebbe ancora lasciare i nerazzurri da qui al 2 di settembre ma, intanto, la moglie-agente Wanda Nara, ospite a Tiki Taka, ha voluto fare un po’ di chiarezza a proposito dei rumors riguardanti l’assistito: “Se Icardi ha rifiutato il Napoli? Abbiamo tanti amici di Napoli, ma sono le società che decidono. Sarò scomoda perché sono la moglie, ma uno che fa 120 gol a 26 anni fa comodo a qualunque squadra. Aspettiamo la Juve? Non è vero. Io conosco Mauro, sapevo cosa avrebbero detto su di me: non era vero dell’accordo con la Juve, a Napoli non vado da sette anni. C’era stato un interesse della Juve due anni fa, che Mauro ha rifiutato. Napoli? Non è un no a loro, è un no ad uscire dall’Inter. Se chiamasse domani ancora il Napoli? Io sono stata chiara con tutti, so qual è la scelta di Mauro. La sua non è una strategia, è una scelta: è lui che gioca o non gioca, c’è un allenatore che dovrà fare il suo lavoro.” (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Napoli News, Verdi dovrebbe restare

Alla fine del calciomercato il Napoli potrebbe anche decidere di trattenere Simone Verdi. Il calciatore ex Bologna ha giocato poco nell’ultima stagione, ma rimane un esterno d’attacco fantasioso e in grado di fare la differenza quando si accende. Su di lui c’era il forte pressing del Torino che lo avrebbe riabbracciato, anni dopo il suo addio, molto volentieri. Di una situazione che stenta a decollare è sembrato insofferente il presidente dei granata Urbano Cairo. Ai microfoni di Sky Sport il numero uno dei piemontesi  ha sottolineato: “Per Simone Verdi ci siamo mossi e abbiamo fatto i nostri tentativi, ma abbiamo anche delle alternative importanti“. Un ultimatum che fa pensare a un Napoli costretto a trattenere un giocatore ormai finito ai margini della rosa.

Calciomercato Napoli News, tre calciatori in partenza

Si parla soprattutto di uscite per quanto riguarda il calciomercato del Napoli che nelle prossime ore potrebbe portare a tre cessioni non di poco conto. Secondo SportItalia Ounas sembra destinato a vestire la maglia del Nizza con la società azzurra che pare però pronta a cederlo solo in prestito secco. C’è poi la Fiorentina che sembra davvero molto vicina all’acquisto di Vlad Chiriches. Il rumeno ha perso molto terreno con l’arrivo di Kostas Manolas nonostante l’addio di Raoul Albiol. Secondo la Rai i viola di Commisso sarebbero pronti a tirare fuori tre milioni di euro. Ciro Venerato a FirenzeViola ha parlato dei dettagli dell’operazione, aggiungendo come su Lorenzo Tonelli ci siano Brescia, Lecce e Parma. Sono diversi dunque i colpi in uscita che potrebbero portare anche a un bel colpo finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA