Calciomercato Napoli/ Nandez nel mirino, dg.Cagliari: “Parte solo Baselli”

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Napoli: i rumors e le indiscrezioni riguardanti le trattative della sessione invernale. Tentativo per avere subito Olivera dal Getafe, in estate si punta su Nandez

Napoli Giuntoli De Laurentiis
Calciomercato Napoli: Giuntoli e De Laurentiis (Foto LaPresse)

CALCIOMERCATO NAPOLI: PIACE NANDEZ DEL CAGLIARI

I dirigenti del Napoli sono al lavoro in questi frenetici giorni di calciomercato al fine di potenziare la rosa di mister Spalletti non solo per forza in vista della seconda parte della stagione. In estate infatti gli azzurri potrebbero rivedere il proprio centrocampo dove Diego Demme viene dato ad esempio in partenza almeno secondo i rumors e per rimpiazzarlo in maniera adeguata si starebbe pensando a Nahitan Nandez, di proprietà del Cagliari.

In ogni caso, prima del match pareggiato per 1 a 1 in casa contro la Fiorentina, il direttore generale dei rossoblu Mario Passetti ha implicitamente escluso la possibilità che Nandez possa muoversi già entro la fine del mese commentando: “Baselli è una trattativa in corso e speriamo che vada a buon fine presto. Per il resto non ci sono uscite pianificate e se ci saranno verranno sostituiti in modo adeguato.” In questa stagione il ventiseienne Nandez ha sin qui collezionato 18 presenze totali tra campionato e Coppa Italia impreziosite pure da due assist vincenti forniti ai suoi compagni.

CALCIOMERCATO NAPOLI: BLOCCATO OLIVERA PER GIUGNO

Il calciomercato invernale sta entrando nella sua parte conclusiva ed in casa Napoli si stanno valutando le ultime mosse da effettuare al fine di sistemare l’organico a disposizione di mister Luciano Spalletti per il prosieguo della stagione. Gli azzurri nello specifico stanno lavorando anche in previsione dell’estate avendo per esempio già bloccato un calciatore per il prossimo giugno come Mathias Olivera del Getafe.

I campani hanno infatti individuato Olivera per migliorare il reparto arretrato sulla corsia bassa di sinistra ed i contatti avuti nelle scorse settimane hanno portato il calciatore ad accettare il trasferimento al Napoli. Tuttavia, secondo quanto rivelato dal Corriere dello Sport, il direttore sportivo Giuntoli starebbe provando a portare subito Olivera alla corte di Spalletti anticipando così i tempi per l’approdo in Italia del ventiquattrenne uruguaiano.

CALCIOMERCATO NAPOLI: LE MANOVRE DEI PARTENOPEI

Il calciomercato terminerà ufficialmente tra poco più di una settimana ed il Napoli sta già programmando le manovre per l’estate. Stando alle indiscrezioni provenienti dal Corriere dello Sport, l’obiettivo per il centrocampo sarebbe Nahitan Nandez del Cagliari specialmente nel caso in cui dovesse partire un elemento proprio in quella zona del campo. Il principale indiziato a partire dovrebbe essere Diego Demme ed il ventiseienne dei rossoblu, a cui è legato fino al giugno del 2025, aveva già espresso la volontà di lasciare i sardi quando era stato accostato con insistenza all’Inter.







© RIPRODUZIONE RISERVATA